Vai al contenuto

Finder impazzito?


mRpuk

Messaggi raccomandati

Sono nuovo dell'ambiente mac, quindi chiedo perdono nel caso il mio dilemma fosse scontato per molti ma....

ho riscontrato un problema con il Finder (almeno credo che dipendesse da lui). Nel menu della scrivania non comparivano più un paio di lettere (vedi immagine evidenziata qua sotto) così come in alcune cartelle alcuni nomi di file erano mozzi o menomati :ghghgh:

istantanea2007061004292na2.jpg





Ho fatto tutte le verifiche con Onyx, riparato permessi da riparare e verificato disco di avvio (quest'ultimo tutto ok), poi avviato Tinker Tool (uno dei file "menomati", il dmg riportava sotto di sé l'inquietante scritta " ink r ol"
:ghghgh:) e aggiunto il pulsante di uscita al Finder per riavviarlo.... ma NIENTE DA FARE! quelle lettere continuavano a latitare. Ho poi ritentato un controllo del disco di avvio (questa volta con DiskUtility), e benché l'applicazione non abbia riscontrato nulla, al termine della verifica le lettere erano ritornate.

Qualcuno mi sa dire che diavolo può essere successo? Devo portare il mac book da un esorcista?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

come in alcune cartelle alcuni nomi di file erano mozzi o menomati :ghghgh:

Qualcuno mi sa dire che diavolo può essere successo? Devo portare il mac book da un esorcista?!?!



Sembra un problema di font.

"FI", "FL", "FFL" (ad esempio) sono caratteri speciali, probabilmente il font che usi non contiene quei glifi oppure il font si è danneggiato.

Se invece anche reinstallando il font il problema non dovesse andare a posto, probabilmente si è danneggiato qualcosa a livello più profondo.

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un problema di font.

"FI", "FL", "FFL" (ad esempio) sono caratteri speciali, probabilmente il font che usi non contiene quei glifi oppure il font si è danneggiato.

Se invece anche reinstallando il font il problema non dovesse andare a posto, probabilmente si è danneggiato qualcosa a livello più profondo.

il problema è andato a posto dopo la verifica del disco di avvio con UtilityDisk (verifica conclusasi con un buon esito, senza ulteriori interventi quindi).

posto il fatto che non ho mai modificato il font del finder e che il problema pare essersi risolto da solo senza alcun intervento....

non riesco a spiegarmi che cosa possa essere successo e, soprattutto, se questo possa essere un innocuo sintomo di qualcosa di più grave :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...