danieloz Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Ciao a tutti ! recentemente ho reinstallato OSX ed ho riconfigurato tutto il sistema compresa la condivisione windows ( che prima funzionava alla perfezione ). Il problema interessa proprio quest'ultima. Quando premo Mela-K ed inserisco l'indirizzo smb://ipdelpcwindows il sistema va in ricerca e non chiede di inserire alcuna password indicando di non riuscire a connettersi poichè nome e password non sono corretti !! Esiste un file delle preferenze da eliminare ? Grazie Fermati ! Ora osserva..... | iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danieloz Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Help ! Fermati ! Ora osserva..... | iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 nella cartella delle preferenze di file riguardanti la rete ho trovato solo questo... com.apple.NetworkUtility.plist prova a cestinarlo e facci sapere... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danieloz Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Ciao, grazie per la risposta. Ho cancellato il file: Nada... stesso problema.... non capisco perchè si ostini a non chiedermi la password ! Fermati ! Ora osserva..... | iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danieloz Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 RISOLTO ! Fermati ! Ora osserva..... | iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 RISOLTO ! posta allora una breve descrizione della soluzione, così che se qualcuno dovesse fare una ricerca nelle discussioni, qui troverebbe descritta anche la soluzione... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danieloz Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Non ve lo dicooo non ve lo dicooo ....eeheh scherzi a parte ! Il problema stava sotto windows: Per ragioni a me ancora sconosciute windows aveva disabilitato il NetBios , di conseguenza il Mac non riusciva ad autenticarsi... ( non chiedetemi xchè windows l'aveva disabilitato ! ). Per scrupolo ci ho buttato lo sguardo e...... Per risolvere il problema: Tasto dx e proprietà sull'icona Lan, Doppio click sulla voce "Protocollo internet TCP/IP" , Click su avanzate in basso a dx , Click sulla maschera WINS in alto al centro: a questo punto selezionare la voce "Predefinite" nella sezione impostazione NetBIOS .... cliccare su OK Finalmente il mac vi chiederà di inserire Nome Utente e Password ( dell'account winzoz ). Fermati ! Ora osserva..... | iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccone_99 Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 a me non funziona stesso tuo problema ma il mio windows 2003 ha già il windows su predefinito, mi sà che è stata fortuna la tua eheh io ivece piango Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccone_99 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 problema risolto è un errore che genera l'update dal 10.4.8 alla 10.4.9 ho trovato la patch che lo sistema tutto apposto, dopo mesi eheh spero che questa info serva a qualcuno. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danieloz Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 a me non funziona stesso tuo problema ma il mio windows 2003 ha già il windows su predefinito, mi sà che è stata fortuna la tua eheh :Pio ivece piango :P:( Il mio problema dipendeva unicamente dal NetBios.... cmq grazie per il feedback. Fermati ! Ora osserva..... | iMac Core 2 Duo 20" - 2 GB DDR2 - 250 HDD | Leopard inside | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balduz84 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Ehm.... io invece ho 3 Mac con MacOSX 10.4.10 e un server con Windows 2003 Enterprise ma le condivisioni non riesco proprio a farle funzionare....ho postato giusto il mio problema in questa sezione due giorni fa..... Balduz84  AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)  MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB  MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.