Vai al contenuto

Rete Mac>PC>Mac


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho cercato di creare una rete tra il mio vecchio PC e il mio nuovo Mac, risultato, da PC siesco ad accedere al Mac ma non viceversa... da cosa può dipendere?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

prova....

dal mac finder..vai..connessione al server...e digiti smb://192.168..(ip del pc)....

dai un'occhiata cè una buona guida per la config. della rete...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852

ps: prova a fare anche una ricerca nel forum

:)

Ciao e scusami il ritardo nella risposta, odio chi chiede e poi scompare...

Allora ora sono a casa davanti al mio iMac e posso essere più chiaro.

Dopo aver configurato la rete se biclicco sull'icona "network" e clicco sul gruppo di lavoro nel quale è il computer con il quale voglio stabilire un collegamento dati trovo il nome del computer che cerco, ci clicco sopra e mi compare l'cona di rete (quella con quella specie di "mappastelle") con sotto un tasto "connessione", ci clicco sopra e non accade nulla...:)

Il PC remoto ha l'IP dinamico, quindi non so che IP inserire...

Ora vado a dare un'occhiata al link che mi hai mandato:)

Grazie molto per l'aiuto.:)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il tip ke ti ha suggerito acquadalsole è corretto anke se usato senza ip della makkina

mi spiego, anzikè inserire l'ip della makkina puoi metterci anke il nome assegnatoli

per trovarlo basta cliccare col dx su risorse del computer e scegliere proprietà

quindi

Finder -> Vai -> Connessione al server ...

e nell'indirizzo scrivi

smb://PC-Windows

ovviamente al posto di PC-Windows inserisci il nome corretto

In ogni caso se non dovessi riuscirci assicurati che sul PC ci siano delle condivisioni attive ... e che siano abilitati gli utenti ... inoltre controlla se hai il firewall attivo ... in alcuni casi è quello che crea problemi!

facci sapere

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il tip ke ti ha suggerito acquadalsole è corretto anke se usato senza ip della makkina

mi spiego, anzikè inserire l'ip della makkina puoi metterci anke il nome assegnatoli

per trovarlo basta cliccare col dx su risorse del computer e scegliere proprietà

quindi

Finder -> Vai -> Connessione al server ...

e nell'indirizzo scrivi

smb://PC-Windows

ovviamente al posto di PC-Windows inserisci il nome corretto

In ogni caso se non dovessi riuscirci assicurati che sul PC ci siano delle condivisioni attive ... e che siano abilitati gli utenti ... inoltre controlla se hai il firewall attivo ... in alcuni casi è quello che crea problemi!

facci sapere

Grazie Dragon, proverò e ti farò sapere.

Grazie ancora per l'aiuto.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ottengo il messaggio... (non si possono inserire immagini in questo forum? Vabbe' dicevo mi da il seguente messaggio.

"connessione fallita il server potrebbe non esistere o non essere operativo in questo momento. verifica il nome o l'indirizzo IP del server e riprova."

La procedura che ho indicato nel mio secondo messaggio perchè non è corretta? a occhio sembrerebbe la più diretta. naturale... o no? Che controindicazioni ha?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere la piu immediata ma fidati non sempre funziona ... un giorno ho perso molte ore prima di capire che windows è talmente stupido che anche il mac si rifiuta di parlarci! :ciao:

cmq verifica se hai attivo il firewal della connessione lan ...

prova a fare anche un altra prova ...

vai in Applicazioni -> Utility -> utility Network

ti si aprirà una bellissima applicazione ... clicca sulla scheda "ping" e inserisci il nome del PC o il suo indirizzo IP

vedi cosa ti da ...

se ti appare qualcosa del tipo "Risposta da ..." allora a livello fisico il PC e il mac si vedono ... per cui il problema risiede dalla parte di Win (ricontrolla il firewall sia di windows che eventualmente qualche altro programma)

nel caso in cui non riesci nemmeno a "pingare" il pc win ... allora ... ricontrolla sempre il firewall :DD ti ripeto ... Windows è stupido!

Al solito ... facci sapere

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
....su windows devi avere condiviso le cartelle e quindi devi aver fatto installa rete...e poi devi avere un account con password..vedrai che poi si connette...

Grazie Newbie dell'intervento ma ho già risolto, ho dimenticato di segnalarlo. :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

....su windows devi avere condiviso le cartelle e quindi devi aver fatto installa rete...e poi devi avere un account con password..vedrai che poi si connette...

questo e' obbligatorio con vista ... xp funzia in modo diverso dato ke non ha le IC :dance:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' obbligatorio con vista ... xp funzia in modo diverso dato ke non ha le IC :DD

...abbi pazienza ma per me Vista è ancora "da vedere" ...e credo che neanche lo approfondirò...fino adesso non ho fatto altro che toglierlo da un sacco di macchine ..perchè tutti avevano da lamentarsi...:D:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...abbi pazienza ma per me Vista è ancora "da vedere" ...e credo che neanche lo approfondirò...fino adesso non ho fatto altro che toglierlo da un sacco di macchine ..perchè tutti avevano da lamentarsi...:fiorellino::ghghgh:

Addirittura, non so se sia vero, ho sentito dire che le nuove macchine con OS microsoft gia da gennaio-febbraio non verranno più fornite con vista ma con server 2003.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...