Vai al contenuto

AMICHEVOLE CONSIGLIO A TONY !


silvanes

Messaggi raccomandati

Originally posted by Federico

Perchè non ricominciamo a discutere invece di stare a fare i conti in casa degli altri?

perché è più divertente, perchè scatena il meglio del nostro ego e della nostra percezione della realtà, perché per farlo non bisogna perdere tempo a studiare, a reperire informazioni a creare discussioni interessanti :shock:

PS: poi mi spieghi gli "interessanti punti di approfondimento" ma soprattutto poi chi e come vengono approfonditi. Buon lavoro :lol:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-andrea_fluid

ma ti sono fischiate le orecchie qualche sera fa caro Xion?

:P :D In effetti un orecchio fischiava ma pensavo che era una bella ragazza che mi stava pensando :D :D :D

Cmq Kratork è molto bravo a depistare con intelligenza le situazioni e quindi apprezzo volentieri se mi prendeva in giro :D :D.

In chat è davvero difficile se non impossibile che mi troviate, peccato :P

X Sat: vedi Sat, in realtà non è che abbia poi scritto tanto sul tuo modo di comunicare ma in ogni caso, quel poco che ho scritto l'ho scritto per te. Non ho avuto modo di leggere bene quello che ha scritto Andrea per mancanza di tempo ma quello che spesso traspariva dal modo in cui scrivevi i tuoi posts non andava sempre bene ma ovviamente a volte andava :P

Il problema, come a mia volta mi è stato consigliato, è quello di far arrivare il messaggio (ammesso che un messaggio vogliamo comunicare) nel modo migliore possibile. E a volte il modo migliore non è affatto vomitare le cose sugli altri e mettere link su link di cose da leggere senza scrivere la propria opinione ma forse è meglio mettersi in gioco un po' di più e condividere se stessi come per altro tu fai anche spesso.

Preferisco il secondo metodo al primo, quando \"vomiti\" le informazioni rischi di ottenere l'effetto contrario. Ti dico questo per aver visto anche le reazioni di altri e quindi non va bene forse per i messaggi che vuoi portare.

Tu lo sai meglio di me, la crescita del nostro vicino è la nostra crescita, uno cresce e tutti gli altri crescono, per cui, siamo tutti allo stesso livello, abbiamo solo diversi modi di esprimere la nostra ignoranza :lol:

Ciao ciao Sat.[/b]

grazie per le tue cortesi opinioni! :-)

mi aiutano sicuramente.. grazie!!!

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by silvanes

Carp Tony,

Adesso mi sono pigliato anche del codardo; tiro il sasso e poi

mi nascondo in un angolino per vedere che effetto che fa !

Sei liberissimo di giudicarmi come meglio credi;  

la mia intezione era quella di evitare di

monopolizzare \"attualità\" solo con Bush e USA.  

Non sono riuscito, pazienza.......ho tanti, troppi difetti ma

davvero non mi sento un codardo !

Addio.

Silvanes

addio mondo infelice... :-D

certo che come fai tu la vittima non riesco neppure io.. eheheh.. :-D

orsu' silvano..

il tuo messaggio dimostra quello che ho detto.. colpisci e scappi..

quando mai ti sei fermato per un dialogo prolungato?

dici quello che devi dire, la spari e poi sparisci.

e guarda che non intendevo di certo darti del codardo e non l'ho detto..

invece quellop che volevo dire e' che fai il furbo.

la tua e' una bella politica che ti mantiene pulito, non ti fa sporcare agli occhi di nessuno vero?

e' facile fare come fai tu, troppo semplice lanciare delle sfide e poi ritirarsi..

con te non son mai riuscito a fare un discorso serio, hai sempre lanciato frecciate e belle frasi fatte, oltre alle tue solite infondate accuse sull'antiamericanismo.

mi sembra davvero che quando non hai argomenti tu la butti sempre sulle stesse battute atte a stroncare ogni possibile dialogo.

o mi sbaglio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

PS: poi mi spieghi gli \"interessanti punti di approfondimento\" ma soprattutto poi chi e come vengono approfonditi. Buon lavoro :P

Hihihi.. a me basta un piccolo appiglio per scatenare un inferno.. ghghhg..

In questa sezione basta un piiiiiiccolo dettaglio per aprire una discussione, ma.. scherzi a parte.. non mi pare proprio che Silvano abbia mai fatto la parte di quello che lancia il sasso e tira indietro la mano.. solo che giustamente non sempre ha voglia di scannarsi come magari facciamo noi su argomenti triti e ritriti.. sono convinto, per esempio, che Sat saprebbe replicare esattamente la mia posizione in una qualsiasi discussione, dalle tante volte che si è visto i miei post in cui (naturalmente dato che non sono un folle) mantengo sempre la stessa linea di ragionamento.. Silvano probabilmente non ha questa pazienza (e lo capisco) e quindi interviene unicamente quando ha una novità da comunicarci.. e mi fa piacere vedere un 3d aperto da lui, perchè in poche righe quasi sempre lancia un bello spunto per tutti.. questo mi pare innegabile.. poi magari partecipa poco perchè non ha voglia di scannamenti, ma come criticarlo?

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SatChitAnanda

invece quellop che volevo dire e' che fai il furbo.

la tua e' una bella politica che ti mantiene pulito, non ti fa sporcare agli occhi di nessuno vero?

e' facile fare come fai tu, troppo semplice lanciare delle sfide e poi ritirarsi..

con te non son mai riuscito a fare un discorso serio, hai sempre lanciato frecciate e belle frasi fatte, oltre alle tue solite infondate accuse sull'antiamericanismo.

mi sembra davvero che quando non hai argomenti tu la butti sempre sulle stesse battute atte a stroncare ogni possibile dialogo.

o mi sbaglio? ;-)

Purtroppo Federico devo quotare (per acideria) questo pezzo di Sat che secondo me è azzeccato. Basterebbe prendere un bel po' di posts ed analizzarli non è complicato.

Mi spiace Silvanes (più o meno) ma prima di attaccare gli altri bisognerebbe fare qualche riflessione personale poiché poi si viene a sua volta attaccati e quindi si prendono le proprie.

Però devo spezzare una lancia a favore, a volte Silvanes sembra un capo espiatorio, voglio dire, se ne salta fuori con delle cose che spingono altri a scannarsi. Peccato che poi quando uno capisce il gioco evita di finire nella trappola. Quando inizierai a sporcarti anche tu (come d'altronde fai quando sei veramente attaccato sul personale) e la smetterai di ricercare l'audience?

D'altronde Silvanes sai che ti dico, che tanto che importanza ha se non cerchiamo di capire il massimo che possiamo dalle nostre piccole azioni quotidiane. Ed allora spingiamoci aldilà dell'ipocrisia che riveste questo mondo, senza paura.

X Andrea: ti ricordi quando si parlava di ipocrisia? qualche mese fa? Secondo te è stato fatto un passo avanti oppure un passo indietro oppure nessun passo?

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. non sono convinto.. non vedo in Silvano un atteggiamento da "tira il sasso e nascondi la mano" per restare "immacolato".. vedo solo un modo di postare messaggi brevi ma chiari nel loro contenuto.. del resto le sue idee le ha sempre ben chiarite..

E' un modo di discutere valido come un altro, non mi pare di poter condividere l'accanimento nei suoi confronti, anzi.. riconosco però che da parte di chi non la pensa come lui il suo atteggiamento può essere visto come una chiusura che non cerca comunicazione o confronto.. ma niente più di questo.. e comunque.. perchè non ritorniamo a discutere e smettiamo di fare le pulci in casa agli altri?

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo aggiungere; mi spiace sincermente che

pensiate che sia un codardo; continuate a dibattere

su Bush e USA, fate come divaolo volete, ma credo

di essermi spiegato più volte.........porcaccia la misera !

Il mondo non è tutto bianco e tutto nero; sono un LIBERALE

e cerco di essere realista e razionale. Non ho mai avuto

la pretesa di dire cose importanti. Sono stato attivo in

politica regionale e vi assicuro che non sono mai sceso a

compromessi. Anche gli avversari hanno ammesso questo

mio "unico" pregio. Faccio del vittimismo......ma forse.

Ogni modo ho sempre espresso il mie idee (non sono

ne Bobbio ne Einstein !!) con tutta sincerità e senza desiderio

di protagonismo. Giudicatemi come meglio credete.

Peccato che non inserirò altri post d'attualità, proprio perchè

temo le "lunghe" polemiche e poi questo forum non è stato

creato per dibattiti politici che hanno il pregio di non finire mai.

Cari saluti.

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...