Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Sono stato anch' io "latitante" ma nessuno è venuto a cercarmi...sigh :lol: Quindi ho solo questa da proporre:

4186891852_a7cc499fce_b.jpg

Mancando i mezzi preposti alla scoperta di nuovi soggetti(autoveicolo...), sono costretto a girare in velocipede, mezzo altamente ecologico ma di scarsa autonomia (causa pessima forma fisica+tempo inclemente) e rapidità...! :ok:

Santanché? :DD Chi essere? :ghghgh:

Devo fare il buono, non mi provocate :) Grazie per il bentornato :lol:

Vabbé vista la mia assenza tra voi matti posto due cosine anche io (per iniziare) :D

4163018393_bb1b671022.jpg

4125497315_67b4355295.jpg

:)

Bellissimo il B&W. Sulla "gentildonna" e relative opinioni ha tutta la mia solidarietà!

PZ :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma sarò scemo a buttare via i psd delle immagini elaborate, prima di averli portati su aperture... :) :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato anch' io "latitante" ma nessuno è venuto a cercarmi...sigh :) Quindi ho solo questa da proporre:

4186891852_a7cc499fce_b.jpg

Mancando i mezzi preposti alla scoperta di nuovi soggetti(autoveicolo...), sono costretto a girare in velocipede, mezzo altamente ecologico ma di scarsa autonomia (causa pessima forma fisica+tempo inclemente) e rapidità...! :devil:

mi piace....come l'hai fatta?

Pass mi piace piu` la prima, anche te come l'hai fatta?

Tipo tempi,cavalletto...post produzione??

(mi serve sempre quel programma per fare le cornici... :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace....come l'hai fatta?

Ciao Kiodos, felice di piacervi... :(

Cavalletto, filtro Cokin ND4 e comando otturatore IR. Nessuna PP, anzi questo è il Basic JPEG associato al NEF. Se qualcuno mi spiega come fare, posterei volentieri il metafile di Bridge coi dati al momento dello scatto... :ciao:

Salutoni

PZ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fa' il cockin nd4?

è un filtro neutro che toglie due stop..

in pratica fa entrare meno luce per permettere tempi piu lunghi..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

è un filtro neutro che toglie due stop..

in pratica fa entrare meno luce per permettere tempi piu lunghi..

Esattto. ND sta x Neutral Density ed è letteralmente come mettere gli occhiali da sole all' obiettivo, permettendoti quindi di usare tempi di posa piu lunghi a parità di f-stop e catturare il movimento, nel mio caso l' effetto-nebbia della spuma e delle onde.

Il tempo di posa di quello scatto è di 2,5 sec @ f10

Ciao

PZ :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm. no, non proprio. gli occhiali da sole generalmente son colorati, perchè l'occhio si adatta e quindi un certo colore ci fa percepire un maggiore contrasto..

i filtri ND e GND [quelli graduati] non hanno dominanti cromatiche.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

i filtri ND e GND [quelli graduati] non hanno dominanti cromatiche.

Hai ragione, precisazione doverosa. Non sono un PRO e quindi ho dato x sottointeso che il filtro ND o GND non deve produrre alterazioni cromatiche, da cui la definizione Neutral. L' esempio degli occhiali era x rendere l' idea. Ammaza oh...che occhio x la pignoleria! :ghghgh:

Buonanotte

PZ :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

mi sembrava una precisazione doverosa.. :ghghgh: anche perchè ho provato diverse volte ad usare i miei occhiali davanti all'obiettivo, CHISSA' PERCHÈ non ho mai ottenuto il medesimo risultato che io vedo con quegli occhiali.. :D

comunque.

è proprio vero che un fotografo NON È le foto che sa fare. bensì i suoi clienti.

buona visione :ghghgh:http://www.facebook.com/profile.php?id=100000299315271

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia! quella con la pennellata sulla lampadina che spunta dal muro è talmente...è talmente..... che non ci voglio credere...

E c'è anche chi la definisce bellissima.

:ghghgh:

fede come ci organizziamo per sabato? dovrei riuscire a recuperare le lampade, ancora non son riuscito a fermare paolo per chiedergliele...

Una delle ultime foto scattate a BCN! :ciao:

Anche l'uomo nero ha un cuore...

...non senti già la mancanza? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne posso già più... il clima è pessimo.. devo fare una fatica incredibile per concentrarmi sulle 4 cose che amo e dimenticarmi tutto il resto... ;) rivoglio la serenità iberica...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero che un fotografo NON È le foto che sa fare. bensì i suoi clienti.

E non dimenticare di scrivere su flickr "Steno Phøtøgapher ©©©™™™®®®" ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente bisogna avere amici in comune per poter vedere il profilo. ;)

ad ogni modo sono piuttosto imbarazzanti, uno chiunque qui dentro, pur non avendo mai avuto a che fare con flash da studio, in mezza giornata saprebbe fare MOLTO meglio. :mad:

xero io non definisco me stesso fotografo [nel senso, sì di fotografia ci lavoro, ma ce n'è di pasta da mangiare ancora...], potrei mai? :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tu no...tu.... :mad:

Io l'ho fatto una volta per una foto pubblicata su Tumblr per vedere se nel retwittarla mi toglievano il nome , e così è successo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io no.. io non capire. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:haha:

fede come ci organizziamo per sabato? dovrei riuscire a recuperare le lampade, ancora non son riuscito a fermare paolo per chiedergliele...

...non senti già la mancanza? :mad:

Ma guarda io alla fine sono riuscito a recuperare i miei 4 1000W e qualche 500W non è molto ma l'ambiente è piccolo e dovrebbero bastare, se poi riesci tanto meglio, anche perchè non ho ancora capito se usa le ottiche o no, nel caso le usi bisogna salutare un paio di stop ;) ma non penso che le userà.

P.S.

bello l'uomo nero, ma.........quel tizio sullo sfondo cosa stava riprendendo?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se son necessarie, le altre tre mandarine [due 1000 e un 800 se non erro] le recupero venerdì nel pomeriggio, no problem.. ;)

che "ottiche" dovrebbe usare?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensava di usare il P+S... è l'unico valido, purtroppo con le ottiche EOS è una rogna perché non hanno la ghiera dei diaframmi, conviene andare di Pentax (mi piacerebbe sfruttare roba come il 50 f/1.2 o il 77ltd sul video) o Nikon (non penso esista con attacco Oly OM). Anche perché con altri sistemi (tipo il redrock M2) luce e nitidezza calano a tal punto che è meglio usare una 5D MkII nonostante il formato molto compresso.

Penso comunque che per questo video visto il poco tempo la utilizzeremo nuda e cruda...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...a ma quindi useremo la tua? :DD:shock:

ma ti sei dotato di accessori che la "trasformano" in una cinepresa?

ricorda comunque che c'è un parco om sfruttabile... volendo il 28 2.8 è papabile. direi però che il 135 non lo è già più, viste le ridotte dimensioni della lochescion. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...