Vai al contenuto

Curiosità...nessuno nn beve alcolici qui?


Messaggi raccomandati

Mia curiosità...

Qualcuno nn beve alcolici mai o praticamente mai qui??

E' che mi son un pò rotto...di sentirmi dire ..tipo un paio di domeniche fà "La prossima volta che andiamo fuori a cena tutti insieme bevi pure tu e casomai ti ubriachi eh" da una ragazza (per carità la detto simpatia)..ma è il ripetersi della cosa in "varie sembianze e da chiunque" che alla lunga rompe un pò....

Non ho intolleranze all'alcool...semplicemente ormai da anni...nn bevo...e essendo ormai "disabituato" a quel sapore...nn trovo molta soddisfazione in un brindisi alcoolico...mi sembra di sorseggiare spirito...

Da questo...forse contanto un sorso a natale...una il 31dic....compleanni...arriverò si e no a mezzo litro o poco più l'anno :)

Sarà che quando esco sia per impegni che per diletto...io ho sempre l'auto (e chissà come mai i "miei posti a sedere" finiscon subito...anche con le critiche di cui sopra...:ghghgh: )..sarà che fino a poco tempo fà mi capitava da un momento all'altro di farmi 200km di autostrada all'improvviso...sia dopo pranzo..che dopo cena...come alle 5 del mattino...

Quindi amavo esser riposato e totalmente sobrio :) il chè mi ha portato a "evitare l'alcool un pò come un nemico...anche in dosi minime...e soprattutto a non sentirne il bisogno...

Mi chiedo...ma perchè dovrei bere? preferisco l'odore della benzina a quel punto ;):ghghgh: (amo le auto :DD )

Di sicuro nn cambio idea...ma era cosi... per capire...chissà come mai ogni amico...e soprattutto ragazze han la fissa di volermi far bere come se fosse una sfida

Sommate che poi nn fumo...e ma te nn fumo nn bevi...

MA CHE PAXXE che mi fanno :angioletto::ghghgh::D:confused::DD:ghghgh::gira:

Oltre agli sguardi "strani"dei baristi/bariste...quando chiedo "non alcolico...." sarà che son sempre rasato a zero, pizzetto o simili....e l'aria nn socevolissima spesso...ma perchè mi faccio gli affari miei/o son sovrapensiero mica per altro...

O se davanti a qualche amico giro con il brik da 1l del latte....

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anche io sono astemio,non mi piace nessuna bevanda alcolica e non ne bevo neanche a Natale,31 dicembre ecc.

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

riky, penso solo che fai bene a limitare l'alcol, tutta salute. agli amici di 'pure che il preconcetto per cui i veri uomini bevono è andato perso nel secolo scorso da qualche parte nel marlboro country degli spot......

io personalmente non sono affatto astemio, e apprezzo il buon vino e ogni tanto (ma raramente) un dito di scotch. il che non vuol dire che mi ubriachi. lo abbiamo fatto tutti da ragazzini e ci dovrebbe essere servito a capire due cosette.

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente e felicemente astemio da quasi otto fantastici anni!!!

Diciamo che sono quello che accompagna le ragazze a casa dopo le feste, naturalmente in cambio di ..... un caffè :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia curiosità...

Qualcuno nn beve alcolici mai o praticamente mai qui??

[...]

Non ho intolleranze all'alcool...semplicemente ormai da anni...nn bevo...e essendo ormai "disabituato" a quel sapore...nn trovo molta soddisfazione in un brindisi alcoolico...mi sembra di sorseggiare spirito...

Da questo...forse contanto un sorso a natale...una il 31dic....compleanni...arriverò si e no a mezzo litro o poco più l'anno :ghghgh:

[...]

Sarà che quando esco sia per impegni che per diletto...io ho sempre l'auto (e chissà come mai i "miei posti a sedere" finiscon subito...anche con le critiche di cui sopra...:angioletto: )..

[...]

Quindi amavo esser riposato e totalmente sobrio :ghghgh: il chè mi ha portato a "evitare l'alcool un pò come un nemico...anche in dosi minime...e soprattutto a non sentirne il bisogno...

[...]

Di sicuro nn cambio idea...ma era cosi... per capire...chissà come mai ogni amico...e soprattutto ragazze han la fissa di volermi far bere come se fosse una sfida

[...]

Oltre agli sguardi "strani"dei baristi/bariste...quando chiedo "non alcolico...." sarà che son sempre rasato a zero, pizzetto o simili....e l'aria nn socevolissima spesso...ma perchè mi faccio gli affari miei/o son sovrapensiero mica per altro...

O se davanti a qualche amico giro con il brik da 1l del latte....

non sei il solo

io idem ma sono così tanti anni che gli amici non ci fanno caso più

idem baristi e simili, al pub se chiedo ''il solito''

mi arriva puntualmente 'il solito' caffè doppio shakerato senza zucchero

basta non essere molesti e con gli anni si abituano a tutto

anche al brick di latte di soia da mescolare col caffè :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'osservazione che tu fai sugli amici è vera..:ghghgh:

molti ti dicono dai bevi che fa bene..dai bevi che non ti fa niente..

fortunatamente mi so moderare..al massimo al sabato sera bevo un birretta..:ghghgh:

tante volte bevo un drink analcolico che è dissetante, alla frutta e fa bene..alla guida...:DD

anche io come te sono sempre in macchina, non devo fare tante km come te, ma ho imparato a fidarmi solo di me stesso quando sono in macchina..apparte un mio amico carissimo che è più o meno come me a gusti alcolici..(non fategli vedere il vino però:angioletto: sennò si ubriaca subito)...ho visto molti incidenti per strada al sabato notte..

molte volte ho visto il lenzuolo bianco e molte volte per fortuna non è successo niente..ma sono sempre venuto a sapere che questi incidenti sono stati causati per colpa di gente ubriaca..che si mette al volante, provocando soprattutto pericolo agli altri..:ghghgh:

cmq riassumendo non preocc, di quello che dicono..

non ascoltarli e basta..vedranno la differenza da come stai tu e come stanno loro e capiranno..:ghghgh:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bevo alcolici, non fumo, non bevo nemmeno caffè :angioletto:

E mi chiedo cosa ci trovi di tanto "bello" nel farlo la maggior parte della gente. Divertimento?

Tra l'altro aver bisogno di bere per divertirsi è triste, eh!

Sto alla grande così :ghghgh:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bevo alcolici, non fumo, non bevo nemmeno caffè :ghghgh:

E mi chiedo cosa ci trovi di tanto "bello" nel farlo la maggior parte della gente. Divertimento?

Tra l'altro aver bisogno di bere per divertirsi è triste, eh!

Sto alla grande così :angioletto:

No spetta un attimo, ubriacarsi è sbagliatissimo e ci siamo, che non ti piaccia l'alcol in generale ok ma stare a chiedersi o criticare perchè uno ami bersi un whisky non sta ne in cielo ne in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono gli alcolici, e anch'io trovo molto fastidiosa la gente che cerca a tutti i costi di farmi bere e che continua a insistere. Mi mettono davvero in imbarazzo, specie se lo fanno a volce alta davanti a tutti. Ma cavolo, ognuno sarà libero di bere quel che gli pare? Se non mi piace non mi piace.

Se c'è da fare un brindisi riempio un po' il bicchiere e lo accosto alle labbra come vuole il galateo, quindi neppure in quello do fastidio o "rovino la festa" a qualcuno.

Infatti mi piace vivere nei paesi arabi perchè lì gli alcolici son vietati e nessuno pensa che io sia strana se al bar ordino un frullato o un succo di frutta :angioletto:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna critica, ognuno è anche libero di ubriacarsi quanto vuole. Io sono libero di trovare triste la necessità dell'alcol per divertirsi...non vedo il problema.

Cioè, non sto dicendo che nessuno al mondo deve bere, o che TUTTI quelli che bevono sono tristi.

Se uno ama bersi un whisky non ho niente da dire, e non ne avrei neanche il diritto. Uno che però dipende dal whisky già è diverso eh.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero astemio fino ad un paio di mesi fa

:angioletto:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

bevo: vodka, china, vino delle mie parti, grappa, sheridan, beyles (non so se si scriv così) poi altra roba.

un bicchierino basta... una volta alla settimana può starci :angioletto:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna critica, ognuno è anche libero di ubriacarsi quanto vuole. Io sono libero di trovare triste la necessità dell'alcol per divertirsi...non vedo il problema.

Cioè, non sto dicendo che nessuno al mondo deve bere, o che TUTTI quelli che bevono sono tristi.

Se uno ama bersi un whisky non ho niente da dire, e non ne avrei neanche il diritto. Uno che però dipende dal whisky già è diverso eh.

Non hai colto...bere un bicchiere non vuol dire dipenderne ne tanto meno ubriacarsi, questo intendo. Apprezzare un rum, per esempio, invecchiato 21 anni credimi ha il suo perchè, nulla a che vedere con il perdere inibizioni visto che ad oltre 70 euro la bottiglia non penso convenga molto. Dire a me non piace ci sta, biasimare no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non sia l'alcool in sè a far male, ma le modalità e lo spirito con cui si affrontano le "bevute". Io non disprezzo le bevande alcooliche, che tra l'altro fanno comunque parte della tradizione gastronomica di qualsiasi parte del mondo, ma in quasi 30 anni non mi sono mai ubriacato nè minimamente alterato a causa dell'alcool.

Nel mio caso c'è una buona dose di autocontrollo, ma anche la consapevolezza che non serve a niente bere per divertirsi: bisogna sapersi divertire senza, poi, se si è in birreria e si beve qualcosa, non è di certo quello che aumenta il divertimento.

Sono amante delle buone birre, ma il più delle volte mi limito a una piccola, che basta e avanza per assaporare e togliersi la voglia. Così come non disprezzo un mezzo bicchierino di buona grappa, ma ripeto: mezzo bicchierino, e non mezza bottiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm....niente va...:angioletto:

? se hai qualcosa da dire dilla, non ho mica paura di un confronto :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa avessi scritto son perfettamente daccordo :ghghgh: ma almeno nessuno mi rompe le scatole se non bevo alcolici! Lo considero l'unico lato positivo del vivere in quei paesi :angioletto:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente chi beve un "bicchiere" buono...o anche un bicchiere ogni giorno ecc...

Non critico assolutamente...

La mia critica era contraria...era chi critica me che non bevo assolutamente :angioletto:

Anche Natale ecc.. fò come mirtilla "mi bagno le labbra"...mi sà che ho esagerato a dire mezzo litro l'anno...arrivero a un bicchiere l'anno...a forza di goccie sulle labbra....

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

e anch'io trovo molto fastidiosa la gente che cerca a tutti i costi di farmi bere e che continua a insistere. Mi mettono davvero in imbarazzo, specie se lo fanno a volce alta davanti a tutti. Ma cavolo, ognuno sarà libero di bere quel che gli pare? Se non mi piace non mi piace.

Ecco il senso del post è questo :gira:

Per il resto io trovo fastidioso più che altro i commenti delle ragazze e i loro "sorrisini beffardi"....;)

Certo...quando rare volte han detto "se ti faccio ubriacare però a letto con me ci vieni??..." bè quelli di sorrisetti non han dato fastidio all'ego ANZI...

Dovrebbe solo succer più spesso per "fare pari" e crear la calma interiore..:fiorellino:;)

.:mad::gira:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica capito...tu esci, dici: io non bevo sono astemio, queste ridono sotto i baffi (;) brutta espressione, lo so) poi ti studiano e ti propongono: se ti ubriachi faccio sesso con te? :fiorellino: ...

Hai cinque, five, 5 minuti c@zzo per dirmi in quale città, bar, pub, discoteca vai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica capito...tu esci, dici: io non bevo sono astemio, queste ridono sotto i baffi (;) brutta espressione, lo so) poi ti studiano e ti propongono: se ti ubriachi faccio sesso con te? :mad: ...

Hai cinque, five, 5 minuti c@zzo per dirmi in quale città, bar, pub, discoteca vai!!!

RARE VOLTE ....PURTROPPO :cry:;)

L'ho SPECIFICATO BENE..di solito sfottono e basta.....ma si è successo che qualcuna dopo un po che ti vedi, vedendo nn bevevo...e qualche mia "titubanza" a esser "affettuoso" con loro... (quando nn sai se ti piace si o no)...se ne uscivano con quella frase...

E son sincero....in quel caso E' MOOOLTO SEXY la cosa....quello mi piace :mad::love:

Ma ripeto...Mica entri vedon che nn bevi e "cercan di convincerti...in maniera alternativa"... mica è il paradiso eh!!:gira::fiorellino:;):ghghgh::gira::ghghgh:

E' successo con qualcuna che cercava il modo "per far capire o confermare chiaramente" l'interesse....

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...