Vai al contenuto

"Fans" di Tiziano Terzani... fatevi avanti!


antonionemoamato

Messaggi raccomandati

Il titolo dice tutto... Presentatevi, spiegando come lo avete conosciuto (letterariamente parlando)... E qual è il libro che vi ha colpito di più... :ghghgh:

Antonio 'Nemo' Amato

MacBook Core2Duo 1GB RAM 80GB HD / Mighty Mouse Wireless

iPod 4G 20GB / iPod Shuffle 2G 1GB

Switch date: 16/12/06

http://homepage.mac.com/antonionemoamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!! presente! :ghghgh:

Ho "conosciuto" Tiziano con Un indovino mi disse, letto appositamente prima di Un altro giro di giostra. Sublimi entrambi. Poi sono passata a Lettere contro la guerra, In Asia e La fine è il mio inizio. Ora ho in cantiere La porta proibita e Pelle di leopardo, ma quando mi sono trasferita in Spagna non ho potuto portare tutti i miei libri per cui dovrò aspettare di fare un salto a casa! :ghghgh:

Qui, scorrendo un pò la pagina, trovate la mia recensione.

Quale mi ha colpito di più?? Un altro giro di giostra e poi Un indovino mi disse. :DD

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo dice tutto... Presentatevi, spiegando come lo avete conosciuto (letterariamente parlando)... E qual è il libro che vi ha colpito di più... :ghghgh:

Io adoro Tiziano Terzani, i suoi sono trai i libri + belli che abbia mai letto! Appena ho saputo della sua morte oltre al grande dispiacere, egoisticamente ho pensato che nn avrei mai + avuto il piacere di leggere un suo libro... "In Asia", "Un'altro Giro di Giostra", "La Porta Proibita", "La Fine è Il Mio Inizio" e "Un Indovino Mi Disse" sn dei miei cult personali! La sua conoscenza è stata casuale nel senso che ero in libreria e curiosando tra le edizioni economiche ho preso in mano "In Asia" e dopo quello ho voluto leggere tutti i suoi libri. :DD

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

una delle pochissime persone che potrei definire "il mio idolo", un'ispirazione fortissima...

ho cominciato a leggere i suoi libri sull'Asia una decina di anni fa, perché ero interessata all'argomento, e poi con "un altro giro di giostra" ho potuto apprezzare anche l'uomo oltre che il giornalista.

è venuto a Verona poco prima di morire - un vero toscanaccio, provocatore, scomodo, senza peli sulla lingua... uno che ha capito veramente tutto della vita, senza perdere l'umiltà

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho "conosciuto" Tiziano con Lettere contro la guerra ... purtroppo non ho avuto mai modo di approfondirne appieno il "cammino" a causa delle mie mille letture. Mi riprometto però di riprenderlo non appena potrò rifiatare un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto "la fine è il mio inizio", bellissimo.

Anche io.

Mi spaventa un po' questo processo di "santificazione" che si è avviato dopo la sua morte... non credo che nemmeno lui avrebbe approvato. :D

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, ma il libro è stato scritto dal figlio con l'approvazione del padre... quindi secondo me boh, voleva solo lasciarci qualcosa per farci riflettere...

Calma calma... io mica ho detto quel libro rechi la teoria o il seme del processo di beatificazione postuma che ho visto negli ultimi mesi. Il libro è la trascrizione delle interviste che il figlio Folco, documentarista di valore, ha fatto al padre negli ultimi tempi e fino al momento della morte.

Tiziano Terzani è stato un grande giornalista e la sua esperienza professionale e umana può arricchire la nostra, ma da qui ad idolatrarlo come ho visto e letto da più parti... mi crea un certo brivido e, ripeto, dalla lettura che ho fatto delle sue opere, non mi pare omogeneo con il personaggio.

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...