Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

non hai idea di quanto possa odiare nel più profondo dell'animo le etichette "passed" che si usavano un tempo sulle lenti (e non solo) importante...... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai idea di quanto possa odiare nel più profondo dell'animo le etichette "passed" che si usavano un tempo sulle lenti (e non solo) importante...... :D

:fiorellino:

però con il battery grip è fantastica da usare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto l'obiettivo , girato , messa a fuoco manuale e cosi ho fatto qualche macro :fiorellino:

Ma come fai ad attaccarlo alla D80? Nel senso, come fai a fare foto se non c'è un obbiettivo attaccato ai sensori? Questo mi interessa molto..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

in fuoco manuale la mia scatta anche senza obbiettivo :D

magari però ho toccato qualche impostazione nel menù , ma non mi sembra :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai ad attaccarlo alla D80? Nel senso, come fai a fare foto se non c'è un obbiettivo attaccato ai sensori? Questo mi interessa molto..

lo tieni in mano e lo appoggi all'attacco a baionetta, in modo che non entri luce.

volendo, ci sono anelli che sono filettati per attaccarsi all'obiettivo girato... li trovi su ebay e costano pochissimo.

una spesa migliore è già quella di anelli di prolunga (con i quale perdi comunque gli automatismi)... con 35-40 euro un set di anelli lo compri!

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tieni in mano e lo appoggi all'attacco a baionetta, in modo che non entri luce.

volendo, ci sono anelli che sono filettati per attaccarsi all'obiettivo girato... li trovi su ebay e costano pochissimo.

una spesa migliore è già quella di anelli di prolunga (con i quale perdi comunque gli automatismi)... con 35-40 euro un set di anelli lo compri!

:dance:

Esistono anche anelli che mantengono gli automatismi...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche anelli che mantengono gli automatismi...

si, ma non a quei prezzi.

tutte le case propongono i loro tubi di prolunga (sui 100 euro) che mantengono l'automatismo della lente dietro cui vengono montati.

diciamo che volevo dare una panoramica veloce sui mezzi economici per fare della fotografia "macro" :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è bella, ma non mi piace il fatto che la gente guardi la macchina... a me da fastidio poi come ho detto è questione di gusti.

Come a te non pi acciono i tramonti a me non piace questo tipo di foto quando la gente guarda la macchina, come tra l'altro non mi piacciono ritratti e still life :fiorellino:

De gustibus :ghghgh:

hai perfettamente ragione. :libro:

@steno @eltorres grazie per gli apprezzamenti, piace anche a me :dance:

@steno ma quella è la tua "prof di fotografia" ? ne avrai altre spero :DD

no no per fortuna no, ne ho un certo qual numero in effetti.. :baby:

vi copioincollo ciò che ho scritto a misscappalurina un attimo fa, la quale oggi mi ha chiesto di darle qualche delucidazione sulla tecnica che uso per fare le foto strobo, perchè e a lezione di fotografia [il corso si chiama processi artistici e tecnici di fotografia. in sostanza partendo dall'intenzione dell'espressione artistica si va ad analizzare ed apprendere le relative tecniche.. sostanzialmente il contrario di quello che fa la tizia del venerdì mattino.. ] oggi pomeriggio il prof [cui ho ingenuamente mostrato alcune immagini...] mi ha chiesto di fare la stessa cosa, davanti a tutta la classe... e pensa a farlo in una lingua che non padroneggi, in un posto in cui non ti senti ancora a tuo agio perchè sei appena arrivato e di questo corso non conosci ancora nessuno mentre loro sono anni che studiano assieme, sei senza voce, non dormi da 30 ore e hai 40 persone che ti fissano con occhi e orecchie perchè "vogliono vedere come si fa la magia"... ;)

pare che ce l'abbia fatta, comunque. in realtà è bastato spiegare due impostazioni di massima in macchina, e mostrare dal vivo l'azione. e la cosa mi ha fatto guadagnare popolarità ed in pausa mi han riempito di domande... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :).

Finalmente torno a postare, dopo giorni a modificare le foto fatte a Berlino.

Inizierò con dei b/n, spero che vi piacciano :).

3336619946_a53e703d0d_b.jpg

3353550252_0f9acfe48e.jpg

3353551758_50d7795766.jpg

3352744533_be693a96b6_b.jpg

3353576752_96e3be46bd_b.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio preferito è il secondo... dovrei comunque rivederli meglio (flickr :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

le due con la scimmia le vedo fin troppo contrastate.. faccio fatica a vedere i dettagli ad esempio le linee sulla zampa..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aumentato un po' il contrasto anche per nascondere la perdita di nitidezza generale, a causa dei 1600 iso e del vetro dello zoo, che era pieno di ditate. Non è il massimo ma secondo il mio punto di vista non sono neanche male :).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però lo faccio domani :).

Adesso non ho voglia, sono più morto che stanco :).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aumentato un po' il contrasto anche per nascondere la perdita di nitidezza generale, a causa dei 1600 iso e del vetro dello zoo, che era pieno di ditate. Non è il massimo ma secondo il mio punto di vista non sono neanche male :confused:.

perchè 1600 iso?! :fiorellino:

comunque buh, non mi dicono molto... :abbraccio:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè 1600 iso?! :D

comunque buh, non mi dicono molto... :ghghgh:

Ciao Steno :ghghgh:.

Ho messo 1600 iso perchè gli animali si trovavano in...recinti al di là del vetro, nei quali c'era meno luce rispetto all'esterno: ho provato ad impostare 800 iso, ma i tempi erano troppo lunghi, così ho impostato i 1600 in av, in modo da avere tempi non più lunghi del 40/50esimo di secondo (gli obiettivi che ho usato nella parte interna dello zoo erano tutti stabilizzati).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui le mie prime foto macro ai fiori del 2009.

Spero che non vi facciano schifo :).

3357509856_132c0a8b4f.jpg

3356688837_9cdcedb18a.jpg

3356697021_8b0b1f789e.jpg

3357494564_9fb0aabb86.jpg

3356661555_9548230a2b.jpg

3356641235_367216c316.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha dei bei colori e un'atmosfera surreale :ciao:

una curiosità: come mai hai sottoesposto di quasi mezzo stop in fase di scatto, lasciando iso 100?

Grazie smiling :)

In realtà è un po' un vizio che ho di sottoesporre sempre un po' perché ho il terrore di bruciare sempre qualche bianco (soprattutto il cielo)... Purtroppo o per fortuna poi in PP si può sempre correggere (soprattutto scattando in raw) :dance:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...