Vai al contenuto

HD Lacie ethernet mini


altod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho comprato due Hard disk Lacie con attacco Ethernet per condividerli quindi nella mia rete domestica.

Seguendo le istruzioni ho configurato il tutto attraverso il collegamento Http (quindi da Safari) sui due hd, ma mi succede una cosa strana. Ovvero non riesco a collegarmi ad entrambi allo stesso momento, si rifiuta dicendomi che è impossibile l'attivazione del volume.

Cerco di spiegarmi.

Il tutto è collegato ad un router Adsl Zyxel che gestisce la rete con il DHCP.

In effetti, i due Hd Lacie prendono correttamente i propri indirizzi IP (uno 192.168.1.35 e l'altro 192.168.1.36). Da Network (quindi attraverso Bonjour) vedo entrambi i dischi, al click sul primo mi chiede correttamente il login utente e mi esce la finestra con i "volumi" da montare. Ok, fatto il primo. Ma se tento di collegarmi "anche" al secondo hd al click da network non mi esce la finestra con il login (strano, in pratica è un altro server!) ma già quella con la scelta dei volumi da montare, e la cosa bella è che non mi fa vedere quello suo giusto, ma quello del primo hd (che quindi è già montato)!!! Ma come mai?? Hanno due nomi (stockphoto3 e stockphoto4) e indirizzi IP diversi!

Naturalmente se espello il primo e tento di collegarmi al secondo, funziona e viceversa non mi connetto al primo.....

Eppure dicono che possono essere montati a rack questi HD quindi sbaglio qualcosa?!?

Grazie per le delucidazioni.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...