Vai al contenuto

Header spostato con explorer 7.0.5730.11?


ghisirds

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Non mi riesce di risolvere un problema che ho con il mio sito: un problema suppongo di compatibilità css con Internet Explorer.

Quando lo visualizzo con la versione 7.0.5730.11 (che non ho ma hanno due miei amici e ad entrambi fa quel giochetto..), l'header viene leggermente spostato a destra di 1 pixel.

Con gli altri explorer che ho provato, non da problemi.

A cosa è dovuto?

Il sito è questo:

http://www.ghisirds.it/

Grazie a tutti

Marco

--

Righetto Fabrizio opera con le macchine taglio plasma per CNC

Link al commento
Condividi su altri siti

ok chiaro: IE7 ha modificato alcuni aspetti del supporto alle CSS, ora è più aderente agli standard rispetto a prima. l'inghippo va cercato al solito nel box model.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm io con la mia versione di IE7 lo vedo cosi. Mi sembra tutto a posto a parte il colore blu sullo sfondo del menu.

Unico dubbio è perché la mia versione è 6.x <.< (sul windows 2003)

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche io con IE7 e con FF: altro che 1 pixel, l'header su IE7 è spostato macroscopicamente a sinistra mentre è tutto in ordine su Firefox e anche su Safari versione Windows :popcorn:

ho il sospetto che dipenda molto da un position: absolute dentro a un position:relative, IE7 è abbastanza rognoso su questo genere di posizionamenti a catena

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non ho dei gravissimi problemi con la vista io vendo lo spazio tra i pulsanti riempito di color azzurino o cmq non bianco :popcorn:

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Praticamente si è trattato si scomporre l'immagine del body da quella del container.

Se metto una immagine di 1600pixel nel body, con dei richiami visivi verticali, questa si sposta leggermente quindi nel corpo del sito si vede.

Allora ho creato un'altra immagine di 760 pixel che ho messo nel container davanti appunto al body.

Il body è diventato uniforme e continua a spostarsi, ma essendo appunto uniforme non si vede.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...