Vai al contenuto

Garanzia e Ram


shimond

Messaggi raccomandati

Volevo acquistare 2 Giga di ram per il mio MacBook visto che grazie al forum sono venuto a conoscenza di un negozio online con prezzi veramente ottimi, mi chiedevo però se ci fosse qualche controindicazione per quanto riguarda la garanzia, non è che con l'installazione di nuova ram la garanzia di due anni (mi sembra almeno che sia 2...) non vale più?

Mah...

Il mio Blog

Racconti e Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda shimond. io ho letto su macworld se non sbaglio che una tale operazione faceva decadere la garanzia. però mi pare una tale cretinata che non gli ho creduto. è comunque possibile che si stesse riferendo alla sostituzione dell' hd, certo mi pare da deficienti che la Apple si inventa un modo così semplice sul macbook per sostituire ram e hd e poi perdi la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda shimond. io ho letto su macworld se non sbaglio che una tale operazione faceva decadere la garanzia. però mi pare una tale cretinata che non gli ho creduto. è comunque possibile che si stesse riferendo alla sostituzione dell' hd, certo mi pare da deficienti che la Apple si inventa un modo così semplice sul macbook per sostituire ram e hd e poi perdi la garanzia.

Esatto, è quello che ho pensato anch'io però vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto, altrimenti aspetto la scadenza della garanzia.

Grazie.:shock:

Mah...

Il mio Blog

Racconti e Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti; stesso discorso per tastiere di portatili. Se la cambi non perdi affatto la garanzia. E neppure se aggiunti hardware che originariamente non c'era (tipo airport o bt integrato).

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è come dicono gli altri, considerate che io la ram già la ho acquistata, sto aspettando che me la inviino. però ancora oggi la crucial non ha fatto partire l' ordine, bohh. comunque a questo punto credo che si siano sbagliati a scrivere su macworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho presa su Crucial, però l'ho fatta montare dal Centro Apple. Magari se la monti da solo potrebbero farti storie, ma se le mani ce le mettono loro... boh... non so...

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT mode on

è veramente possibile che sta tanto veloce crucial da sabato ancora non mi ha inviato la ram? non è perchè ho fretta, solo vorrei essere sicuro che il pagamento a loro è arrivato e insomma io sono apposto. OT mode off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho presa dalla crucial e devo dire che sono rimasta sbalordita; l'ho ordinata di notte, la mattina l'ordine era già bell'e che pronto, all'ora di pranzo erano passati a ritirarlo, alle tre di notte stava a Colonia, alle otto di mattina a Udine, pronta per la consegna :devil: Io ho pagato con carta di credito, però. Se hai scelto bonifico bancario sicuramente ci vorrà un po' di più.

@My-Pod No, la garanzia resta valida anche se la monti tu. Non per altro ci sono fior di guide della apple, per i montaggi vari. Quando ho sostitito la tastiera dell'iBook, ancora in garanzia, me l'hanno spedita dritta a casa e l'ho montata io, dopo aver parlato col servizio online della Apple. Nessun problema, quindi.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

OT mode on

è veramente possibile che sta tanto veloce crucial da sabato ancora non mi ha inviato la ram? non è perchè ho fretta, solo vorrei essere sicuro che il pagamento a loro è arrivato e insomma io sono apposto. OT mode off.

Guarda... io mi sono accorto di una cosa: per definire il pagamento c'è voluto qualche giorno, forse c'è stato qualche inconveniente con la banca con la carta di credito. Appena è passato il pagamento è partita e il giorno dopo era a casa mia.

@My-Pod No, la garanzia resta valida anche se la monti tu. Non per altro ci sono fior di guide della apple, per i montaggi vari. Quando ho sostitito la tastiera dell'iBook, ancora in garanzia, me l'hanno spedita dritta a casa e l'ho montata io, dopo aver parlato col servizio online della Apple. Nessun problema, quindi.

Grazie per l'info, ne terrò conto in futuro!

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sostituzione della ram avesse comportato la perdita della garanzia, perchè apple si sarebbe presa la briga di mettere un capitolo di sostituzione fai da te nel libretto delle istruzioni????!

Chiedere per essere sicuri non fa mai male :devil:

Mah...

Il mio Blog

Racconti e Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...