Vai al contenuto

MBP e batteria...è morta?


ipatton

Messaggi raccomandati

Ho un grosso problema con la batteria del mio MBP 15" 2,2 Ghz (una settimana di vita oggi).

Ieri sera dovevo andare dai miei e volevo mostrargli il gioiellino, a casa mia lo metto in sleep e poi lo metto nella borsa del vecchio pc per andare dai miei; arrivato la apro lo schermo ma il Mac non si risveglia....strano....provo a toccare il tasto di avvio e il Mac fa un piccolo sussulto come per partire ma non riparte; questa cosa la riprovo 3 o 4 volte, dopo di che non fa nemmeno più il sussulto per riaccendersi.

Nel panico attacco l'alimentatore e il Mac parte normalmente; vado a vedere l'indicatore dellos tato di carica della batteria e mi dice BATTERIE NON DISPONIBILI :) ; apro istatpro e mi dice HEALTH -21474, CHARGE nan%; lancio coconut battery e questa è l'istantanea della finestra

fotococonuttv0.th.png

Cosa può essere successo? E' una cosa recuperabile oppure non resta che sostituire la batteria? :ghghgh:

A voi + esperti la parola, grazie!

:ghghgh:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac per il resto va alla perfezione....

Avendolo preso all'Apple Store posso comunque andare in un qualsiasi rivenditore della mia zona?

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac per il resto va alla perfezione....

Avendolo preso all'Apple Store posso comunque andare in un qualsiasi rivenditore della mia zona?

Credo proprio di si, il fatto che il resto funzioni è un bene ma la batteria perfettamente funzionante è un tuo diritto.

Io correrei al primo centro di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma la batteria perfettamente funzionante è un tuo diritto.

Io correrei al primo centro di assistenza.

Ovvio, certo non voglio rinunciare ad una batteria perfettamente funzionante!

Volevo solo capire se è proprio morta o se può resuscitare....

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è trattato anche dal supporto del sito apple, sembra che facendo un reset del controller gestione sistema (SMC) possa risolvere il problema

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305364-it

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319-it

Stasera provo....

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente fa così quando è morta.... mi spiace :ghghgh:

comunque, non vorrei sbagliarmi, ma Apple aveva rilasciato un update per il firmware per le batterie.... se trovo l'articolo ti faccio sapere.

:popcorn:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...