Vai al contenuto

Consigliatemi una WACOM fatta apposta per me per favore!


Messaggi raccomandati

Allora... veniamo al dunque.

Non ho mai disegnato con una tavoletta grafica, ma il disegno a mano libera è probabilmente la cosa che in assoluto so fare meglio quindi vorrei qualcosa di ottima qualità, ma ho tantissimi dubbi a riguardo.

Essendo vincolato ad un budget basso, non so a cosa dare priorità: se alla grandezza (anche se mi sento più miniaturista che megalomane delle dimensioni... beh, forse una a6 è un po' troppo piccola), al fatto di prenderla nuova o usata... boooo.

Da come ho capito dovrei orientarmi su una Wacom Intuos... si, ma tra Intuos3 oppure Intuos2? Cosa cambia?

Tra l'altro vorrei prendere un prodotto che mi accompagni per un bel po' di tempo anche per padroneggiare lo strumento appieno e non sbavare davanti alle nuove release, come succede per uno strumento musicale o come sta succedendo con il Mac.

Chiedo aiuto a voi esperti, anche perchè vorrei prenderla al più presto e se ci penso un altro po' mi esplode la testa :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho comprato una Intuos2 A2wide usata con il mouse, la grip pen e l'aerografo l'ho pagata 350€ e credimi...........da nuova costava tutto moooooolto di più. Pur essendo trascorsi gli anni non li dimostra per niente. Io posso solo consigliarti di cercare un buon usato tanto quando hai i 1024 livelli di pressione ed è Wacom.....vai tranquillo

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho comperato da un paio di mesi la WACOM INTUOS3 A4 e ormai non ne posso più fare a meno...

la uso ormai anche per le TODO LIST che prima facevo in notepad ( hops... textedit :ghghgh: ) ...ora scrivo direttamente su un foglio a4 in PS cs2

Ha un sacco di penne alternative alcune ( se sai disegnare) veramente MOLTO funzionali..

prova a fare una selezione lazo col mouse e rifalla con la penstile di una tavoletta e poi ne riparliamo!!

poi che bello è girare la penna e usare la GOMMA !!!! :)

p.s. : consiglaitissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho convertito i pollici a spanne (hehe)... è circa 15*20 cm...

la A5 ti dico quanto costa, hai messenger? se mi contatti in privato te lo dico lì.. siccome la devo ordinare per me, se vuoi te la posso prendere anche per te al prezzo che hai visto (più le spese di spedizione e qualcosina di tasse, forse)...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo dubbio.... ho visto che quella wacom normalmente costa 100 dollari in più.... il modello che ho scelto io per quel prezzo ha la penna ricondizionata... io non me ne intendo, cosa può comportare?

Adalgrim, occhio che i soldi che hai visto tu non corrispodono al vero. Quando quella roba entra nel sistema italiano ti mettono l'iva e le imposte doganali.... non so a quanto ammonti il tutto, ma penso che sia un altro centinaio di euro come minimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hey adalgrim, ho finito il credito nel cell, così non ti ho potuto avvertire diversamente, sul messenger sei offline.. spero che sia ancora iscritto alla discussione...

Oggi mi sono arrivate le tavolette!!!

Domani te la spedisco :angioletto:

P.S. ho aperto la mia..... bellisssssssima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ziorip... nn ho capito se alla fine ti è convenuto parecchio l'acquisto o meno.. per me la intuos a5 è troppo cara, ma se trovassi una graphire ad un prezzo valido la prenderei... mi sa che io andrei sull'a6 però, in cm quanto sarebbe?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, ce l'ho.. ricevuta proprio oggi....

Bellissima, secondo me li vale tutti i soldi che ho speso...

Oltretutto, comprarla in italia, costa molto di più :mad:

Guarda, se la vuoi ne ho una che mi avanza per colpa di un mammalucco che prima mi ha chiesto di comprarla e poi si è tirato indietro....

il link è nella mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, avevo già visto il tuo pst nel mercatino, ma a quel prezzo non posso permettermela... non sono un pro quindi cercavo qualcosa da meno...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, non lo dico per venderla, ma io sono rimasto entusiasta della mia... non uso nemmeno più il mouse.... è un paradiso :zzz:

comunque penso che non debba per forza avere una wacom intuos3 per godere di questi piaceri :)... certo che la differenza c'è.... senza fili, senza batterie... si vede che è un prodotto superiore agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ti racconto solo più questa per farti capire l'entusiasmo (penso che sia il mio migliore acquisto di sempre):

Insieme alla tavoletta mi sono comprato anche uno di quegli aggeggi per calibrare i monitors....

L'ho usato solo ieri notte e prima d'allora è rimasto chiuso nella scatola (mai aperto) dimenticato dal giovedi pomeriggio che l'ho portato a casa... la tavoletta era troppo spettacolare per pensare alla calibrazione del monitor....

Devo dire che con il monitor calibrato è anche tutto meglio, ho dei grigi che non avevo mai visto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pure quello dovrei comprarmi và!

la cosa che mi rompe è che lo usi 2 volte l'anno... vorrei riusire a prenderlo insieme a qualcuno...ma nn conosco nessunoo!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devo correggere, lo usi almeno una volta al mese :)

Comunque non costa carissimo.. in Italia costerà 80 euro... io l'ho pagato 80 o 70 dollari, ma non è comunque un prezzo irraggiungibile :)

In ogni caso la tavoletta è un acquisto migliore del calbratore... o forse no.. dura da decidere....

Sono così soddisfatto di entrambe :)

p.s. non la vuole proprio nessuno quella wacom... dopo avere impiccato per le gonadi il collega che si è tirato indietro (il quale, prima o poi, avrà quello che si merita) mi sa che la dovrò svendere o regalare a mia moglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=1747&A=details&Q=&sku=485041&is=REG&addedTroughType=categoryNavigation

ti sembra meriti?

anche se nn è la intuos3...però nn è nemmeno volito, penso possa andar bene per il mio modesto uso...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi proprio di si....

ha meno livelli di pressione, ma la precisione è la medesima, l'area di lavoro è veramente piccolina però... con lo schermo assoluto non è un problemone, ma devi disegnare molto piccolo....

Non so, tu proprio non ti puoi permettere la A5? chiedilo all'altro utente che l'ha comprata insieme a me (l'ha ricevuta oggi) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi proprio di si....

ha meno livelli di pressione, ma la precisione è la medesima, l'area di lavoro è veramente piccolina però... con lo schermo assoluto non è un problemone, ma devi disegnare molto piccolo....

Non so, tu proprio non ti puoi permettere la A5? chiedilo all'altro utente che l'ha comprata insieme a me (l'ha ricevuta oggi) :P

A5 come sarebbe in pollici? ne ho viste pure da meno, questa dovrebbe essere 15x18/19 no? è un pò meno dell'A4 quindi credevo fosse questa l'A5:ciao:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nn conviene... ho visto che in italia la pago 15euri in più ma nn ricondizionata... troppe spese spedizione!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...