Vai al contenuto

Come fate con la scheda piena quando siete in vacanza?


Messaggi raccomandati

Compratene una da 4 giga costano sui 40/45 euro circa e non hai nessun problema per tutta la durata delle vacanze. Ne ho comprate un paio SunDisk e incluso ho trovato un adattatore USB così all'occorrenza diventa PenDrive, ottino. Ciao

Io preferisco averne per es. 2 x 1 GB piuttosto che una da 2 GB... in caso di problemi (non capitano spesso, ma... capitano) almeno non perdo tutte le foto

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far notare a chi propone scheda da 4 giga e più che se stiamo parlando di una compatta che presumibilmente monta schede SD (forse forse SDHC se è recentissima e di alta gamma) oltre i 2 giga non si può andare.

Io ho una compattona, con 4gb ne faccio circa 880 in jpeg, quindi neanche un'esagerazione anche se poi una buona parte vengono scartate :mad:sto pensando anche di inserire una xd da 2gb in modo da avere 6gb a disposizione senza cambiare schede.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma susate... Avete tutti il "click isterico"?

Io con la mia Canon 20D e una scheda da 2GB faccio circa 500 Foto in JPG e raramente in due settimane di vacanze supero le 200-300 foto (che già sono tante visto che quando ancora c'erano i rullini al massimo ne usavo 3 o 4, cioè 150 foto, esattamente la metà.).

Io consiglio a tutti di pensare un po di più prima di scattare. Risparmierete soldi (della scheda aggiuntiva e del disco fisso che inevitabilmente divenerà sempre più colmo) e avrete sicuramente foto più belle e mirate sul momento che volete ricordare.

Ciao. :rofl:

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco fare molte foto, poi dopo le valuto e molte le scarto per vari motivi, sia che sono uscite mosse, sfuocate, che non mi piaciono,simili, ecc....

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma susate... Avete tutti il "click isterico"?

Io con la mia Canon 20D e una scheda da 2GB faccio circa 500 Foto in JPG e raramente in due settimane di vacanze supero le 200-300 foto (che già sono tante visto che quando ancora c'erano i rullini al massimo ne usavo 3 o 4, cioè 150 foto, esattamente la metà.).

Io consiglio a tutti di pensare un po di più prima di scattare. Risparmierete soldi (della scheda aggiuntiva e del disco fisso che inevitabilmente divenerà sempre più colmo) e avrete sicuramente foto più belle e mirate sul momento che volete ricordare.

Ciao. :D

S.

Io preferisco fare molte foto, poi dopo le valuto e molte le scarto per vari motivi, sia che sono uscite mosse, sfuocate, che non mi piaciono,simili, ecc....

Esatto. Il bello delle digitali è poter fare enormi quantità di foto e poi poterne stampare solo 2 o 3 senza spendere un capitale.

In alcune situazioni uso pure la modalità sequenza e scatto 5-6 foto a distanza di pochi secondi... poi a casa con comodo scelgo le foto venute bene. :rofl:

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa vi devo ringraziare tutti! Non pensavo che mi avreste risposto in tanti :saltella:!

(ho potuto solo ora connettermi)

L'idea che mi ha piu' garbato è quella della seconda compact . Io ne ho una da 1 Gb e devo dire il Giga... se ne va' che è una bellezza! Specie quando la prende il maritozzo... che della fotografia ne ha fatto la sua vita, schifa si il digitale, ma quando gli capita sotto la manina mi suca tutto lo spazio!

Me ne piglio una da 2Gb e dovrebbero bastare... o meglio me li faccio bastare.

Il problema cmq mi nasce solo per Madrid poi al mare mi porto il MBP.

A proposito devo mettere un post per MADRID... ! Ma c'è uno spazio per i viaggi????:)

Grazie ancora a tutti!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma susate... Avete tutti il "click isterico"?

Io con la mia Canon 20D e una scheda da 2GB faccio circa 500 Foto in JPG e raramente in due settimane di vacanze supero le 200-300 foto (che già sono tante visto che quando ancora c'erano i rullini al massimo ne usavo 3 o 4, cioè 150 foto, esattamente la metà.).

Io consiglio a tutti di pensare un po di più prima di scattare. Risparmierete soldi (della scheda aggiuntiva e del disco fisso che inevitabilmente divenerà sempre più colmo) e avrete sicuramente foto più belle e mirate sul momento che volete ricordare.

Ciao. :P

S.

:ooooh:

Finalmente qualcuno che ragiona

A proposito devo mettere un post per MADRID... ! Ma c'è uno spazio per i viaggi????:popcorn:

Si, questo

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Che però mi pare che spesso sia una sindrome da "più quantità meno qualità"

Io personalmente la vedo come " più quantità più possibilità di qualità", poi ogniuno la vede come vuole.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

129 euro per HD esterno quello che copia le schede e anche i Microdrive.

40 Gb, batteria al litio che è una bomba. Poi ho preso il kit per iPod in macchina, che ha cavetto USB standard x alimentazione e così posso quell'unità di backup ricaricarla in auto e con il trasformatorino 220 V... fenomenale.

Tra l'altro, nonostante 8 GB di schede per la mio EOS10D, in Romania in Maggio ho fatto fuori una 15 GB e l'HD è stato FENOMENALE... tra l'altro la mia fidanzata ha viaggiato con le schedine mentre io con l'HD al sicuro nel bagaglio a mano... qualche migliaio di foto (compreso anche il matrimonio di sua nipote) tutte al sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Il bello delle digitali è poter fare enormi quantità di foto e poi poterne stampare solo 2 o 3 senza spendere un capitale.

In alcune situazioni uso pure la modalità sequenza e scatto 5-6 foto a distanza di pochi secondi... poi a casa con comodo scelgo le foto venute bene. ;)

Il problema del passaggio da analogico al digitale, in questi ultimi tempi, è proprio questo. Fino a qualche hanno fa c'era il problema della qualità della foto che non reggeva assolutamente il confronto con la pellicola, ma ringraziando gli dei questa differenza si sta assottigliando, i sensori di tipo Bayer (usati nella quasi totalità delle macchine) stanno migliorando di giorno in giorno idem i sensori di tipo Foveon (usati per adesso solo da Sigma), ma con l'assottigliamento di questa differenza è sorto il problema delle foto poco pensate e ragionate grazie alla frenesia da scatto.

Se prendiamo per esempio gli scatti fatti con un rullino da 24/36 foto vedremo sicuramente che almeno una quindicina di foto sono buone, se invece prendiamo una salva da 100 foto scattate con la digitale vedremmo che solo una decina si salva (questo sempre se il fotografo è colto da frenesia da scatto dovuto dal digitale..ovviamente non tutti sono così)...questo avviene perché con il digitale, il più delle volte, ci si rilassa un po troppo senza ragionarci molto sulla foto.

Se invece si comincia a pensare al digitale come un mezzo che permette un margine di errore solo leggermente più alto e in più permette di sperimentare determinate cose che l'analogico non permette (specie per quanto riguarda la postproduzione) allora si vedrà che quelle 10 su 100 diventano 40 su 100 se non di più, insomma in poche parole bisogna trattare il digitale come se fosse un analogico con un possibilità di errore solo un pochino più ampia.

Naturalmente parlo del fotografo hobbista o professionista non di quello della Domenica che si limita a fare le foto delle vacanze :)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

stamin**ia... ma quante foto fate? ma le vacanze non servono a rilassarsi? :ghghgh::D:D

io personalmente le foto delle vacanze ce le ho stampate nella mente... i ricordi sono la cosa più bella...

se poi mi parlate di fotografia professionale allora bhe... segatemi le gambe ;D

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...