Vai al contenuto

Condivisione Win - Mac


danieloz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

recentemente ho reinstallato OSX ed ho riconfigurato tutto il sistema compresa la condivisione windows ( che prima funzionava alla perfezione ).

Il problema interessa proprio quest'ultima.

Quando premo Mela-K ed inserisco l'indirizzo smb://ipdelpcwindows il sistema va in ricerca e non chiede di inserire alcuna password indicando di non riuscire a connettersi poichè nome e password non sono corretti !! :)

Esiste un file delle preferenze da eliminare ?

Grazie

Fermati ! Ora osserva.....

| iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside |

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cartella delle preferenze di file riguardanti la rete ho trovato solo questo...

com.apple.NetworkUtility.plist

prova a cestinarlo e facci sapere...:D

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO !

:cry:

posta allora una breve descrizione della soluzione, così che se qualcuno dovesse fare una ricerca nelle discussioni, qui troverebbe descritta anche la soluzione...:D

:cry:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ve lo dicooo non ve lo dicooo ....eeheh

scherzi a parte !

Il problema stava sotto windows:

Per ragioni a me ancora sconosciute windows aveva disabilitato il NetBios , di conseguenza il Mac non riusciva ad autenticarsi... ( non chiedetemi xchè windows l'aveva disabilitato ! ). Per scrupolo ci ho buttato lo sguardo e...... :oops:

Per risolvere il problema:

Tasto dx e proprietà sull'icona Lan, Doppio click sulla voce "Protocollo internet TCP/IP" , Click su avanzate in basso a dx , Click sulla maschera WINS in alto al centro: a questo punto selezionare la voce "Predefinite" nella sezione impostazione NetBIOS .... cliccare su OK

Finalmente il mac vi chiederà di inserire Nome Utente e Password ( dell'account winzoz ).

Fermati ! Ora osserva.....

| iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
a me non funziona stesso tuo problema ma il mio windows 2003 ha già il windows su predefinito, mi sà che è stata fortuna la tua eheh :P

io ivece piango :P:(

Il mio problema dipendeva unicamente dal NetBios.... cmq grazie per il feedback.

Fermati ! Ora osserva.....

| iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.... :) io invece ho 3 Mac con MacOSX 10.4.10 e un server con Windows 2003 Enterprise ma le condivisioni non riesco proprio a farle funzionare....ho postato giusto il mio problema in questa sezione due giorni fa.....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...