Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Allora....pass...te l'ho già chiesto ma stavolta è ufficiale:). Un giorno che vai a fare foto se è giovedì pomeriggio mi dici in che posto e vengo pure io. Posso fare qualche foto con te così mi insegni qualcosa?:ghghgh:

Guarda per me non c'è problema... anche se ti posso insegnare ben poco per quel che ne capisco :ciao:

Ora sono super preso daglli esami, ma dopo il 28 dovrei essere libero almeno fino al prossimo esonero di mate (visto che non ho superato l'esame ieri :ghghgh:) quindi casomai ti faccio un fischio e andiamo a farci un giro (pensavo a castel gandolfo, ma dobbiamo beccare un bel tramonto bello nuvolettoso :ko: )

Casomai inviami per PM il tuo indirizzo di ichat, o skype :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tiro i bianchi e neri mi cazziate, se li lascio morbidi mi cazziate, se faccio una via di mezzo pure :ghghgh:

Eppure io sto guardando tantissimi bianco e nero in questo periodo e il grigio, anche fisiologicamente, ci deve stare....non capisco il perchè di questa moda anti grigio

A parte che ovviamente la scelta del contrasto sul e delle tonalità sul b/n è una scelta espressiva del fotografo, a me il b/n della foto in questione piace, mi pare equilibrata c'è il bianco, c'è il nero e ci sono dei bei toni di grigio sulla parete. Già che ci sono ti dico che la composizione mi piace un poco di meno l'avrei vista meglio frontale oppure più di scorcio...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirare i bianchi ma non bruciarli tu devi (a proposito, che fine ha fatto Bert?!? :ghghgh:) :ciao:

ciccio quei bn li vedo non solo pesanti, anche sottoesposti (la sto guardando in ufficio con un HP cinema display da grafica nuovo e ben tarato...) sarà una scelta ma appunto non la condivido. in più il forte contrasto crea rumore che poco ha a che fare con la grana. Riguardo alle composizioni, la prima mi sembrava una buona geometria e forse non mi piace perchè è il genere che proprio non mi dice nulla, la seconda del violoncello la trovo stretta e priva di interesse, non vedo particolari che attraggano l'occhio. Ho solo completato la mia critica perchè dire "non mi ispira" non significa nulla :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta sera non riesci a venire all'aperitivo al madama?? ci sono grosse news che vorremmo proporti (ho parlato ieri a ste su skype)

Spero e penso di farcela, però in ogni caso se mi anticipassi qualcosa via mail potrebbe essere meglio...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio quei bn li vedo non solo pesanti, anche sottoesposti (la sto guardando in ufficio con un HP cinema display da grafica nuovo e ben tarato...) sarà una scelta ma appunto non la condivido. in più il forte contrasto crea rumore che poco ha a che fare con la grana. Riguardo alle composizioni, la prima mi sembrava una buona geometria e forse non mi piace perchè è il genere che proprio non mi dice nulla, la seconda del violoncello la trovo stretta e priva di interesse, non vedo particolari che attraggano l'occhio. Ho solo completato la mia critica perchè dire "non mi ispira" non significa nulla :ghghgh:

Figurati, io a volte non riesco neanche ad esprimere perché una foto mi piace o meno :ghghgh:

Posso solo dirti che probabilmente il rumore non è dovuto alla conversione ma, molto più probabilmente, agli alti ISO (1600 o 3200, non ricordo)...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ultime piacciono direi tutte.. a parte quella di steno.. :ciao:

non mi piace come hai gestito il colore.. nonostante tu ci abbia messo parecchio da quanto ho letto.. :ghghgh:

Il b/n di page secondo me va benone.. non bisogna sempre contrastare al massimo.. schiarirei solamente leggermente il grigio ma poco poco..

Cicciuz la geometria non è tra le tue migliori, ma mi piace lo stesso.. mentre il violoncello sembra un faccione, se era questa la tua intenzione ci sei riuscito perfettamente:)

Bulvio è perfetta.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicciuz la geometria non è tra le tue migliori, ma mi piace lo stesso.. mentre il violoncello sembra un faccione, se era questa la tua intenzione ci sei riuscito perfettamente:)

Nella prima mi sono lanciato in un esperimento e la seconda...beh, non era proprio la mia intenzione :ghghgh:

Grazie slac :ghghgh:

Ancora un paio della serie "Artisti da Strada"

3922280221_0baab8e6e5.jpg

3922280637_1c43674379.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, m'è andata bene, solo 2 pagine di arretrati :D

Ciccio, la scala ha del pittoresco; se ne perde l'essenza e diventa astrazione...ME PIACE ;)

Il basso no, non tanto il b/n quanto il formato quadrato, per me la musica è dinamismo, il contrabbasso (cazziatemi se sbaglio strumento) è jazz, la forma di dinamismo musicale che più apprezzo, ed un formato quadrato uccide tutto ciò ;)

La prima di Bulvio è da copertina per un testo fotografico...chapeaux!

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sono un po' geloso eh... quando postai io i miei fulmini mica siete andati avanti per 3 pagine a tessermi le lodi...

;) (si scherza eh...)

@ciccio: il violoncello è bellissimo, l'altra mhmhm, soggetto strano... a me il b/n piace così

@page: tiralo un po' di più sto b/n, la parete è grigissima (secondo me...)

Altra fotina:

3922722990_a8d3f82a89.jpg

per usare un francesismo direi....

minchia :D

complimenti

Ciccio belli gli scatti in B/N, l'ultima a colori non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, la scala ha del pittoresco; se ne perde l'essenza e diventa astrazione...ME PIACE ;)

Il basso no, non tanto il b/n quanto il formato quadrato, per me la musica è dinamismo, il contrabbasso (cazziatemi se sbaglio strumento) è jazz, la forma di dinamismo musicale che più apprezzo, ed un formato quadrato uccide tutto ciò ;)

Grazie Xero :D

Ciccio belli gli scatti in B/N, l'ultima a colori non mi convince.

Grazie mille mordr3d :D

Cosa non ti convince di quella a colori? :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto cavolo è bravo questo in photoshop???

http://www.flickr.com/photos/aknacer/

consiglio uno sguardo anche al suo blog..

http://nacedesign.com/blog

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie slaca e fiuz ;)

A proposito della tua prima, fiuz, come l'hai scattata? con flash? vignettata in pp? piacevole, molto ;)

Grazie, l'ho scattata col flash non troppo potente, sincronizzato sulla seconda tendina...nell'originale si vede di più il movimento ma ci sono ai bordi troppi elementi di disturbo (il pubblico).

per eliminarlo ho dato in PP una forte vignettatura.

Molto Bella Xero complimenti :D

Fiuz la prima mi fa impazzire :DD

Grazie!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra foto della mia mattinata di pesca

3923285329_a253c93c18.jpg

Rilassantee...per essere pignolissimi si potrebbe croppare in modo da avere la stessa distanza remo-margine fotogramma sia a dx che sx, ma sono sottiliezze inutili :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima guerra mondiale c'erano già le folding però ed i reporter usavano quelle o le box camera.Che un poco più comode erano.

Interessante la legge di scheimpflug e poi solo con il GF è pienamente comprensibile un TS sul piccolo formato ha comunque dei movimenti molto più limitati.

Al di la di tutto a me la foto piace ha dei bel colori ed una bella sostanza d'immagine, non capisco però la scelta di prenderla storta... tutte le linee vanno giù in fondo a destra tranne l'obiettivo che guarda in avanti/sinistra...manca qualcosa che la bilanci. Ah se proprio posso fare il rompicogl....:ghghgh: io avrei aperto un po le ombre almeno sull'obiettivo...son sicuro che il dettaglio c'è!

E poi giustamente la macchina in questione non è vecchia anzi è ancora in produzione, fate un po voi.:)

P.S.

Ste per il resto come procede?

la scelta storta pensavo l'avresti appoggiata :D diciamo che volevo dividere lo spazio tra libreria e macchina, e a farlo storto ci leggevo una sorta di grafismo nei quadrati bianchi del mobile... poi mi sono accorto che il tubo del banco ci poteva essere congruente, quell'angolo in basso non mi spiaceva, aggiunge un po' di dimensionalità, c'è un gioco geometrico, insomma: a me non piacciono molto le foto tanto storte e se lo faccio cerco di ragionarlo un attmo. :ghghgh:

sull'obbiettivo non c'è dettaglio perchè c'è un tappo di cuoio. :ghghgh:

e per il resto, procediamo dai! all'ASAI è andata bene, alla vineria per esporre pure! quindi lunedì-martedì ci dicono se possiamo avviare i lavori! :D

quanto cavolo è bravo questo in photoshop???

http://www.flickr.com/photos/aknacer/

consiglio uno sguardo anche al suo blog..

http://nacedesign.com/blog

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...