Vai al contenuto

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi questo prima di aprire una discussione


notpill

Messaggi raccomandati

Penso che non sia carino per chi ha un problema sentirsi dire "sveglia", non vorrei che IM diventasse come quei forum tecnici popolati da persone che si sentono superiori e trattano gli altri dall'alto al basso solo perché chiedono qualcosa che non sanno... :ghghgh:

Forse la giusta misura sta proprio nel mezzo Maghetto non trovi?

Son d'accordo con te a non volere né voler far diventare questo bel forum come uno di quelli "tecnici" con smanie di superiorità, tuttavia non vorrei neanche (come ahimé spesso mi capita di vedere) che si trasformasse in un forum in cui gli utenti ripetono le stesse domande per 400 thread differenti solo perché non provano ad usare la funzione ricerca (tra l'altro stupenda) all'interno del Forum.

Accettare un comportamento di questo tipo da parte della "Direzione" è come dire:

"Non mi interessa di quanto basso diventi il livello di questo forum... l'importante è utenza, utenza e visite, visite e pubblicità"

Mi auguro davvero non si vada e non si andrà mai in questa direzione perché è parecchio tempo che son qui e ci son affezionato!

Ripeto... forse il giusto sta proprio nel mezzo, da un lato gli utenti che devono capire di non essere troppo goffi e pigri, dall'altro gli admine gli utenti "geek" che posson essere più malleabili (gli admin sembran già esser a sufficienza se non troppo in alcuni casi in questo senso).

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • Admin

Si, capisco molto bene il tuo punto di vista, e ti posso dire che è condiviso da una larga parte degli utenti del forum e anche dall'amministrazione.

Per quanto riguarda le domande troppo ripetitive, se ti infastidiscono ti consiglio di tralasciarle e concentrarti su quelle che ti stimolano di più. Purtroppo chi fa una domanda "elementare" a volte non sa nemmeno utilizzare in modo appropriato la funzione ricerca, mentre chi la sa usare bene, non farà mai una domanda elementare.

Il mondo Mac è in continua crescita e saranno sempre di più quelli che faranno domande di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che le domande ripetitive ci sono le domande assurde, per esempio c'è chi ha bisogno del sw della Nokia Media Transfer, posta lui stesso addirittura l'articolo con tanto di link per il download e chiede "cosa devo fare?"

Rispondere "scaricalo" non sembra aver avuto effetto.

Il io modesto parere è che buonissima parte delle richieste di aiuto siano spam bell'e buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che le domande ripetitive ci sono le domande assurde, per esempio c'è chi ha bisogno del sw della Nokia Media Transfer, posta lui stesso addirittura l'articolo con tanto di link per il download e chiede "cosa devo fare?"

Rispondere "scaricalo" non sembra aver avuto effetto.

Il io modesto parere è che buonissima parte delle richieste di aiuto siano spam bell'e buono.

Purtroppo spesso sì... e ritengo che soprattutto in questi casi andrebbero puniti più severamente certi comportamenti.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia carino per chi ha un problema sentirsi dire "sveglia". ;)

Non sarebbe bello se IM diventasse come quei forum tecnici popolati da persone che si sentono superiori e trattano gli altri dall'alto verso al basso solo perché chiedono qualcosa che non sanno... :mazzodifiori:

A parte il fatto che mi sembra che vi ci siate divertiti un pò anche voi leggendo il 3d (e pensavo, erroneamente, che la "piega presa fosse il tema un pò goliardico senza offendere nessuno..) mi sono ritrovato a chiedere di un programma che usavo con il pc chiamato "roboform" comodissimo (adesso uso 1passwd) e mi son sentito rispondere "usa il tasto cerca" (giustissimo infatti è quello che faccio prima di postare) e "usare il blocco note no???"...se queste sono risposte tecniche....andando a finire con offese e umiliazioni nessun adm è intervenuto...solo 1 dicendo "calma" solo perchè chi mi offendeva aveva 10000 melette e nn vanno toccati (con le mie difese, ovviamente, nn ho scherzato nemmeno io...e avevo il mac solo da 2 giorni!!!)

Con questo approvo più che mai quel che hai detto e nn vuol essere assolutamente una polemica, ma mi ci sono trovato nel mezzo anch'io e nn mi ha fatto piacere essere schernito e umiliato, ma se vuoi fare una cosa seria banna chi offende a gratis.

Volevo precisare solo questo....nn perchè voglio fare il saputello.

Il tuttologo nn esiste lo so da me.

Il link era in buona fede ma si vede che mi son sbagliato quindi chiedo scusa.

:mad:

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Vorrei aggiungere una frase alla guida...

Se stai cercando un software simile ad uno che utilizzavi sotto un altro sistema operativo descrivine prima le caratteristiche.

Esempio

Evita frasi del tipo : "conoscete un software tipo Nero?"

Ma chiedi così: "Conoscete un buon software per masterizzare che permetta anche di scrivere le etichette dei dischi? In Windows utilizzavo Nero, quali alternative ho per Mac?"

Vi prego aggiungeteloooo

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOVREBBERO METTERE QUESTO TOPIC EVIDENZIATO IN ROSSO SEMPRE IN ALTO NEL FORUM

contatta gli admin :ciao:

Straquoto!!!

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...