Vai al contenuto

AMICHEVOLE CONSIGLIO A TONY !


silvanes

Messaggi raccomandati

Questo è probabilmente l'ultimissimo "post" che

inserisco in "attualità"; non ho più voglia di creare

inutili polemiche !!

Caro Tony, come già detto più volte non condivido la

maggior parte dei tuoi post dedicati agli USA. Visto

che a lungo andare posson anche annoiare, ti voglio

dare un consiglio sincero.

Sai che sono di grande moda usare i "blogs".

Perchè non ne compili uno (magari mi è sfuggito !)

dove potrai dire tutto il male

su Bush, sugli Stati Uniti, ecc. ecc.

Puoi usare:

http://www.splinder.it/ - gratuito e semplice da usare.

In ogni modo preferisco coloro, come te, che hanno il

coraggio delle proprie idee a quelli che hanno timore di

profilarsi !

Senza rancore.

Ciao

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by silvanes

Caro Tony, come già detto più volte non condivido la

maggior parte dei tuoi post dedicati agli USA. Visto

che a lungo andare posson anche annoiare, ti voglio

dare un consiglio sincero.lle proprie idee a quelli che hanno timore di

profilarsi !

Pur trovando Tony una persona piena di risorse positive, mi trovo daccordo con Silvanes. :P

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi va di fare la "voce fuori dal coro", credo invece ke le notizie ke Tony scrive qui su attualità siamo uno spunto x una riflessione e discussione costruttiva su vari temi a lui cari, io non mi sento ne filo americana ne altro, e siccome credo ke ognuno di noi abbia un proprio cervello e proprie opinioni sia perfettamente un grado di stabilire se partecipare alla discussione o no, non sono daccordo con Silv (senza rancore) sul fatto ke prima o poi possa stancare, apprezzo ankio ki ha il coraggio di manifestare i propi ideali anke a caro prezzo, rischiando di diventare impopolare.

ps. Tony vai così, non smettere di martellare la nostra mente con imput sempre nuovi e veritieri, hai tutto il mio appoggio!

Immaginazione non significa menzogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pippa74

ps. Tony vai così, non smettere di martellare la nostra mente con imput sempre nuovi e veritieri, hai tutto il mio appoggio!

concordo pienamente e ringrazio tony per i martellamenti(se così li volete chiamare), che ritengo più ke costruttivi sia per chi la pensa allo stesso modo sia per chi non è d'accordo con il suo pensiero...

al limite prendetela così: aiuta a mantenere allenato il cervello su questioni che cmq sono reali e più vicine di quanto pensiamo, non mi sembra un danno.

E' stato forse per noia o per mancanza di vino ...e siamo usciti di casa e andati incontro al destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi momento della vita

compreso quello presente

abbiamo una mente

unico strumento indispensabile

al conseguimento della vera felicità.

USIAMOLA!

A Tony:

NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA.

Rispetto e Pace

Hackero

Ma il cielo è sempre più blu!

www.hackmed.org ...pensa con la tua testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che avete ragione a prescindere, ma, se non curarti di loro vuol dire calpestare gli altri, se non curarti di loro è non capire che l'equilibrio è la strada migliore...

Forse per dare amore, non lo si deve urlare, si deve sussurrare....

\"Limitarsi ad amare chi ci ama non è nonviolenza. Solo l'amare chi ci odia è nonviolenza.

So quanto sia difficile seguire questa grandiosa Legge dell'Amore. Ma non è sempre

così, con tutte le cose grandi e buone? Amare chi ci odia è la cosa più difficile di tutte.

Ma, con la grazia di Dio, anche realizzare questa difficilissima cosa diventerà facile, se lo

desideriamo\"

[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by andrea_fluid

Forse per dare amore, non lo si deve urlare, si deve sussurrare...

credo tu lo sta dicendo a me per ricordarlo a te stesso, giusto? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche, ma tu a volte calpesti dei valori universali per un tuo scopo...

Purtroppo non vuoi capire che io parlo in difesa degli ideali, e anche tua, il tuo atteggiamento rende le belle cose che provi a fare antipatiche, a volte pretestuose.

O almeno cossi appaiono, io sono convinto della tua buona fede, ma anche della testardaggine a non vedere, che invece di aprire gli occhi riesci a dare la sensazione che imponi la tua visione della vita, è questo crea malumore a molti, se credi che per trasmettere un messaggio vadano bene tutte le maniere, mi spiace per te.

L'amore e troppo puro come sentimento come valore è un attimo a contaminarlo, anche in buona fede, ci vuole molta attenzione cura nel divulgarlo per come sento io le cose a volte hai esagerato.

Se non sopporti che ti abbia messo al prova, messo alla prova le tue parole, abbia protetto a modo mio quei valori, è un tuo limite, non meno dei limiti che ho io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by andrea_fluid

anche, ma tu a volte calpesti dei valori universali per un tuo scopo...

vorrei tanto abbracciarti ma siamo lontani..

quali sono i valori universali che ho calpestato?

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai notato ho aggiunto cose la post sopra...

avevo un altro post a cui rispondere :wink:

ti giro una canzone molto bella, ti invito a leggere la farse finale, ce paret del mio pensiero...

MONTESOLE

Voglio cantare l'uso della forza che nasce dalla comprensione

la forza che contiene  la distruzione

una forza cosciente serena che sa sostenerne la pena

capace di pieta', tenera di compassione

capace di far fronte, avanzare, capace di vittoria, di pacificazione

Canto la morte che muore per la vita di necessita'

che rifugge il martirio, l'autodafe'

non succube di cio' che si dice di qua sull'aldila'

potra' guardarlo in faccia, per quello che e'  

quando arrivera'

l'amore non cantarlo, che si canta da se', piu' lo si invoca meno ce n'e'

canto la vita che, quando e' il suo tempo, sa morire e muore

canto la vita che piange sa attraversare il dolore

canto la vita che ride, felice

d'un giorno di nebbia, di sole, se cade la neve  

canto la sorpresa nei gesti dell'amore

canto chi mi ha preceduto, chi nascera', chi e' qui con me

sono in questo spazio essenziale, un valore aggiunto

l'amore non cantarlo, e' un canto di per se', piu' lo si invoca meno ce n'e'

canto la guerra

e so, non sono in buona compagnia

canto la pace che non e' un mestiere, ne' una ideologia

canto la liberta', difficile, mai data, che va sempre difesa

sempre riconquistata

l'amore non lo canto, e' un canto di per se', piu' lo si invoca meno ce n'e'

[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by silvanes

Caro Tony, come già detto più volte non condivido la

maggior parte dei tuoi post dedicati agli USA.

grazie per l'amichevole consiglio! hihih..

ma se era davvero un consiglio amichevole me lo potevi fare in privato non credi? ;-)

i miei post sugli usa (che te lo ricordo per la ventesima volta, non son contro gli usa ma contro bush) non li condividi o ti danno fastidio?

cosa ti da' fastidio? la verita' che i tg ci nascondono?

ti da fastidio che autorita' come amnesty international o emergency siano critici verso il governo bush?

ti da fastidio che ci siano centinaia di soldati americani che sono contro la politica di bush?

allora tu vuoi solo vedere ed ascoltare una parte della verita'? non credo, mi sembri saggio..

qui non si parla allora di non condividere, qui si parla di negare verita' scomode..

ok su certi post che magari potevo evitare ma non mi puoi rifiutare in tot tutte le notizie contro il governo bush solo perche' sei filoamericano e pensi che io sia anti-americano.

ma in quanti post te l'ho scritto che non sono anti-americano???

a volte mi sembra di parlare con un sordo! :-D

cosa non ti va dei miei post?

sto cercando di pubblicare post sempre piu' autorevoli, che vengono da fonti molto autorevoli.

cosa devo fare d'altro? star zitto? e' questo che vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by GiM

E magari come già detto in altro mio post, ti diamo un supporto :P

grazie gim!!!

mi piacerebbe fare un forum ma non son capace, non son programmatore!

ho visto qualcosa su php2b mi pare..

e' molto complesso???

ma poi cosa fate se me ne vado dal forum attualita'? lo chiudete?

o sono solo io che son "scomodo"? :-D ;-)

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by andrea_fluid

e a volte per fretta girando notizie poco fondate ottiene risultati opposti :wink:

andrea, non mi fare incazzare su'..

quali sarebbero le notizie poco fondate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by andrea_fluid

Purtroppo non vuoi capire che io parlo in difesa degli ideali, e anche tua, il tuo atteggiamento rende le belle cose che provi  a fare antipatiche, a volte pretestuose.

O almeno cossi appaiono, io sono convinto della tua buona fede, ma anche della testardaggine a non vedere, che invece di aprire gli occhi riesci a dare la sensazione che imponi la tua visione della vita, è questo crea malumore a molti, se credi che per trasmettere un messaggio vadano bene tutte le maniere, mi spiace per te.

L'amore e troppo puro come sentimento come valore è un attimo a contaminarlo, anche in buona fede, ci vuole molta attenzione cura nel divulgarlo per come sento io le cose a volte hai esagerato.

Se non sopporti che ti abbia messo al prova, messo alla prova le tue parole, abbia protetto a modo mio quei valori, è un tuo limite, non meno dei limiti che ho io.

grazie per farmi notare i miei difetti.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

\"Limitarsi ad amare chi ci ama non è nonviolenza. Solo l'amare chi ci odia è nonviolenza.

So quanto sia difficile seguire questa grandiosa Legge dell'Amore. Ma non è sempre

così, con tutte le cose grandi e buone? Amare chi ci odia è la cosa più difficile di tutte.

Ma, con la grazia di Dio, anche realizzare questa difficilissima cosa diventerà facile, se lo

desideriamo\"

Mi piace...mi piace il confronto...leale, fatto con un pochino di sale in zucca...nasce come un confronto ma in realtà è un interscambio, una crescita comunitaria.

Così ha un senso...anche se si hanno opinioni discordanti.

Fare aprire un altro FORUM? ma a che scopo?

E poi la sezione attualità la gestisce SILVANES?

Ma stiamo scherzando?

Continuiamo a scambiarci opinioni e cresceremo assieme...io capirò voi e voi capirete me...non rinchiudetevi nelle vostre case a leggere i vostri libri.

Grazie a tutti

Hackero

Ma il cielo è sempre più blu!

www.hackmed.org ...pensa con la tua testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SatChitAnanda+--><div class='quotetop'>QUOTE(SatChitAnanda)</div>
<!--QuoteBegin-andrea_fluid

e a volte per fretta girando notizie poco fondate ottiene risultati opposti :wink:

andrea, non mi fare incazzare su'..

quali sarebbero le notizie poco fondate?[/b]

Allora, come detto nel altro 3D io non intervengo sempre nei tuoi post, a prova che il mio non è un intervenire pretestuoso, lo faccio solo quando sento toccati valori o usati metodi non adatti per raggiungere un fine

Per essere chiari, sono intervenuto in un post dove scrivevi, facevi intendere cose che tu stesso non sai con sicurezza su il G8 di Genova, in specie l'avvocato del carabiniere che ha ucciso...

Saddam Hussein e i fichi o quello che erano, notizia bufala, ma gran bufala.In una ricerca di 30 secondi gli stessi sit che la mostravano come realtà la smentivano.

Un'altra volta ho risposto a Hackero, facendo notare che ci sono persone che non si possono permettere di sognare, lui mi ha risposto civilmente, tu mi dai del troll.

Poi apri un 3d, dove decidi che chi sta con Bush non è sano, con una violenza enorme, dividi in sani e non sani i cittadini americani, già la cosa è razzista e superficiale, ma esserne cosi sicuro come sei tu, mi da i brividi, io ho mille dubbi, persino di fronte a Hussein penso che dentro di lui ci sarà del buono..

L'ultimo p il post del Dott. Veronesi, dove non attaccavo te, ma i lmodo come ha risposto, il modo non il fatto...

E poi quando ho letto la frase dove diceva che non ci sono prove che leghino l'assunzione di carne e le dimensione del cervello, mi è venuto subito in mente lui che dice la stessa cosa sulle emissioni radio, di Radio Vaticana..

E' molto curioso che di un post lungo come il mio hai recepito solo la parte che ti ha fatto comodo...

Comunque dico a tutti che Sat. non è antiAmericano, in fondo sta facendo carte false per vivere in Australia :P

Infondo quale paese assomiglia di più agli Usa?

Hanno l'equivalente delle riserve indiane per gli aborigeni, sono molto ospitali con gli immigrati come gli Usa, chiedete ai Curdi convinti si essere sul suolo Australiano, che hanno scoperto che quel isola non era più riconosciuta come territorio australiano, decisione presa dal governo per non doversi occupare degli immigrati :P

Si e vero non ce Bush, è ancora un paese monarchico, e poi non è per nulla guerrafondaio, gli piace solo aiutare gli amici inglesi e americani, ma è solo amicizia :lol:

PS: ma sono meglio di Beppe Grillo hihihihihihihi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

mi piaci perche' sei schietto! :-)

pero' vorrei farti notare che a volte puo' succedere che un post venga interpretato in modo diverso.

e cosi come capita a me di travisare le tue parole lo stesso puo' succedere a te.

la persona che descrivi dalle parole che usi non corrisponde quasi per nulla a quello che sono io davvero.

sarebbe bello conoscerci di persona un giorno...

1 abbraccio,

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

è per quello che mi inca.. con te, so che non sei cosi, ma qui ce un limite comunicativo enorme.

chiedi a xion se vuoi ne abbiamo parlato via forum spesso, ci vuole uan misura particolare, che è difficile da avere, mi trovo spesso di fronte a questo limite.

Io penso che se usi uan misura diversa comunicherai molto di più, arriverai prima :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by andrea_fluid

è per quello che mi inca.. con te, so che non sei cosi, ma qui ce un limite comunicativo enorme.

chiedi a xion se vuoi ne abbiamo parlato via forum spesso, ci vuole uan misura particolare, che è difficile da avere, mi trovo spesso di fronte a questo limite.

Io penso che se usi uan misura diversa comunicherai molto di più, arriverai prima :wink:

dunque dici che e' il mio approccio che e' sbagliato?

pero' non capisco una cosa..

se ci sono personaggi (di cui nn faccio il nome perche' ho promesso di non parlar piu' di politica qui) che son davvero sporchi e coinvolti in giri loschi, come si fa a dire che chi lo supporta non sia malato?

lo so' che son affermazioni forti ma un tiranno e' un tiranno sia che ti uccida mandandoti in guerra con una scusa patriottica sia che ti torturi..

rimane sempre uno che ti manda a morire solo per il denaro ed il proprio potere..

come si fa a non fare affermazioni forti su certi personaggi?

e non parliamo di paranoie o di false informazioni.. qui parliamo di cose (putroppo) molto reali (vedi amnesty o emergency).

grazieeeeee!!!!!!

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by silvanes

Questo è probabilmente l'ultimissimo \"post\" che

inserisco in \"attualità\"; non ho più voglia di creare inutili polemiche !!.

E vai di vittimismo, benvenuto nella grande famiglia delle vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

grazie xion per le critche costruttive sul mio modo di comunicare, potevi anche dirmelo prima ed invece solo il povero andrea fluid si era preso la briga di farmi notare queste cose.. :-D :-D :-D

vi ringrazio comunque entrambi, e' bello avere di fronte persone sincere e che si prendono la briga di dirti le cose che secondo loro non vanno in te, grazie mille!!! :-)

ciaoooo!!!!!!!!

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari "macmaniaci" !

Io non gestico proprio un bel nulla; siete liberi, ci mancherebbe

altro, di scrivere quello che vi pare. Non dico che esternate

delle "cavolate" però essendo una litania ripetuta non mi

va più di replicare, tutto qua !

Insomma "attualità" mi va bene........però non a senso

unico o quasi !

Arrivederci !

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by silvanes

Cari \"macmaniaci\" !

Io non gestico proprio un bel nulla; siete liberi, ci mancherebbe

altro, di scrivere quello che vi pare. Non dico che esternate

delle \"cavolate\" però essendo una litania ripetuta non mi

va più di replicare, tutto qua !

Insomma \"attualità\" mi va bene........però non a senso

unico o quasi !

Arrivederci !

Silvanes

mi sa' che ha ragione xion.. non rispondi mai con argomentazioni consistenti, fai solo del populismo.. lanci il sasso e fuggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

ma ti sono fischiate le orecchie qualche sera fa caro Xion?

:D:) In effetti un orecchio fischiava ma pensavo che era una bella ragazza che mi stava pensando :D :D :P

Cmq Kratork è molto bravo a depistare con intelligenza le situazioni e quindi apprezzo volentieri se mi prendeva in giro :P :D.

In chat è davvero difficile se non impossibile che mi troviate, peccato :D

X Sat: vedi Sat, in realtà non è che abbia poi scritto tanto sul tuo modo di comunicare ma in ogni caso, quel poco che ho scritto l'ho scritto per te. Non ho avuto modo di leggere bene quello che ha scritto Andrea per mancanza di tempo ma quello che spesso traspariva dal modo in cui scrivevi i tuoi posts non andava sempre bene ma ovviamente a volte andava :shock:

Il problema, come a mia volta mi è stato consigliato, è quello di far arrivare il messaggio (ammesso che un messaggio vogliamo comunicare) nel modo migliore possibile. E a volte il modo migliore non è affatto vomitare le cose sugli altri e mettere link su link di cose da leggere senza scrivere la propria opinione ma forse è meglio mettersi in gioco un po' di più e condividere se stessi come per altro tu fai anche spesso.

Preferisco il secondo metodo al primo, quando "vomiti" le informazioni rischi di ottenere l'effetto contrario. Ti dico questo per aver visto anche le reazioni di altri e quindi non va bene forse per i messaggi che vuoi portare.

Tu lo sai meglio di me, la crescita del nostro vicino è la nostra crescita, uno cresce e tutti gli altri crescono, per cui, siamo tutti allo stesso livello, abbiamo solo diversi modi di esprimere la nostra ignoranza :lol:

Ciao ciao Sat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carp Tony,

Adesso mi sono pigliato anche del codardo; tiro il sasso e poi

mi nascondo in un angolino per vedere che effetto che fa !

sasso.gif

Sei liberissimo di giudicarmi come meglio credi;

la mia intezione era quella di evitare di

monopolizzare "attualità" solo con Bush e USA.

Non sono riuscito, pazienza.......ho tanti, troppi difetti ma

davvero non mi sento un codardo !

Addio.

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Populismo, codardi, polemiche inutili, faziosità?

Non vi sembra di andare nella direzione sbagliata?

Perchè non mettiamo fine al controllo della pagliuzza nell'occhio dell'altro e non cerchiamo ognuno la nostra trave?

Insomma.. Sat e Silvanes non vanno d'accordo nella maggior parte delle loro idee.. ma non mi pare che nessuno dei due possa essere considerato codardo.. hanno sempre detto la loro con chiarezza.. che poi Silvano si sia rotto le balle di stare a discutere sempre delle solte cose, beh.. non posso dargli torto del tutto.. ma da lì a definirlo codardo e populista..

Io per primo porto a supporto delle mie idee discorsi triti e ritriti, ma lo stesso Sat trae ispirazione sempre dalle stesse fonti; Silvanes ci regala ogni tanto piccole riflessioni con interessanti punti di approfondimento..

Perchè non ricominciamo a discutere invece di stare a fare i conti in casa degli altri?

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...