Vai al contenuto

Problemi microfono


Nivol23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato il microfono semplicemnte inserendo il connetore rosso nell'apposito ingresso; poi sono aandato su prefereze Suono\preferenze\ingresso.... cambo dal microfono interno a quello esterno e non rileva il suono....

Ho provato su macbook pro e imac;

Che cosa bisogna fare per farlo funzionare???

Grazie e scusate della mia ignoranza....

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di quei mic per pc, in genere su mac non vanno

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

scusate se riesumo questo post, ma anche io ho lo stesso problema e non riesco a levarci le gambe. Sono disposto anche a comprare un nuovo mic (senza mettere l'adattatore) ma non mi sembra ci sia niente in commercio a parte quelli moolto cari disponibili su Apple Store e che sono solo usb. Possibile non esista niente? Allora che me l'hanno messo a fare l'apposito jack sul mio mac pro?

Grazie anticipatamente delle risposte

Ale

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook e uso tranquillamente un microfono esterno con l'attacco minijack (lo stesso delle cuffie) con garageband e funziona benissimo. fate una prova anche voi con garageband (tanto è incluso in tutti i mac). se vi registra la traccia vocale forse è solo un problema di uscita del suono.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con la cuffia potrei forse risolvere....ma non vorrei una cuffia per risolvere.

Kibi non sono per niente ferrato sulle uscite audio….ma la domanda mi RIsorge spontanea……quel buchino la Apple con cosa prevede di usarlo?

Ale

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

CIAO, io ho un microfono ecm-719 della sony... quindi non è "uno di quei microfoni per pc"3034

L' ho collegato a garage band e impostato... ma non registra nulla. Ho letto che forse va bene un adattatore per collegarlo, o che deve essere preamplificato. insomma sono un po' confuso.

Tra l' altro questo mio microfonono si alimenta tramite batteria, solo che forse adesso la batteria è scarica.

Col vecchio notebook vaio non avevo problemi perchè cì èera un ingresso microfono e non line in.

io adesso potrei provare a sostituire la batteria del microfono. Ma basta che sia alimentato oppure deve essere preamplificato?

Ho letto poi sempre sul forum di un ragazzo che usa normallmente un microfono sempre con mini-jack tranquillamente con garageband.

insommma aiuto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sui vostri computer è un ingresso di linea, non un ingresso microfono. Non è amplificato.

l'ingresso è doppio, puoi selezionarlo come ingresso in linea che come ingresso microfono

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente da sistema - suono - tab ingresso puoi scegliere fra microfono integrato o porta ingresso audio

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo aiuto non mi è stato sufficiente. ho impostato l' ingresso sia in preferenze di sistema che in garageband, ma non funziona. il mic integrato invece sì.

Compro una nuova batteria per il microfono e vedo che succede.

ah, e comunque l' ingresso non è doppio. sono 2 le opzioni di scelta: integrato o ingresso.

Almeno è quello che ho capito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente da sistema - suono - tab ingresso puoi scegliere fra microfono integrato o porta ingresso audio

Ma secondo te il microfono incorporato a qualcosa a che fare con l'entrata audio del mac? No eh, giusto per dire…

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la cosa mi aveva un po' confuso.

Comprerò lo stesso la batteria, che mi potrebbe anche servire per altre cose.

Secondo te, kibi funzionerà con l' alimentazione? io penso di no.

Comunque mi resta ancora una perplessità: un altro ragazzo del forum, sem

con un mic sempre con mini jack diceva che funzionava normalmente. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te il microfono incorporato a qualcosa a che fare con l'entrata audio del mac? No eh, giusto per dire…

ops..mi sono confuso, cmq il problema a me non si presenta, attacco il mic esterno nella line in e funziona alla perfezione...scusate per la confusione...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac è quello nella firma in verde (MacBook 13'' 2 Ghz, Intel Core Duo, Ram 2 Gb) il microfono un banalissimo microfono da karaoke dell'aiwa, tanto per intenderci se l'ho pagato 20 euro è un miracolo :-)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, quindi il tuo è un microfono con il jack più grosso, non il mini jack delle comuni cuffie..

Hai usato un adattatore? o forse il tuo microfono ha il mini jack come il mio?

Comunque grazie per le tue risposte :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo spunto dagli ultimi mess di pluginguy e xforest, anche io mi sto sbattendo come un pazzo per utilizzare il mio mac x fare dei karaoke casarecci.

Anche io seleziono il secondo ingresso da pref->suono, ma niente, la barra rilevatrice non si smuove di una tacca. (e sto provando con un banalissimo microfonetto di quelli per pc, da usare con skype,msn et simila)

E tutto questo sbattimento prima di comprare un microfono cinese da karaoke, di quelli con il jack grande, da adattare tramite, appunto, un adattatore che lo riduce alla dimensione adatta al mio macbook....

Ora, le domande sono:

Cosa fare per attaccare questo tipo di microfono?

Questo benedetto ingresso è o non è per mic?

Cosa vuol dire line-in? Che si ha bisogno di un qualche adattatore per attaccare un microfono?

Risolto tutto ciò, come fare a far uscire il microfono dalle casse? Mi hanno detto che il mac "non può essere utilizzato come monitor, non supporta questa funzione", quindi anche se dovessi riuscire a rilevare un microfono, sarebbe lavoro sprecato perchè comunque poi non "uscirebbe" dalle casse?

Vi prego ragazzi illuminateci!!!!!!

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Anche io ho questo problema sul mio macbook... e non ne ero a conoscenza fino ad ora poichè non avevo mai usato un microfono esterno...

Tempo fa avevo comprato un auricolare + mic skype certified con i due jack ma l'ho sempre usata sul pc...

La cuffia funziona. Il microfono sunfiona solo quello integrato del mac... qualcuno sa come aiutarmi?

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un normale adattatore da jack (il mio mic) a mini jack (o come si chiama, praticamente quello delle cuffie) in modo da inserirlo nel mac.

Detto questo chiariamo le porte di ingresso. il mac ha due fori mini jack:

1 è l'uscita = ci si collega le cuffie

2 è il line in (entrata) = ci si collega il microfono o uno strumento

sulle preferenze del sistema dobbiamo specificare se x il suono di entrata vogliamo usare la line in (linea di ingresso) grazie alla quale useremo il microfono che abbiamo comprato (o come detto prima qualsiasi altro strumento) oppure il microfono integrato che ha il mac (parlo dei portatili, non so se i fissi ce l'hanno) molto utile nei programmi di chat ma insufficiente per registrare (ad esempio in garageband). Spero di aver chiarito

a presto

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ho letto la linea d'ingresso non va bene per i comuni microfoni, ma solo per ingressi amplificati.

Il problema si risolve utilizzando un set cuffie+min usb.

dipende da cosa ci devi fare...io la uso tranquillamente per registrare la voce in garageband.....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...