Vai al contenuto

WEN LIN for chinese students!


Miss.Tic!

Messaggi raccomandati

dato che siamo nella parte del forum riguardante i parlanti e gli studenti di lingue straniere..mi butto..

Io studio cinese ed è da quando sono passata a mac ( circa un anno) che certo un software che serve sia per imparare il cinese sia come ottimo dizionario di caratteri semplificati e non ( ultimo particolare dedicato a chi conosce il cinese).

Si chiama Wen Lin e sono ormai arrivati alla verione 3.3 .

Non è che qualcuno di voi si è già trovato nella mia situazione ed è riucito a reperirlo?

Sono una studentessa squattrinata & disperata: HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono anche io uno studente di cinese, e mi sono trovato nella stessa situazione.

Ma esiste una soluzione...........allora copi dalla cartella di Wenlin per windows, tutte le sotto cartelle sul Mac, poi scarichi dal sito di Wenlin la patch per l'aggiornamento della versione per Mac. Copi i files nella cartella dove avevi messo le cartelle di Wenlin copiate dalla versione Winzoz, e il gioco è fatto!!!!! Funziona, anche perchè senza Wenlin si è un po' persi eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato...e sembra proprio funzionare!

Non so proprio come ringraziarti, hai avuto un vero colpo di Genio!

Beh, vorrei davvero fare qualcosa per ringraziarti, e ,visto che abbiamo il cinsein comune, potrei anche trovare il modo di farlo.

Se hai bisogno ricordati di me! ^_______^

Ancora grazie, grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, Cinesi e Macchisti tutti amici miei....ehehehe...se passi a Perugia fammi sapere ci prendiamo un caffè......cmq la mia prof. a contratto di cinese insegna anche all'orientale, quindi probabilmete la conosci anche......

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle lezioni universitarie, che comunque sono pubbliche, c'è un corso uscito da poco in edicola della Hachette che non è male, l'unica cosa è che il cd allegato con dentro un bel programmino gira solo su Winzoz. Altrimenti se sei più temerario ci sono sempre dei corsi a breve termine tipo 2 settimane - 1 mese, direttamente in Cina. Poi se passi direttamente per le università cinesi, senza passare per intemediari occidentali, i costi sono anche abbastanza contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...sinceramente, io comincerei con i corsi all'università..ci sono anche alcuni libri che non sono male, ma secondo me, partire da solo studiando da zero ti arrotoli il cervello senza cavarne nulla.

Oppure, visto ch eormai la cina è ovunque, chiedi un po' in giro nel quartiere cinese dell atua città ( se c'è) troerai molti ragazzi che a buon mercato ti potranno dare dlle lezioni, indirizzandoti sulla strada da seguire...poi una volta prese le basi potresti, volendo, proseguire da solo...(almeno in via teorica).

Questo se non vuoi buttarti, come precedentemente suggerito dal collega ( :) ) e andare direttamente in cina ^_*. I corsi partono da zero e gli insegnanti sono bravissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se avete voglia, venite in Cina a fare i corsi, non c'è storia. Io sono tre anni che studio cinese all'università e c'è gente in Cina da solo un anno che tra un po' ci supera. Però all'università danno anche basi di cultura o economia (ad esempio i corsi LICAO e LISAO a Venezia). Se no c'è Traduzione ed Interpretariato a Treviso, ma personalmente non avrei la voglia di seguirlo ^^ Comunque chi inizia questo genere di corso deve sapere che prima o poi in Cina per un annetto ci finisce e sarebbe meglio prima che poi, visto come sta andando (troppa gente iscritta, troppa! xD )

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente si sta iscrivendo un po' troppa gente negli ultimi anni, noi quando siamo presenti tutti a lezione siamo 10, ma quelli del primo anno, beh saranno un ottantina buona. E confermo che chi studia cinese all'università, se lo vuole raggiungere un buon livello deve assolutamente andare per lunghi periodi in Cina.....io ci sono stato solo per un ventina di giorni ahimè, ma febbraio si riparte, e questa volta per minimo 6 mesi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Panico panico panico ragazzi....

Questa sera devo installare wenlin sul portatile di una mia amica lei ha la versione 3.2.2 sul suo pc win

ha la cartella wenlin con dentro tutti i file...

devo copiarla su applicazioni del mac?

e poi ho scaricato Update to Wenlin 3.4.1 OS X solo che se lo lancio sul mio mac il file Wenlin 3.4.1 OSX ( dove nn ho ancora copiato la cartella di wenlin) mi da errore.

Wenlin internal error: /Users/tbishop/wc340/c/ch_init.c 137

Folder not found: /Volumes/Update to Wenlin 3.4.1 OSX/W3DB

Come devo fare?

copiare su applicazioni la cartella di wenlin 3.2.2 per windows poi copiare il contenuto del dmg nella cartella e lanciare wenlin?

vi prego datemi na mano...

nn ho wenlin per windows qui a casa per fare dei test quindi vorrei sapere cosa mi serve esattamente perche sta sera devo incontrarmi e devo farlo funzionare...

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi copiare tutti i file della cartella di wenlin tranne il file .exe

Poi scarichi l'ultima patch di wenlin, mi pare sia wenlin 336.dmg e tutti i file li sposti nella cartella dove hai copiato i file di prima, e tutto dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa, mi sono perso un pezzo del tuo messaggio, devi avere un wenlin installato su windows da cui copiare i file e poi quel dmg di wenlin per mac , che scarichi in questo sito http://www.wenlin.com/up341osx.htm

questo è l'update 3.4 e non so se funziona, comunque con quello vecchio funzionava, ma penso vada con tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A kung fu, ce li rifilano nel cervello i numeri! :powermac:

i primi 10: yi, er, san, si, wu, liù, qi,ba ,jiu e shi :macpro:

la mia pronuncia tarocca :P

i ar sän sö wu liu ci ba jo sh

;)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Oltre alle lezioni universitarie, che comunque sono pubbliche, c'è un corso uscito da poco in edicola della Hachette che non è male, l'unica cosa è che il cd allegato con dentro un bel programmino gira solo su Winzoz. Altrimenti se sei più temerario ci sono sempre dei corsi a breve termine tipo 2 settimane - 1 mese, direttamente in Cina. Poi se passi direttamente per le università cinesi, senza passare per intemediari occidentali, i costi sono anche abbastanza contenuti.

Niente di che, solo un saluto da un'altra studentessa di Cinese dell'Università di PG.

(a che anno sei?)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate... ho bisogno di info per una mia amica che deve andare a fare una clerkship quest'estate a taiwan...

ecco il punto: le hanno richiesto una minima conoscenza del cinese (credo che le serva il mandarino, se non vado errata.. ma le richiederò conferma)!!

lei sperava di riuscire a imparare quantomeno a leggere i cartelli e a salutare (conversazione di base, insomma)... dite che è fattibile? e soprattutto: dove può rivolgersi, dato che non ha mai studiato una lingua orientale?? appro, abita nei pressi di Monza a Milano..

spero in vostre illuminanti risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... ho bisogno di info per una mia amica che deve andare a fare una clerkship quest'estate a taiwan...

ecco il punto: le hanno richiesto una minima conoscenza del cinese (credo che le serva il mandarino, se non vado errata.. ma le richiederò conferma)!!

lei sperava di riuscire a imparare quantomeno a leggere i cartelli e a salutare (conversazione di base, insomma)... dite che è fattibile? e soprattutto: dove può rivolgersi, dato che non ha mai studiato una lingua orientale?? appro, abita nei pressi di Monza a Milano..

spero in vostre illuminanti risposte..

heeeeelp!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...