Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Giuca dice:

mi ha chiamato mia cuggina.... mi ha chiesto se le faccio un corso di Windows 10... ma te pare? uff.

:rofl:

 

okok .. scusa mi ricompongo e ti pongo una domanda: Ma a cosa servono i corsi sui sistemi operativi? Sono seria eh.. non l'ho mai capito. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che lei è disoccupata da un pò... ha fatto un colloquio e l'hanno messa davanti ad un pc con Windows 10. lei non l'ha mai visto.. è abituata al 7. quindi si è trovata spaesata. quindi una di queste sere le porto il mio pc e ..gli faccio vedere come si usa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

okok, io mi riferivo ai corsi che fanno da anni sui sistemi operativi .. ecco, tutto qua .. ovvio che davanti ad un sistema operativo nuovo ci si senta spaesati.. non avevo mai considerato le situazioni tipo quella di tua cugina! 

Modificato da ElRejects

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe quando vado a fare i corsi sul nuovi SO non si parla tanto di come fare cosa .. ma è una visuale di quello che c'è "sotto al cofano". poi come capita sempre in casa microsoft ad uno nuovo OS devi fare un giro piu lungo di quello che facevi prima per raggiungere la stessa cartella.

 

su questo apple è imbattibile.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giuca dice:

bhe quando vado a fare i corsi sul nuovi SO non si parla tanto di come fare cosa .. ma è una visuale di quello che c'è "sotto al cofano". poi come capita sempre in casa microsoft ad uno nuovo OS devi fare un giro piu lungo di quello che facevi prima per raggiungere la stessa cartella.

 

su questo apple è imbattibile.

 

io ancora oggi non riesco ad usare i tablet con windows 8 o windows 10. finchè girano su un pc ok.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giuca dice:

 

io ancora oggi non riesco ad usare i tablet con windows 8 o windows 10. finchè girano su un pc ok.


Probabilmente un corso servirebbe anche a me che non metto mano seriamente su windows da 10 anni...  Trovavo già allora complicato e macchinoso l'utilizzo di windows .. figuriamoci ora! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ElRejects dice:


Probabilmente un corso servirebbe anche a me che non metto mano seriamente su windows da 10 anni...  Trovavo già allora complicato e macchinoso l'utilizzo di windows .. figuriamoci ora! 

 

per un uso normale... senza andare a fondo.. non credo che serva. windows 10 è bello e la ricerca funziona bene. infatti per un uso casalingo è piu che valido. il mio vecchio pc (ha 10 anni) gira benissimo (gli ho messo un ssd ma ha 4gb di ram e un processore dual core).

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giuca dice:

 

per un uso normale... senza andare a fondo.. non credo che serva. windows 10 è bello e la ricerca funziona bene. infatti per un uso casalingo è piu che valido. il mio vecchio pc (ha 10 anni) gira benissimo (gli ho messo un ssd ma ha 4gb di ram e un processore dual core).

 

non so, a casa ho solo Apple, il moroso ha un portatile del lavoro con su windows ma lo tiene in ufficio e noto che avendogli spiegato poche cose ha imparato in fretta a usare Apple .. anche se ancora oggi non riesco a fargli piacere il macbook. :rolleyes:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si passare da windows a apple è piu facile. io ricordo di aver impiegato poco ad abituarmi. poi ovvio che a conoscere bene il sistema ce ne vuole.  i sistemi mac e linux sono molto intuitivi da usare ... sono come il menu dei vecchi Nokia.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto. in effetti non ha fatto domande stupide. è ovvio che lei da non tecnica certe cose non le sa. se poi l'azienda usa un gestionale fatto in casa... sfido chiunque a capirti qualcosa dopo 10 min.

 

cmq ho scoperto che nella mia città, nel ex sede NSN c'è un azienda che si occupa di sviluppare e tradurre in italiano videogame. ci sono attori per le voci, grafici per i manuali, ecc ecc.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giuca dice:

cmq ho scoperto che nella mia città, nel ex sede NSN c'è un azienda che si occupa di sviluppare e tradurre in italiano videogame. ci sono attori per le voci, grafici per i manuali, ecc ecc.

 

Interessante!! 

 

Buongiorno! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ElRejects dice:

non so, a casa ho solo Apple, il moroso ha un portatile del lavoro con su windows ma lo tiene in ufficio e noto che avendogli spiegato poche cose ha imparato in fretta a usare Apple .. anche se ancora oggi non riesco a fargli piacere il macbook. :rolleyes:

:baby: ecco...... così s'iscrive al forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, macgiov dice:

:baby: ecco...... così s'iscrive al forum....

 

Se vuole .. oppure può usare il mio account, se non lo fa già! :ninja:

 

13 minuti fa, Giuca dice:

 

 

cosi posi si accorge che broccoli e ti tira in testa la divina commedia.

 

:clap::ok:

Modificato da ElRejects

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...