Vai al contenuto

MAC CERTO MA......


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Volevo precisare subito che sono ancora un utente pc(non tiratemi le pietre)ma da un bel periodo mi sto dirigendo verso il mondo della grande mela. Diciamo che mi sono letteralmente innamorato del nuovo I-Book!!Però..

Illuminatemi se sbaglio: Il processore del modello che mi interesa è un 933mhz..ma come??Quasi come il mio pentium che ha 3 anni??Tutti i portatili(pc) praticamente hanno un 2Ghz..Poi..256Mb di ram quando i portatili-pc(li chiamo cosi?)ne montano 512...tralasciando poi il fatto che la Ram dell'I-Book è montata su 2 slot, quindi se decido di cambiare ram, 128mb vanno a farsi friggere...L'hard-disk da quanti RPM??dubito 7200..La scheda grafica è sicuramente buona...ma bastano 32Mb?Come mai i Pc(quelli più costosi ma non troppo)ne hanno pure 128??

Scusate la domanda scema ma..la scheda madre non cè sui MAC??(santa ignoranza). Avrei altre cose da dire magari in seguito...Il mio timore è trovarmi con una macchina "lenta" come la mia attuale che è ormai datata..per capirci...io la clessidra non voglio più vederla!!!! :D Non serve che mi spiegate la stabilità del S.O perchè è evidente...vorrei solo capire come mai i componenti dell'I-Book sono non cosi all'avanguardia(se sbaglio correggetimi subito)...Non vorrei mai trovarmi poi nella situazione in cui i miei amici con i loro 2.4Ghz mi "sfrecciano" davanti deridendomi..In conclusione a livello di velocità, nonostante un divario tecnologico che a me sembra di vedere,L'I-Book come se la cava??Tira fuori i denti??Scrivete, se volete, tutto quello che mi potrebbe essere utile per fare il grande "salto"!!Onestamente.. miraccomando....Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non essendo tecnico di queste cose,

ma ti posso assicurare solo di una cosa

ho un G4/400 che supera alla grande un pc nuovo di un mio amico,

quelli comprati alla mediaworld che si presentano come supercomputer.

Comunque aspetta tecnici più informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il tuo stesso timore quando a ottobre ho preso un iBook....

ti posso assicurare che spesso mio padre con il suo portatile compaq da 2 GHZ e passa e 512 ram nn mi sta dietro!!!

e il mio è configuazione base

900 Mhz 256 ram 32 Vram!!!

prendilo e nn te ne penti...

cmq ti risponderà qualcuno in maniera molto molto più tecnica...

PS.nn preoccuparti x gli amici che "sfrecciano" con il loro portatili pc...

nel remoto caso in cui tu sarai più lento di loro (molto remoto!!) li raggiungerai dopo 37 secondi perchè sicuramente prima o poi un pc crasha...

e con il mac da ottobre nn ho più avuto un crash...

(cosa che con pc avevo con frequenza settimanale..se ero fortunato!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 933 mhz corrispondono a circa 2 ghz di un processore wintel, la ram più ne hai più voli, io ho 800mhz sul mio ibook con 640 di ram, ti dico cosa ho aperto senza risentirne di velocità:

Photoshop 7

Freehand 10

Illustrator 10

Flash MX

Safari

Mail

La scheda video è un sogno, non preoccuparti scordati da subito tutti i problemi con le cilindrate dei componenti dei pc...la maggior parte delle volte il processore non riesce a sfruttare la ram, la scheda video etc etc etc, il mito dei megahertz è solo una baggianata, credimi! 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!

Devo dire che questa comunity è sorprendente...rispondete n tempo quasi reale!!Grazie ancora.

Bè mi fa davvero piacere sapere che nonostante L'I-Book sia di più "piccola cilindrata" possa reggere il confronto con i Pc "più grossi"..

Per quanto riguarda i crash, Bè quelli per me ormai sono una abitdine giornaliera!!!

Ieri sono andato in un centro Apple(che un pò mi ha deluso perchè sembrava più un magazzino pieno di scatoloni e senza esposizione)e un ragazzo davvero gentile mi ha mostrato un I-Book,quello da 12".

Ragazzi è veramente stupendo, color ghiaccio...dovrò comprarmi un tavolo nero per farlo risaltare ulteriormente in tutto il suo splendore!!(sto esagerando???)

Io sarei più attratto da quello da 14", credo che un pò di schermo in più non faccia certo male:)

Ora ritorno a studiare letteratura inglese...se qualcuno ha qualche altra delucidazione...è il benvenuto!!(hihihihihi)

P.S: la grafica e la funzionalità del Mac os x sono veramente sorprendenti...un ultima cosa...com'è lo schermo del 14"??l'angolo di visualizzazione è buono??

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paccobob

Io sarei più attratto da quello da 14\", credo che un pò di schermo in più non faccia certo male:)

P.S: la grafica e la funzionalità del Mac os x sono veramente sorprendenti...un ultima cosa...com'è lo schermo del 14\"??l'angolo di visualizzazione è buono??

io ho preso quello...

nonostante il fatto sui g3 come il mio, il 12" e il 14" avessero la stessa identica definizione massima, non so se x i g4 nuovi sia cambiato qualcosa...

cmq io mi trovo benissimo con il 14" che ho scelto sostanzialmente x motivi di spazio!!

il 12" mi sembrava un pò sacrificato...

poi dipende a cosa ti serve, se lo usi x scrivere testi e leggere mail il 12" va benissimo..

ma già se ci guardi qualche film, o giochi, o ci fai qualcosa di grafica foto, siti ecc ecc a livello nn super professionale il 14" secondo me è xfect!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paccobob, anch'io sono un nuovo utente di questo forum ed anch'io come te sto per prendermi un Mac!

L'idea di prendere un iBook 14" non è malvagia, dato che ci dovrei anche guardare dei film.

Beh, appena ho tempo vado in un centro Mac per toccare con mando un pò di hardware!

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lotec, Bè sicuramente un film su un 14" lo vedi meglio che su un 12"...ma rimane comunque troppo piccolo. Io personalmente non mi guarderei mai un film "importante" o un film che non ho mai visto su un I-Book. Ci guarderei solo film che già conosco oppure che ritengo mediocri o al limite i classici filmetti comici.

Ovviamente questo perchè forse io sono un pò pignolo per quanto riguarda la visione di una pellicola(ok ok di un dvd!!)e quindi desidero gustarmelo davanti ad un ampio schermo e con un buon impianto audio!!!!

In tutti i casi...forza I-Book!!!!

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo da dio con l'abc informatica vicino al centrogiotto, ho preso tutti lì i mac, non credere che il 12" sia piccolo, io ce l'ho e si vede molto bene.

Cmq se vuoi quando ce l'hai ci troviamo qualche sera che ti faccio conoscere le meraviglie del mac...oppure solo per bere una birra, a proposito, guarda qua se ti interessa...

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=17766

:D

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Cmq se vuoi quando ce l'hai ci troviamo qualche sera che ti faccio conoscere le meraviglie del mac...oppure solo per bere una birra, a proposito, guarda qua se ti interessa...

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=17766

:D

Sarebbe molto simpatica l'idea della birrata, anche se mi sento troppo nuovo( e giovane forse??!!! bo..)Ma credo che il bisogno di un "tutor" si farà sentire!!!

Ormai sono convinto dell'acquisto(devo aspettare i soldi..accidenti a loro)ma devo già attrezzarmi...ad esempio...il mio modem usb mi hanno detto che non va bene(ho alice adsl)quindi dovrò comprarne uno eterneth...si ma quale???(e di nuovo soldi....)

La air port per muovermi in casa sarebbe il massimo...ma all'abc informatica mi hanno detto 400 euro più o meno...azz!!!!!

Te(o voi) che modem avete??come siete organizzate per la navigazione??

Grazie ancora per l'offerta, prossimamente ti saprò dire...ovviamente appena ho il mac tra le mani...

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paccobob+--><div class='quotetop'>QUOTE(Paccobob)</div>
<!--QuoteBegin-m.art3

Cmq se vuoi quando ce l'hai ci troviamo qualche sera che ti faccio conoscere le meraviglie del mac...oppure solo per bere una birra, a proposito, guarda qua se ti interessa...

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=17766

:D

Sarebbe molto simpatica l'idea della birrata, anche se mi sento troppo nuovo( e giovane forse??!!! bo..)Ma credo che il bisogno di un \"tutor\" si farà sentire!!!

Ormai sono convinto dell'acquisto(devo aspettare i soldi..accidenti a loro)ma devo già attrezzarmi...ad esempio...il mio modem usb mi hanno detto che non va bene(ho alice adsl)quindi dovrò comprarne uno eterneth...si ma quale???(e di nuovo soldi....)

La air port per muovermi in casa sarebbe il massimo...ma all'abc informatica mi hanno detto 400 euro più o meno...azz!!!!!

Te(o voi) che modem avete??come siete organizzate per la navigazione??

Grazie ancora per l'offerta, prossimamente ti saprò dire...ovviamente appena ho il mac tra le mani...[/b]

Questa cos interessa molto anche me, dato che ho anch'io alice adsl e dato che anch'io ho quello schifo di modem usb... come dobbiamo fare?

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho airport (non extreme) e mi trovo da dio, tra poco andrò in casa nuova e mi faccio un collegamento eternet con hub da 4 porte tra airport, iMac LCD, iMac CRT e ibook...maxi postazione da lavoro, così posso muovermi in giro per la casa e navigare in internet con tutti e contemporaneamente!! Figo no?!

Cmq vieni pure alla iBeer, io ho 20 anni, però non mi faccio problemi, non conosco nessuno ma tutti abbiamo un interesse comune, vedrai che ti diverti! :D

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger+--><div class='quotetop'>QUOTE(burger)</div>
<!--QuoteBegin-Lotec

Beh, appena ho tempo vado in un centro Mac per toccare con mano un pò di hardware!

ti accompagno, così tocco con mano le commesse!! 8)

:wink:[/b]

ok ok, però dopo un pò facciamo cambio ok? :D

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger+--><div class='quotetop'>QUOTE(burger)</div>
<!--QuoteBegin-Lotec

Beh, appena ho tempo vado in un centro Mac per toccare con mano un pò di hardware!

ti accompagno, così tocco con mano le commesse!! 8)

:wink:[/b]

Non potevo non quotare :D :wink:

pecà esser timidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato... mi è capitato di lavorare con illustrator dopo un secolo, mi è capitato di fare cose che facevo una volta su un pc. Prima di fare questa cosa (era una fusione abbastanza elaborata e complessa) ho detto... ci metterà una vita adesso! Beh credo ci abbia messo meno di un secondo... non ho potuto dire lo stesso di un pentium 4 a 2GHz. e il mio è un carissimo G4 800....

E poi... ma ancora a guardare SOLO la velocità del processore?????? ma basta... cavolo!!!! Pensate se lo facessimo anche per i motori... perché un'autocisterna va più lenta di una punto??

Meditare.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Io ho airport (non extreme) e mi trovo da dio, tra poco andrò in casa nuova e mi faccio un collegamento eternet con hub da 4 porte tra airport, iMac LCD, iMac CRT e ibook...maxi postazione da lavoro, così posso muovermi in giro per la casa e navigare in internet con tutti e contemporaneamente!! Figo no?!

Cmq vieni pure alla iBeer, io ho 20 anni, però non mi faccio problemi, non conosco nessuno ma tutti abbiamo un interesse comune, vedrai che ti diverti! :D

Ti confesso che di airport e collegamenti vari non ci capisco nulla....magari mi spiegherai cosa fare...(ad esempio quelli della telecom devono cambiarmi il protocollo di collegamento??visto che ora ho il modem usb...boooooo)

Il tuo futuro collegamento è da brividi:)wow:))Magari qualcosa riuscirò pure io a combinare...

Diciamo che siamo coetanei, ho 22 anni...di che zona sei?centro o provincia??Magari ci si trova in centro..per un I-book tour!!

Ora devo scappare a lezione!!!Ci sentiamo più tardi...

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di San Lorenzo, vicino all'Arcella, quando vuoi ci vediamo con ibook... :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Io ho un Powerbook 12" e devo dire che si vede benissimo e lo schermo non è affatto piccolo....e poi la portatilità è impressionante.....inoltre quando devo fare qualche lavoro un po più impegnativo mi attacco sul il mio monitor del WC...

Per quanto riguarda la connessione, so che se avete il modem fornito da alice dovette chiamare il 187 e richiedere la sostituzione con un router...almeno questo è quello che mi hanno detto :D:D:D :P :D

Inoltre ti assicuro che anche se non riuscirai a seguire i tuoi amici con il WC di sicuro li riprenderai e li supererai quando avranno i loro innumerevoli schermi blu....

Ti sto scrivendo con il mio gioiello ed al momento sto eseguendo i seguenti SW:

Photoshop

Indesign

Iphoto

Mail

ed inoltre itunes perchè amo lavorare con la musica

:P :P :wink:

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Ciao paccobob scusa il ritardo di questa rsp...

Cominciamod alle cose sceme...

Tu vedi i computer dei tuoi amici con amd e pentium a 2ghz...con schede video a 64 o 128 mega...senti questi roboanti numeroni...

Se hai notati ieri ho messo un mio piccolo post...c'è un'amico che vuole farsi un portatile,e mi sta chiedendo indicazioni...Ieri sera tra una pinta e l'altra mi passa un preventivo...andando a memoria ti dico un paio di magagne nascoste che a prima vista se uno non sa non se ne rende conto...

Prima cosa che balza all'occhio...processore amd 2400+ mhz...stronzata...il 2400+ è a 2ghz non 2.4 ghz...

Seconda cosa...Ram 256mb (pochina per farci girare Winzozz) e ancora più poco se consideri la...

Terza cosa...Scheda video 64mb...Si ma in piccolo semi mascosto c'era scritto "S3 Savage - 64 mega di memoria condivisa" ovvero un chip assolutamente schifoso che ciuccia la ram per funzionare...Ovvero uno schifo...

Quarta cosa (molto comune) Win XP Home preinstallato...manco il Professional...Proprio l'Home, ovvero il peggior sistema operativo del secolo nella sua peggior incarnazione odierna...

Infine l'amico mio che cominciava a capire...gli si accendeva la luce in testa...Mi fa...Ma scusa ma secondo te è più importante la velocità del processore o la ram e il resto...

Io gli faccio...E' come con le macchine...Prendi che hai un 2000 di cilintrata e un 1600...Se al 1600 ci metti la marmitta da corsa, ovvero più ram, questo lo prende il 2000...Se al 1600 ci metti una ROM della centralina nuova,ovvero un sistema operativo, il 2000 te lo magni...

Lui ha sorriso e ha capito...

I processori dei Mac sono dei processori Risc...I processori dei PC sono dei CISC...Secondo te come fa una console come la PS2 uscita 4 anni fa a tenere testa all'XBox uscita 2 anni fa?

Sul Mac le Ati funzionano molto meglio delle NVidia, e la 9200 dell'iBook mi fa girare Quake 2 a 1024 con dettaglio tutto al massimo tra i 100 e i 130 fps, se ti interessano i numeri...Nascar Racing 2003 a 30-50 fps

Disimpara quello che hai imparato ti direbbe Yoda...Lascia perdere l'ansia da prestazione dei PC-user, anche se resterai PC-user...Ne gioverà la tua salute mentale :D

Un salutone e un benvenuto :D

P.S. spero di non aver detto stronzate... :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda. Io ho il PB 17" a 1,33 Ghz ma fino a un mese fa usavo ancora il PB bronzee a 500 Mhz. Ti assicuro che non aveva ancora niente da invidiare ai superpotenti processori intel da 1, 1,5 ghz.

Questa storia dei Ghz bisogna che una volta per tutte sia sfatata.

Non si stratta solo di velocità; l'architettura del sistema operativo dove la metti? (in questo OSX è avanti di parecchi anni rispetto a XP).

L'ottimizzazione di tutto il sistema hardware e software? Anche lì Apple è avanti di qualche anno.

Vai tranquillo e acquista magari il 14". Gli smanettoni amici tuoi winzozziani ti sfotteranno sempre ma il problema non sarà tuo, sarà tutto loro.

Ciao e benvenuto fra noi

Aries

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo questi 3d sono sempre più orgoglioso d'essere utente mac! :D

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Ogni volta che leggo questi 3d sono sempre più orgoglioso d'essere utente mac! :D

Ogni volta che leggo questi 3d ho sempre più voglia di fare una rapina in banca :wink:

(e non d'aspettare la fine d'aprile per farmi il PB 15") :wink:

:D

:P

:D

:D

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che siete numerosissimi e molto attivi!!cavolo ho ricevuto un sacco di risposte in una solo giornata....Grazie a tutti (mi volete convincre eh??)

Guidoxx ti ringrazio molto sei stato molto convincente, ma vorrei dirvi che le critiche che ho fatto le ho fatte apposta per attirare la vostra attenzione...se avessi scritto: Ragazzi ma quanto bello è L'I-Book non ne avrei tratto nessun vantaggio.

Mi interessava molto sapere se insomma la macchina filava liscia(le ram mi sembrano pochine...)e a quanto pare non ha problemi..

Dsigno grazie per la delucidazione sull'adsl...però io vorrei sempre usare il mio pc con il modem usb, e il portatile mac con l'eterneth entrambi ovviamente con Alice di telecom....posso???

Caro m.art3 credo che il destino ci abbia fatto incontarre:)) e ora mi sorge pure il dubbio...ci conosciamo??Io abito a pontevigodarzere...vicinissimo all'arcella!!!

Faccio due passi e vengo a vederlo??hehehheQuasi quasi mi vergogno a scrivere in questo forum con un pc...ma portate pazienza:)))

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MKB+--><div class='quotetop'>QUOTE(MKB)</div>
<!--QuoteBegin-m.art3

Ogni volta che leggo questi 3d sono sempre più orgoglioso d'essere utente mac! :D

Ogni volta che leggo questi 3d ho sempre più voglia di fare una rapina in banca :wink:

(e non d'aspettare la fine d'aprile per farmi il PB 15\") :wink:

:D

:P

:D

:D[/b]

a chi lo dici, mi sono ripromesso di non comprare un Mac nuovo fino all'arrivo della primavera o per lo meno fino a quando non fossi riuscito a vendere il mio pc (scusate ma gli voglio troppo bene per chiamarlo wc) e leggendo tutti questi 3d entusiastici mi viene voglia di correre in un Apple Centre!

Una domanda per quanto riguarda la connessione ADSL: Ma se mi compro un modem adsl ethernet, la telecom mi deve montare una borchia in casa o comunque basta il filtro adsl che ho già attorno alla presa telefonica?

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paccobob

...però io vorrei sempre usare il mio pc con il modem usb, e il portatile mac con l'eterneth entrambi ovviamente con Alice di telecom....posso???

guarda uso il modem usb adsl più schifoso del mondo conosciuto e non..

il fastrate usb 100...

va bene, a parte il fatto che mi occupa perennemente una porta usb...

lo tengo xchè devo condividerlo con wc che non hanno ethernet...

per ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...