Vai al contenuto

Come fate con la scheda piena quando siete in vacanza?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei portarmi la macchinetta fotografica digitale, ma non il computer. come potrei fare quando la memory inevitabilmente si carichera'?

Voi come fate? Vi portate + memory? Esiste un aggeggio che ve la scarica?

Ogni tentativo di aiuto è benvenuto e ben accettato!

Grazie :P

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

svariate schede portate a presso!

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Compratene una da 4 giga costano sui 40/45 euro circa e non hai nessun problema per tutta la durata delle vacanze. Ne ho comprate un paio SunDisk e incluso ho trovato un adattatore USB così all'occorrenza diventa PenDrive, ottino. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato due anni fa un hard disk portatile a batteria che legge ed archivia automaticamente i dati delle memory card, con uno spazio a disposizione di 60 Gb.

E' solo un archivio: non ha display a colori, né uscita video, e non può visualizzare in alcun modo le foto scaricate, però in questo modo:

- costa poco

- lo puoi utilizzare anche come hard disk portatile connesso al mac o al pc

- soprattutto, la batteria dura veramente tanto: io sono riuscito a scaricare fino a 8 memory card da 512 Mb senza che fosse scarico.

Ti allego il link al sito di una nota catena di vendita di elettrodomestici che oltretutto, in questi giorni, lo vende in offerta, ma credo che tu possa trovarlo anche da altre parti:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=222030&langId=-1&category_rn=1606

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una CF da 4gb e 2 CF da 1 gb ciascuna, spero di non riempirle, non mi va di portare in vacanza anche il portatile solo x svuotare le memorie piene lol.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

2 schede da 2gb, sono meglio di una da 4 perchè costano = e se se ne brucia una l'altra è cmq intatta... eventualmente vai da un internet point e te le spedisci sulla mail, tipo un indirizzo gmail....

io giro con 2 schede da 2GB e una da 1GB....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il camera connector lo capisco poco... se vado in vacanza l'iPod lo riempo fino in fondo.... poi vabbè, se hai un 80 giga....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato due anni fa un hard disk portatile a batteria che legge ed archivia automaticamente i dati delle memory card, con uno spazio a disposizione di 60 Gb.

E' solo un archivio: non ha display a colori, né uscita video, e non può visualizzare in alcun modo le foto scaricate, però in questo modo:

- costa poco

- lo puoi utilizzare anche come hard disk portatile connesso al mac o al pc

- soprattutto, la batteria dura veramente tanto: io sono riuscito a scaricare fino a 8 memory card da 512 Mb senza che fosse scarico.

Quoto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dividerei nettamente due situazioni:

se scatti in jpeg prendi un'altra scheda, costano così poco e sono così capienti che IMHO è la soluzione più conveniente.

Se scatti in raw acchiappa un hard disk portatile come quello che ti hanno suggerito. Riversi tutto e va tranquillo. Io con la 5D e 4 giga di memoria faccio circa 260 raw, avere schede su schede dietro non mi piace molto come soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, ho una nikon S200 (7MP) e una sandisk da 1 gb e la macchina segna 1070 foto disponibili a scheda vuota.... poi non l'ho mai riempita ancora. Conoscendomi 1000 foto vanno via velocemente, ho fatto 1300 foto in 2 settimane...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, ho una nikon S200 (7MP) e una sandisk da 1 gb e la macchina segna 1070 foto disponibili a scheda vuota.... poi non l'ho mai riempita ancora. Conoscendomi 1000 foto vanno via velocemente, ho fatto 1300 foto in 2 settimane...

I giapponesi sono dei dilettanti in confronto a te!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...