Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

il punto 1 me lo sono perso anch'io...

Si parlava della realtà o meno dell'allunaggio nel '69 (quant'è bello sto numero :ghghgh:), e Steno faceva notare che nelle foto non si vedono le stelle, poi Pass gli ha ricordato che la luce nelle foto è stata letta sulla superficie lunare per cui le stelle non potevano vedersi...e il resto del forum ha cazziato un po' lo Stenografo perché lui non può permettersi errori su concetti che sono alla base della fotografia :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
3: ho letto da qualche parte che mano è diventata nonna. AUGURI!!!:dance: ma non ho capito chè c'entra l'aceto:confused:

:dance: ossignore.... :ghghgh:

L'attenzione deve essere calata 'na cifra prima della fine...:dance:

Santa spugnetta se a 33 anni fossi già nonna...uddiu..non ci voglio manco pensà...:ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anch' io non riesco più a seguire molto il forum, si lavora e si studia, ma qualche fotina la faccio comunque...

la fotografia è una dgriogaaaaa

chééé???

:lol:

ok bel tentativo con la mosca, ma ocio che non ci si vede niente... ;)

prenditi un serenase prima di fotografare. :dance:

uffa ma è una fatica

postate troppo !!!:mad::mad::mad::mad:

basta mancare 3 giorni e ci vuole un pomeriggio per recuperare.

uff

cmq

dopo 3 ore di lettura attenta (l'attenzione ha subito un deciso calo verso la fine) alcune cose mi sono rimaste impresse, altre meno...

1: ho apprezzato molto il colpo di genio di steno sul cielo stellato nelle foto lunari... roba da fustigazione di piazza con i fili elettrici:mad:

2: ho visto bert :) anche se è solo il suo B-SIDE :DD . stupende le foto :)

3: ho letto da qualche parte che mano è diventata nonna. AUGURI!!!:dance: ma non ho capito chè c'entra l'aceto:confused:

4: @steno. le macro mi piacciono moltissimo, i paesaggi con affetto li darei alle fiamme. li trovo piattissimi. (non odiarmi, piuttosto attendi con pazienza l'occasione per dare alle fiamme le mie foto :DD )

5: gli animali di slaca mi sembrano mancare di nitidezza.

6: ho sentito che in olanda pagano un fotografo 700 euro l'ora. sto facendo la valigia, ulisse mi posso istallare a casa tua qualche giorno? il tempo di raggranellare i soldini per comprarmi una villa con piscina.

vi leggo meno in questo periodo ma vi penso spesso :)

un abbraccio a tutti

sì fotografare a mezzogiorno senza una nuvola in cielo non è il massimo della vita.. :D

Si parlava della realtà o meno dell'allunaggio nel '69 (quant'è bello sto numero :D), e Steno faceva notare che nelle foto non si vedono le stelle, poi Pass gli ha ricordato che la luce nelle foto è stata letta sulla superficie lunare per cui le stelle non potevano vedersi...e il resto del forum ha cazziato un po' lo Stenografo perché lui non può permettersi errori su concetti che sono alla base della fotografia :DD

sì ma una svista.. e poi chi l'ha detto che io non debba assolutamente sbagliarmi!?

quell'affermazione l'ho fatta in un momento in cui non ero completamente sano di mente.

e poi... ma chi l'ha detto!? qui sulla terra magari è così, ma dalla luna potrebbero anche vedersi. :)

:shock: ossignore.... :dance:

L'attenzione deve essere calata 'na cifra prima della fine...:dance:

Santa spugnetta se a 33 anni fossi già nonna...uddiu..non ci voglio manco pensà...:ghghgh:

beh... nella mia cittadina c'è una TRISNONNA di 84 anni.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì fotografare a mezzogiorno senza una nuvola in cielo non è il massimo della vita.. :dance:

sento il rumore della mola che affila il coltello :ghghgh:

sì ma una svista.. e poi chi l'ha detto che io non debba assolutamente sbagliarmi!?

quell'affermazione l'ho fatta in un momento in cui non ero completamente sano di mente.

e poi... ma chi l'ha detto!? qui sulla terra magari è così, ma dalla luna potrebbero anche vedersi. :ghghgh:

qui invece sento il rumore delle unghie sugli specchi :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

chééé???

:dance:

ok bel tentativo con la mosca, ma ocio che non ci si vede niente... :dance:

prenditi un serenase prima di fotografare. :ghghgh:

Mi stai per caso dando dello psicopatico?? :ghghgh:

In che senso non si vede niente ste? vuoi dire che non c'è nulla a fuoco? Su aperture a parte che ha colori più vivi ma sembra a fuco la zona occhi :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... ma chi l'ha detto!? qui sulla terra magari è così, ma dalla luna potrebbero anche vedersi. :ghghgh:

Juza ci èandato per fare qualche paesaggio nel tempo libero e mi ha assicurato che non si vedono prendendo l'esposizione sulla superficie lunare... poi però con PS è riuscito ad aggiungerle con pure la nebulosa di Orione e Giove :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

page non è sfocata

ha solo una nitidezza molto molto bassa.

quindi o è micromossa, o è un sistema ottico inadeguato allo scopo(leggasi fondo di bottiglione del vino)

:ghghgh:

é un supercroppone di un clos up fatto con il mitico tamron 70-300 :ghghgh:. hai già la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Juza ci èandato per fare qualche paesaggio nel tempo libero e mi ha assicurato che non si vedono prendendo l'esposizione sulla superficie lunare... poi però con PS è riuscito ad aggiungerle con pure la nebulosa di Orione e Giove :ghghgh:

si e anche babbo natale con le renne e la slitta

Link al commento
Condividi su altri siti

sento il rumore della mola che affila il coltello :dance:

qui invece sento il rumore delle unghie sugli specchi :shock:

:ghghgh:

stai tranquillo che non ti faccio niente.. :dance:

Mi stai per caso dando dello psicopatico?? :ghghgh:

In che senso non si vede niente ste? vuoi dire che non c'è nulla a fuoco? Su aperture a parte che ha colori più vivi ma sembra a fuco la zona occhi :lol:

no, mi sembra tutto stramosso oltre ad avere una pdc troppo stretta. di conseguenza ti consigliavo il serenase per tranquillarti un pochino. :mad:

Juza ci èandato per fare qualche paesaggio nel tempo libero e mi ha assicurato che non si vedono prendendo l'esposizione sulla superficie lunare... poi però con PS è riuscito ad aggiungerle con pure la nebulosa di Orione e Giove :D

:dance::)

é un supercroppone di un clos up fatto con il mitico tamron 70-300 :dance:. hai già la tua risposta

ooookei. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nonna giovane e dall'animo fiabesco è il sogno di ogni nipote :)

:ghghgh:

beh... nella mia cittadina c'è una TRISNONNA di 84 anni.. :ghghgh:

Trisnonna nel senso che suo figlio ha un figlio che ha un figlio che ha un figlio?? :dance:

sento il rumore della mola che affila il coltello :dance:

qui invece sento il rumore delle unghie sugli specchi :D

Mi farete morire dal ridere un giorno...:dance:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Trisnonna nel senso che suo figlio ha un figlio che ha un figlio che ha un figlio?? :dance:

sì, ma tutte figlie! cioè questa signora di 80 e passa anni ha avuto una figlia a 20 anni, che a sua volta ha avuto una figlia a 20 anni, che a sua volta ha avuto una figlia a 20 anni, che a sua volta ha avuto una figlia a 20 anni... della serie che l'educazione sessuale non gliel'hanno mai IMPARATA in famiglia. e nemmeno altrove. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il serenase è un neurolettico bulbare che tra i tanti effetti collaterali provoca parkinson iatrogeno (leggasi tremore)

ne controindico pertanto l'uso con i tempi lenti a mano libera.

avà? e tu come le sai ste cose? [a parte che già abbiamo appurato che fotograficamente parlando sei un Tuttologo]

ok allora provare con.. :ghghgh: cos'è che pigliava snake in metalghiarsolid?? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte l'ho già detto... cmq faccio il medico :D

ah ecco perchè quando parlavamo delle mie questioni neurologiche eri così "ferrato". mi era sfuggito! :dance:

Quante frecciatine a Juza sto leggendo in questi giorni, ormai è uno sfottò continuo :ghghgh:

:ghghgh: invitiamolo, vi prego! :dance:

no ma sicuramente gli farei i complimenti per l'impegno che ci mette e per gli obiettivi raggiunti. :)

Due scattini fatti con la Velvia 100... non mi piace molto come pellicola da ora in poi prendo solo la 50 :)

che lente hai usato? perchè non ti piace? troppa grana? a me sembra abbia ottimi colori. poi boh pensando che è scannerizzata e tutto... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: invitiamolo, vi prego! :dance:

no ma sicuramente gli farei i complimenti per l'impegno che ci mette e per gli obiettivi raggiunti. :dance:

Qui Mord ci sentirebbe rumore di crine di cavallo su corda di nylon.....leggasi sviolinata :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

...semplicemente perchè non gli farei i complimenti per le foto[scioppate]. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che lente hai usato? perchè non ti piace? troppa grana? a me sembra abbia ottimi colori. poi boh pensando che è scannerizzata e tutto... :mhh:

La lente è il 70-200... sinceramente per essere una 100 ASA ha un po' troppa grana per i miei gusti, poi i colori per quanto belli siano mi sembrano un po' rossastri :dance:

Preferisco la Velvia 50 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile. :dance:

che gradevolezza di sfocato però sto bianchino su 35mm!! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha una spiegazione plausibile del motivo per cui canon fa i tele con i controcaxxi bianchi? :mhh:

Ho sentito dire che così facendo, essendo molto grandi, respingono il calore estivo e si possono impugnare senza scottarsi...ipotesi credibile? :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che c'è sia il fattore estetico/elitario [cacchio, i bianconi li becchi subito in mezzo ad una folla di fotografi :mhh: ] sia il fattore termico. effettivamente essendo blocchi in lega [penso alluminio-magnesio ma non vorrei dire boiate, quindi aspetto bacchettate e correzioni] assorbirebbero molto calore se fossero neri. con conseguenti dilatazioni, che anche se impercettibili, con lenti del genere poi si potrebbero notare.. oltre ad essere più freddi al tatto.. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco tre scatti di ieri sera, i primi fatti "sensatamente" a persone, con lo zuiko 135 2.8 a tutta apertura. c'era una luce penosa, raffazzonatissima, c'ho bestemmiato un po' dietro ma qualcosa di gradevole ne è venuto fuori.

3749613813_3b30188a27.jpg3750403982_c6996fe3f2.jpg3750404280_5a3f2ec324.jpg

come già detto da geronimus, è effettivamente un po' morbido a TA, ma me lo aspettavo peggio. c'è da aggiungere che vista la scarsità di luce ho dovuto mettere a fuoco ad occhio perchè la macchina non mi dava responsi affidabili... e scattando sotto il 1/100 di secondo con una lente così lunga è un po' pericoloso.. ma comunque come prime immagini mi soddisfano. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile. :ghghgh:

che gradevolezza di sfocato però sto bianchino su 35mm!! :mhh:

Sì davvero niente male, sono molto soddisfato per ora dei miei due obiettivini :dance:

Qualcuno ha una spiegazione plausibile del motivo per cui canon fa i tele con i controcaxxi bianchi? ;)

Ho sentito dire che così facendo, essendo molto grandi, respingono il calore estivo e si possono impugnare senza scottarsi...ipotesi credibile? :D

Beh a parte come diceva steno il fattore estetico (che è una conseguenza e non la causa principale) il bianco è stato fatto non perché si possono impugnare ma perché respingendo il calore non vanno a dilatarsi le componenti interne e quindi non danno problemi :ghghgh:

Certo sto discorso può avere un senso se lo si usa nella savana o nel sahara (lì si che il calore potrebbe dar problemi alle componenti interne) però essendo ottiche PRO è probabile che tale eventualità sia stata pensata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda, che il fattore estetico sia semplice conseguenza, ho dei bei dubbi.. :dance:

brutta roba il MKT... :mhh:

comunque non c'è bisogno di andare nel sahara per trovare 40-50 gradi all'ombra eh.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...