Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

che tutti usino un 50mm di focale reale. la questione della lunghezza relativa non influisce sula regola dell'inverso della focale, anzi i sensori piccoli mi verrebbe da dire che sono avvantaggiati.. ;)

BUM eccone un'altra :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
gabri sempre :ghghgh: per sto lato B ;)

hai trovato tutto? :fiorellino:

fatemi fare il primo che fa l'emo autostabilizzato. :ciao:

d49e2

resistenza.jpg?t=1257340770

1:2

Resistenza2.jpg?t=1257340838

Originale

Edit:Ho cambiato sito , dovrebbero andare ora :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di così non riesco.

b225d

in piedi, senza poggiarmi.

Anche se spesso ho toppato anche con 1/6, ne deduco che sono capace di restare (quasi) fermo ad 1/3, ma devo capire come farlo per evitare che sia solo fortuna :ghghgh:

p.s. 50mm reali sono quasi 220mm equivalenti ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

40mm reali, 80 equivalenti ;)

6217e

ovviamente IS disabilitato

immagine intera

e735d

oltre il mezzo secondo (non ho provato 1/1.6 ma ho provato 1/1.3), viene comprensibilmente micromossa (già ora un pochettino lo è...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla, belli i colori delle prime due della terza un poco meno, le foto mi sembrano buone anche se a me personalmente di persona non mi fanno proprio impazzire.

Quanto è avanti l'Ikea? beh gli svedesi sanno il fatto loro...

Allora domani alle 18.00.

P.S.

ma cos'è sta storia delle foto davanti allo specchio (oltretutto ce ne fosse uno che non ha cannato il WB:devil:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla, belli i colori delle prime due della terza un poco meno, le foto mi sembrano buone anche se a me personalmente di persona non mi fanno proprio impazzire.

Quanto è avanti l'Ikea? beh gli svedesi sanno il fatto loro...

Allora domani alle 18.00.

P.S.

ma cos'è sta storia delle foto davanti allo specchio (oltretutto ce ne fosse uno che non ha cannato il WB:devil:)

:):ghghgh:

Chi ottiene risultati migliori con il 50mm con i tempi più lunghi a mano libera :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè direi che è tempo di postare un ritrattino al volo fatto mentre facevo altre foto...:)

4071835362_2f2ef2113e_o.jpg

4071073083_39fe38abb0_o.jpg

Tra l'altro fatte proprio con il 50ino f/1.8 MkI (ed ho detto uno :( ) purtroppo prestatomi...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede, giocano a chi ce l'ha più corto! :(

maurizio mi ha fatto notare che esprimendoci in frazioni, stiamo sempre giocando a chi ce l'ha più lungo.... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama D700 , ti piace ? :):ghghgh:

e da quando!?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eeheheh!

rispondo a gerò, mi veniva da pensare che sensore più piccolo acchiappa meno movimenti, ma forse è il contrario, ingigantisce il micromosso. :) ecco perchè poi servono gli stabilizzatori.. dico bene?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eeheheh!

rispondo a gerò, mi veniva da pensare che sensore più piccolo acchiappa meno movimenti, ma forse è il contrario, ingigantisce il micromosso. :) ecco perchè poi servono gli stabilizzatori.. dico bene?

servono a prescindere, checcé ne dica il nostro ragazzo profondo che ha la paura di tutto ciò che non è fisso, immobile, inchiodato :(

scherzi a parte (che Marco mi perdoni), quel che conte è la focale equivalente. altrimenti, come detto da Maurizio, nelle compatte che hanno fov 5x o 6x, sembrerebbe un po' "strano" parlare di tempo di sicurezza di 1/50 quando la vera focale nel formato 135 è di 300mm o su di lì

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eeheheh!

rispondo a gerò, mi veniva da pensare che sensore più piccolo acchiappa meno movimenti, ma forse è il contrario, ingigantisce il micromosso. :) ecco perchè poi servono gli stabilizzatori.. dico bene?

Secondo me è al contrario.

Ad esempio sulla mia fujotta 300mm eq. sono 67mm reali. Secondo la regola del reciproco posso scattare fino ad 1/70 circa, al contrario di 1/300 che avrei con una focale equivalente su FF.

Ad esempio le foto che ho linkato sopra sono scatatte a 50mm reali ed 1/3 di secondo, ma la focale equivalente è di 220mm circa. A 220mm reali su FF credo sia impensabile scattare ad 1/3

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è al contrario.

Ad esempio sulla mia fujotta 300mm eq. sono 67mm reali. Secondo la regola del reciproco posso scattare fino ad 1/70 circa, al contrario di 1/300 che avrei con una focale equivalente su FF.

Ad esempio le foto che ho linkato sopra sono scatatte a 50mm reali ed 1/3 di secondo, ma la focale equivalente è di 220mm circa. A 220mm reali su FF credo sia impensabile scattare ad 1/3

ma scusami.... che tu abbia un sensore 24x36 o che tu abbia un sensore 2x3, il tempo è quello equivalente (perchè i mm reali della lente fanno sempre riferimento al sensore 24x36!)

quel che conta teoricamente non sono i mm ma l'angolo di campo (e siamo d'accordo che al variare del sensore, a parità di mm, l'angolo di campo può cambiare notevolmente)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, io intanto ho lanciato la sfida ma non riuscirò a fare una foto fino a non so quando... il tempo (quello degli orologi) non c'è... figuriamoci se riesco ad allungare il tempo con la macchina fotografia :)

cambiando discorso, mi sto innamorando delle stampe che escono dalla epson 4000 su carta Efi certificata... hanno una profondità incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando discorso, mi sto innamorando delle stampe che escono dalla epson 4000 su carta Efi certificata... hanno una profondità incredibile...

non capisco NULLA di stampa ma ho stampato insieme al torres e steno delle foto da Multicolor (torino, via farinelli) e mi sono innamorato anche io della stampa fotografica...

sono stupende su quella carta opaca :) Kodak endura professional

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami.... che tu abbia un sensore 24x36 o che tu abbia un sensore 2x3, il tempo è quello equivalente (perchè i mm reali della lente fanno sempre riferimento al sensore 24x36!)

quel che conta teoricamente non sono i mm ma l'angolo di campo (e siamo d'accordo che al variare del sensore, a parità di mm, l'angolo di campo può cambiare notevolmente)

E quindi? non ho capito il senso dell'affermazione :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco NULLA di stampa ma ho stampato insieme al torres e steno delle foto da Multicolor (torino, via farinelli) e mi sono innamorato anche io della stampa fotografica...

sono stupende su quella carta opaca :ciao: Kodak endura professional

colgo la palla al balzo:

qualcuno mi consiglia un laboratorio di stampa in zona como\varese?

Link al commento
Condividi su altri siti

checcé ne dica il nostro ragazzo profondo che ha la paura di tutto ciò che non è fisso, immobile, inchiodato :mhh:

Io mi guarderei spesso le spalle se fossi in te...:ciao:B):P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

servono a prescindere, checcé ne dica il nostro ragazzo profondo che ha la paura di tutto ciò che non è fisso, immobile, inchiodato :P

scherzi a parte (che Marco mi perdoni), quel che conte è la focale equivalente. altrimenti, come detto da Maurizio, nelle compatte che hanno fov 5x o 6x, sembrerebbe un po' "strano" parlare di tempo di sicurezza di 1/50 quando la vera focale nel formato 135 è di 300mm o su di lì

eeeh booom! :ghghgh:

focale equivalente? e perchè mai? :ciao:

ciò che conta è la focale reale della lente, che poi tu ne prenda una parte o tutta l'immagine che è in grado di produrre, il mosso non cambia..

Secondo me è al contrario.

Ad esempio sulla mia fujotta 300mm eq. sono 67mm reali. Secondo la regola del reciproco posso scattare fino ad 1/70 circa, al contrario di 1/300 che avrei con una focale equivalente su FF.

Ad esempio le foto che ho linkato sopra sono scatatte a 50mm reali ed 1/3 di secondo, ma la focale equivalente è di 220mm circa. A 220mm reali su FF credo sia impensabile scattare ad 1/3

esattamente ciò che intendevo dire.

ma scusami.... che tu abbia un sensore 24x36 o che tu abbia un sensore 2x3, il tempo è quello equivalente (perchè i mm reali della lente fanno sempre riferimento al sensore 24x36!)

quel che conta teoricamente non sono i mm ma l'angolo di campo (e siamo d'accordo che al variare del sensore, a parità di mm, l'angolo di campo può cambiare notevolmente)

mega boooom! :mhh:

e se fosse la lunghezza focale? B) a prescindere dal formato? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...