Vai al contenuto

Consigliatemi una WACOM fatta apposta per me per favore!


Messaggi raccomandati

Eccomi qui!

Sono io che ho preso la tavoletta con Zio Rip, anzi devo dire che l'ho presa GRAZIE a Zio Rip!!!

Sono infinitamente grato verso questo utente!!! Non mi è mai capitato di trovare su un forum una persona così gentile e disponibile per fare un acquisto!!! Ha pensato a tutto lui e, udite udite, mi ha anticipato tutti i soldi della tavoletta e delle spese di spedizione!!!

Gli sono davvero infinitamente grato!!! Senza di lui e del suo spirito di iniziativa molto probabilemente non avrei potuto fare questo acquisto, non per il momento comunque e sicuramente avrei dovuto ripiegare su un modello meno performante! Quindi: ZIO RIP, SEI UN SUPER EROE!!!!!

Ecco un po' di foto della tavoletta che mi è arrivata a casa subito dopo averla scartata e tolta dalla confezione (scusate la pessima qualità, ma le ho fatte di fretta per la trepitante voglia di provarla subito!), e di un bozzetto buttato lì in due minuti mentre cercavo di prendere confidenza con lo strumento:

img1870im8.th.jpg

img1871vt1.th.jpg

img1872jk1.th.jpg

img1873rx1.th.jpg

img1874pn6.th.jpg

img1875lo1.th.jpg

img1876jh6.th.jpg

img1877mr8.th.jpg

img1878fd4.th.jpg

La tavoletta è perfetta!!! E' divertentissimo usarla e, per molti versi, è più comoda di un normale mouse. Ora devo ancora capire bene che tipo di "mappaggio" devo utilizzare, perchè la tavoletta è una A5 (quindi 4:3) e io utilizzo un monitor Wide (quindi 16:10) e non so se per disegnare sia la scelta migliore.

Torno a disegnare, ma ripeto: acquisto tra i migliori della mia vita!!! La consiglio tantissimo, e per chiunque si stia chiedendo se ne vale la pena dico di prenderla ad occhi chiusi!!!

p.s. lo so che quel disegno è orribile, ma è la prima cosa che ho provato a fare dopo aver collegato la tavoletta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, addirittura in due threads diversi :P

Grazie dei complimenti, mi fa piacere di avere trovato una persona onesta che mi ha effettivamente pagato mentre gliela spedivo :P

Soprattutto mi fa piacere avere trovato un amico con cui condividere le stesse passioni :(

se avrai ancora bisogno fammi sapere :P

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, addirittura in due threads diversi :P

Grazie dei complimenti, mi fa piacere di avere trovato una persona onesta che mi ha effettivamente pagato mentre gliela spedivo :)

Soprattutto mi fa piacere avere trovato un amico con cui condividere le stesse passioni :D

se avrai ancora bisogno fammi sapere :D

Ciao!

:( grazie a tè compà!

ci si becca su msn!!!! :P:P

torno ad esercitarmi!!! datti da fare anche tu!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

:P grazie a tè compà!

ci si becca su msn!!!! :P:P

torno ad esercitarmi!!! datti da fare anche tu!:(

io sto lavorando sul flash.... qualcosa lo dobbiamo combinare... sai quel progettino di cui ti ho accennato?

Si potrebbe anche animare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

CI STO!!! :P

Sto disegnando anche ora... è fantastico accoppiare al Wacom a Photoshop!!!

La settamana prossima Flash aspetta anche me, che devo fare un sito porfolio e uno per i miei progetti musicali, magari con ecommerce... che periodo pieno di cose da fare, meno male! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adalgrim.............ci faresti vedere qualche tua opera?

Anche io uso photoshop e corel painter con wacom........potremmo scambiarci consigli che ne dici?

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

progetti musicali?"..... anche tu???

Cosa suoni??

Io violino e chitarra :D

io pianoforte, campionatori e turntables :ciao:

valenblue, appena ho qualcosa di finito lo posto al volo sul forum... ho una voglia matta di apprendere il più possibile e lo scambiarsi consigli è una fonte di sapere inestimabile. :D

ma painter c'è anche per Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità oltre all'installazione della tavoletta i dvd li ho persi un po' di vista... la fretta di provarla con Photoshop :D

Ora li tiro fuori e vedo cosa c'è dentro!

Bene! Grazie dell'info riguardo Painter; voi lo consigliate rispetto a Photoshop? Mi fate un'introduzione? :D Notpill, vedendo il tuo avatar si capisce che sei bravo; perchè non ci posti qualcosa?

E anche tu Zio, non essere timido :ciao:

Ora torno a disegnare, che dovrei anche studiare... se non voglio laurearmi nel 2020! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (ma secondo la maggior parte di quelli che conosco) Photoshop e Painter sono complementari.

La simulazione dei media naturali di Painter è inarrivabile con PS, i custom brushes, la possibilità di regolare i colori, comporre il layout, miscelare i livelli sono i punti di forza di Ps nel digital painting.

Anche dipingere con PS è molto divertente ma richiede molta dimestichezza nel color blending e parecchio esercizio con i pennelli ma mi trovo molto più a mio agio perchè lo uso da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, ma Painter è completamente compatibile con i file di Photoshop? perdonatemi l'ignoranza

Si (e no). I file nativi di Painter sono .riff ma è comunque in grado di salvare e passare direttamente a PS mantenendo i livelli di regolazione e tutto.

Passare da uno all'altro è una delle pratiche più diffuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

adalgrim, capisco benissimo che ti sia dimenticato dei dischi e tutto ilresto quando hai avuto la tavoletta.

Come sai ho comprato anche un calibratore per il monitor, prima che arrivasse tutta la roba continuavo a dire: 'che bello, la prima cosa che farò sarà calibrare il monitor...'

Appena è arrivato il pacco, oltre a fare le foto del thread in cui vendevo quella che avanzava (notizia che mi aveva già rovinato la giornata prima ancora di arrivare a casa) ho completamente dimenticato il calibratore.. è rimasto due giorni sul tavolo in sala, ed altri due giorni nella stanza dei computer, completamente dimenticato.. non l'ho proprio aperto ne niente.. la wacom fa questo effetto :ciao:

I miei lavori li vedrete presto, sto giusto facendo una cosina che richiederà molto tempo e molta bravura che voglio vedere se avrò.... abbi fede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si (e no). I file nativi di Painter sono .riff ma è comunque in grado di salvare e passare direttamente a PS mantenendo i livelli di regolazione e tutto.

Passare da uno all'altro è una delle pratiche più diffuse.

Complimenti, davvero! Sei bravissimo!

Non posso non chiederti se hai da consigliare materiale "didattico" di qualsiasi tipo... per ora la confidenza con lo strumento aumenta esponenzialmente con il passare del tempo e mi diverto molto; nella creazione del bozzetto e delle linee di contorno riesco bene, ma sono molto (ma molto) lento. Nella colorazione invece ho ancora molto da imparare (questo anche per la moltitudine di funzionalità possibili già con Photoshop... non vedo l'ora di provare Painter), mi sembra invece sia il tuo punto di forza... tieniti pronto, nei prossimi mesi credo che ti infastidirò parecchio cercando di apprendere da te, come dagli altri utenti competenti del forum, il maggior numero possibile di trucchi del mestiere.

Ad esempio per ora mi trovo bene a disegnare, sto ancora esercitandomi però eh, ma ho dei dubbi se utilizzare diversi tipi di settaggi: ho una tavoletta 4:3 e un monitor 16:9... è fantastico usarla anche al posto del mouse, ma forse nel disegnare mi troverei meglio con altre impostazioni?

p.s. Sto utilizzando la beta di Photoshop CS3 e mi sembra di lavorare con una versione definitiva, uso il Photoshop dalla versione 5 e adoro questo software (nonostante la crescente antipatia per Adobe, tanto di cappelo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil:

Dimmi cosa ti interessa approfondire e posto qualche link interessante. Tieni conto che è tutto in inglese quindi se te la cavi hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda la lentezza, beh è normale ora. Usare la penna ti riuscirà normale come fosse una matita.

Un consiglio: Photoshop e Painter sono avidi di risorse e quindi per le bozze a matita e gli schizzi veloci sono un po ingombranti. Io uso spesso ArtRage e Alias SketchBook Pro. Dagli un'occhiata sono entrambi free (il primo l'ho pagato solo per sbloccare alcune funzioni aggiuntive)

Intanto qualche tips:

Qui ci sono degli esercizi per migliorare la confidenza con la penna e altri consigli

Qualsiasi cosa fai un fischio.

:mad: divertitevi!

P.S. Anche io sto usando la beta di PSCS3 e trovo le nuove funzioni veramente interessanti per il digital painting. Mi sono trovato subito bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...