Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

purtroppo il flash non l'ho ancora preso, perchè da uno shop ebay li han finiti e dall'altro non mi rispondono. ma dopo sonderò meglio e lo ordino, prima ce l'ho meglio è.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzoni! L'aveva chiesto anche fiuz prima...del Forti c'è un uniìca edizione o ce n'è una più nuova?

E poi spiega anche qualcosa di psicologico sulla composizione o solo la teoria dell'uso della reflex? (non so se mi sono spiegato...)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

silver io non ne ho idea, manda un MP a passwordlost oppure gugola. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno belle le foto del locale, hanno un che di intimo...

@pwl, l'ultima è ecceziunale...

@Silv3r che io sappia il Forti esiste in varie versioni...ti consiglierei di prendere l'ultima (ovvio) diciamo che non è strettamente tecnico ma non si addentra troppo nella psicologia dell'immagine, per questo consiglierei Augusto Pieroni, Leggere la Fotografia...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno belle le foto del locale, hanno un che di intimo...

@pwl, l'ultima è ecceziunale...

@Silv3r che io sappia il Forti esiste in varie versioni...ti consiglierei di prendere l'ultima (ovvio) diciamo che non è strettamente tecnico ma non si addentra troppo nella psicologia dell'immagine, per questo consiglierei Augusto Pieroni, Leggere la Fotografia...

uhm uhm. devo andare a spulciare il biblioteca... :cry:

fede ho amicizzato su feisbuc la tua modella francesca, mai avrei detto che avesse 22 anni. la facevo più grande [e magari più alta :fiorellino:]. comunque comunque, ho visto anche altri suoi scatti da studio [tipo quelli con l'altra ragazza, vestite di nero sdraiate su un tulle rosso, o qualcosa di simile] ma li ho trovati "senz'anima". i tuoi scatti hanno un fascino pazzesco, e il soggetto c'entra poco.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

posto interessante il cottolengo! [è il cottolengo vero?? :fiorellino:]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bon ho deciso di postare gli scatti interessanti che abbiamo realizzato giovedì. :fiorellino:

Tutto o... Bonaparte??

2971325867_b8d287f97b.jpg

Buona parte di Bonaparte.

2971325589_fbc3b8f091.jpg

Dettagli proibiti.

2971325229_06e4ac94d3.jpg

qui ci voleva un decentrabile e fare una linea di maf sul bastone di zeus [era zeus vero?! ricordo solo che pesasse un delirio!!!]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, collegno ;-)

eh... non è il cottolengo di collegno? :cry: sto facendo confusione... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... non è il cottolengo di collegno? :haha: sto facendo confusione... :fiorellino:

il cottolengo è in via cottolengo a porta palazzo, da qui il termine piemontese poco politically correct "cutu" :cry::ghghgh:

si la seconda delle prime è in effetti un gioco con la pdc...

belle belle quelle dei mosaici... (:mhh:) metti anche lucianone ;)

P.S.

no era Odissèo, ma pesava lo stesso...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora qualche scatto potenzialmente interessante di ieri sera:

2971347197_fdcf53daa3.jpg

2971347343_15b36dcf81.jpg2972190812_2e7a017f26.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

no era Odissèo

azz pesava parecchio per essere.. NESSUNO!! :cry:

belle belle quelle dei mosaici sì, 2/3 del lavoro me l'hai fatto tu!!

su flickr quella di napoleone dovrei taggarla come "shadows by Eltorres"... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bic voglio fotografarti!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò scannerizzando un po' di porcate...posto man mano quelle meno indecenti ;)

2972907710_1c029f8522_o.jpg

M.

P.s. sarà tutta roba "arborea", ci han dato da svolgere un progetto al riguardo :confused:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep, geometrie interessanti splendidi toni b&w e ottimo il dettaglio dell'uomo in bici in linea con gli alberi...

posto anche qui fresca di camera oscura.

Rolleiflex 2.8A Ilford Hp5 Plus

film1copy8b0da.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep, geometrie interessanti splendidi toni b&w e ottimo il dettaglio dell'uomo in bici in linea con gli alberi...

posto anche qui fresca di camera oscura.

Rolleiflex 2.8A Ilford Hp5 Plus

film1copy8b0da.jpg

Ma beeeella questa :confused:

Ho fotografato anche io un soffione oggi...ok infilo nello scanner anche quella, anche se non varrà nemmeno un decimo della tua ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'altra del viaggio di nozze...da quando sono tornato devo praticamente ancora prendere in mano la macchina..c'è sempre qualcosa da fare..oggi speravo in una giornata tranquilla, invece mi si rompe il motorino di avviamento della opel..mannaggia..

2972215492_11114b479f_b.jpg

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep, geometrie interessanti splendidi toni b&w e ottimo il dettaglio dell'uomo in bici in linea con gli alberi...

posto anche qui fresca di camera oscura.

Rolleiflex 2.8A Ilford Hp5 Plus

c'è da farsi passar la voglia di postar fotografie... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...