Vai al contenuto

Cambiare Icona Alla Partizione NTFS di Boot Camp


gmac

Messaggi raccomandati

Un pò di tempo fà ho trovato questa guida per cambiare la icona alla partizone ntfs di win http://wiki.onmac.net/index.php/Personalize_your_bootloader che ho seguito alla lettera ma naturalmente non ho concluso nulla .

ciunque abbia voglia di provare e poi spiegarmi '' come a fatto può seguire qesto estratto del tutoria originale

- Replacing the XP Partition's icon

If you use a NTFS file system, you will not be able to modify the XP Partition's icon by the "Get Info" procedure. Follow this instructions to see how you can change your XP Partition's icon

1.- Format a USB stick with a FAT file system (you can use any volume really, but it needs to be FAT).

2.- In Mac OS X, set a custom volume icon using the Finder's "More info" window or any tool of your choice.

3.- Open a Terminal window, enter

cd /Volumes

ls -la

You'll see a file listed that has the same name as the FAT volume, but with a "._" prepended. For example, "._USBSTICK".

4.-Copy that file to the equivalent name for the Windows XP NTFS partition by typing in the terminal

cp ._USBSTICK ._WinXP

5.- Transfer the ".VolumeIcon.icns" file created on the FAT file system to the root of the NTFS partition, using Windows.

6.- Open a Command Prompt and Enter in "attrib +H +S .VolumeIcon.icns" from the root of your NTFS partition. This will make the file a Hidden, System file, which hides it from curious passers by and even if you have the show hidden and systems files it will not show up in your NTFS partition.

Congratulations! Now your XP partition has a new icon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un programma che si chiama LiteIcon, è free, ed è una sorta di candybar (che invece si fa pagare). basta sostituire l'icona dei drive interni.

Ovviamente io risolvo molto semplicemente perchè ho soltanto una partizione oltre quella predefinita...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nel momento in cui do il comando "ls -la" ho in lista il FAT volume identificato come USB, ma senza "._" davanti.

ho provato a dare "cp USB ._Windows" ma non funza e mi dice che USB è una directory.

In definitiva, il qualcosa come ._USB, come nel tutorial, non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a formattare la panna con un altro nome

già fatto, ma non credo dipenda da quello (infatti non funziona): direi, a rigor di logica, che è proprio il comando che è sbagliato "cp ._USB ._Windows", ripeto, so molto poco di mac, ma se voglio copiare qualcosa da windows a usb dovrei invertire i due in quel comando, o no?

E tra le altre cose l'ho anche provato, ma non va comunque: non mi crea il file di cui parla la guida sulla pennina usb.

La cosa forte è che la rete è stracolma di siti e blog che ne parlano, ma tutti linkano la stessa guida: sarà anche una gran cosa questo fantomatico quanto meraviglioso WEB2, ma un blogger ha in un certo senso la "responsabilità" dell'informazione; insomma, se non sei sicuro che quello che leggi non sia un'emerita boiata, accertatene e poi parlane, no? Se no si rischia che se qui scrivo che la Macintosh è fallita, parte un tamtam bestiale di blog che mi linkano allarmati! :-)

Aspetto fiducioso qualche utente un po' più "responsabile" che risponda esaurientemente dopo aver provato sul suo sistema e poi tutti quanti scriviamo a tutti i linkatori folli .... ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa se ti rispondo solo ora ma non iuscivo a loggare più , comunque hai pienamente ragione , aspetterò , magari con leopard , che mac x sia pienamente compatibile con ntfs; comunque io sono anche il gman su imaccanici !

P.S. sei riuscito a impostare l'account jabber su ichat ??

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. sei riuscito a impostare l'account jabber su ichat ??

Casino bestiale!!! si son cominciati ad aggiungere migliaia di amici, mai sentiti nominare, ma davvero migliaia! Comunque la procedura che mi avevi dato l'ho seguita alla lettera e immagino che abbia funzionato: ho l'impressione che sia un malfunzionamento o un bug relativo al server jabber che ho scelto (jabber.org.uk che mi avevi consigliato è ormai pieno e non accetta nuove iscrizioni)

Tuttavia qui siamo off-topic, credo, appena ho un attimo apro un nuovo tread per segnalare il caso e cercare aiuto.

Ciao e grazie, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...