Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

bello che filtri hai usato? unico neo: la vedo un pelo sottoesposta..

nella prima nessuno, ho solo ritarato l'esposizione perchè inzialmente avevo esposto per il cielo, che difatti risulta corretto, mentre la strada era di almeno un paio di stop sotto... la seconda l'ho trattata con un "infrarosso colore" cercando il giusto tono di modo che non sembrasse troppo falsata... cielo verde, ok.. :ghghgh:

ora che mi ci fai pensare, lo scatto è stato fatto con un polarizzatore al massimo grado [si nota soprattutto sul cielo].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
nnnnnuooooooo anche iltorresss si è fatto contagiare dalla mania delle cornici nuooooooooo!!

:ghghgh: E tu hai seguito a ruota il tuo mentore? :)

Quella trattata mi piace molto, l'altro no, il trattamento ha fatto diventare verdino anche il bianco dei palazzi! :oops:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti si...ho fatto una cernita di tutte quelle che avevo fatto...scatto multiplo a 1/80...niente crop in pp...la prima piace di più anche a me...la terza volevo solo dei pareri perchè non mi convince del tutto...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

:) E tu hai seguito a ruota il tuo mentore? :baby:

Quella trattata mi piace molto, l'altro no, il trattamento ha fatto diventare verdino anche il bianco dei palazzi! :DD

l'ho fatto con ironia. :ciao:

in realtà non avevo voglia di caricare due immagini uguali così ne ho fatta una di due... :D

buh sinceramente a guardarle mi paiono falsissime ambedue. :)

ricordo a tutti che è quasi primavera ;)

...qui è già quasi estate. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

buh sinceramente a guardarle mi paiono falsissime ambedue. :baby:

Non ho detto che sembrano vere, ho detto che quella sulla sinistra mi piace di più come trattamento, l'altra col cielo verdino no! :ciao:

Anche qui sta per iniziare la stagione :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che sembrano vere, ho detto che quella sulla sinistra mi piace di più come trattamento, l'altra col cielo verdino no! :baby:

Anche qui sta per iniziare la stagione :)

avevo intuito, stavo esprimendo una reazione a freddo slegata dalla tua.. :ciao:

ancora casini oggi sotto casa tua?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina il rubinetto gocciolava così c'ho provato...

img_4461_533x800jpg3ae61.jpg

img_4450_800x533jpg1847f.jpg

img_4452_800x533jpgd71fe.jpg

Che ne dite?

:ok::ghghgh: hai visto il mio Flickr ? ;):ghghgh:

Tipo ero stato a provare per 4 o 5 giorni :):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@silv3r preferisco la seconda, bella anche la prima ma la seconda è più meglio ...

@steno bello l'esperimento di PP :ciao:

nel frattempo posto pure un paio di foto di prova con l'EX 430 II :DD

i primi soggetti disponibili:

mio papà

3368089539_7a5fa0378f.jpg

flash di rimbalzo su parete bianca con calorifero rosso ...

e mia mamma

3368910488_2b2f65a170.jpg

la luce verde è dovuta alla scatola di un WD Mybook 500gb su cui ho fatto rimbalzare il flash ... (e non mi sembrava vero di poter fare una cosa simile :ciao:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente migliore la prima, come luce. anzi, avrei cercato di isolarlo di più dallo sfondo :ciao:

la seconda, come compo, come espressione e come luce........ :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi lo sfondo osceno :ciao:

marion.jpg

imgp68161.jpg

IMG%5D

Troppo innatuarli le ombre, e troppo innaturali le espressioni..poi come si era pitturata gli occhi questa? :fiorellino:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

smil vero che me la presenti quando torno a torino? :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ste tu non hai idea la storia di queste foto. era davanti a palazzo nuovo, la vedo, mi dirigo da lei e faccio la pazzia, le dico "scusa ma hai degli occhi che.. DEVO assolutamente farti un primo piano" lei mi risponde in italiano maccheronico che va bene e poi aggiunge "io sono francese, di lione, e sono a torino da 10 giorni come ragazza alla pari... non conosco nessuno... mi serve qualcuno che mi aiuti ad ambientarsi, mi aiuti?"

3368889801_c7c6ff197a_b.jpg

3368889801

Link al commento
Condividi su altri siti

ste tu non hai idea la storia di queste foto. era davanti a palazzo nuovo, la vedo, mi dirigo da lei e faccio la pazzia, le dico "scusa ma hai degli occhi che.. DEVO assolutamente farti un primo piano" lei mi risponde in italiano maccheronico che va bene e poi aggiunge "io sono francese, di lione, e sono a torino da 10 giorni come ragazza alla pari... non conosco nessuno... mi serve qualcuno che mi aiuti ad ambientarsi, mi aiuti?"

3368889801

:D da film! mi raccomando dacci dentro.. :ghghgh:

quanto a sta foto.. no non ci siamo. del cappello ce ne frega poco, del viso molto di più. i tagli sotto il naso [se non per motivi più che giustificabili] sono parecchio frustranti dal punto di vista compositivo...

senti ma una panoramica completa della ragazza l'hai fatta? o aspetti che ti inviti a casa sua? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma almeno un contatto per mandarle le foto l'hai preso?! :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo e poi tra poco andiamo a pranzo insieme, devo farle conoscere torino no? :D

grandeeeeee!! :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ste tu non hai idea la storia di queste foto. era davanti a palazzo nuovo, la vedo, mi dirigo da lei e faccio la pazzia, le dico "scusa ma hai degli occhi che.. DEVO assolutamente farti un primo piano" lei mi risponde in italiano maccheronico che va bene e poi aggiunge "io sono francese, di lione, e sono a torino da 10 giorni come ragazza alla pari... non conosco nessuno... mi serve qualcuno che mi aiuti ad ambientarsi, mi aiuti?"

3368889801_c7c6ff197a_b.jpg

3368889801

e non l'aiutiamo a questa povera ragazza?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ste tu non hai idea la storia di queste foto. era davanti a palazzo nuovo, la vedo, mi dirigo da lei e faccio la pazzia, le dico "scusa ma hai degli occhi che.. DEVO assolutamente farti un primo piano" lei mi risponde in italiano maccheronico che va bene e poi aggiunge "io sono francese, di lione, e sono a torino da 10 giorni come ragazza alla pari... non conosco nessuno... mi serve qualcuno che mi aiuti ad ambientarsi, mi aiuti?"

E io che stasera volevo lasciare a casa la macchina fotografica...;)

Bella Smiling!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...