Vai al contenuto

Come aprire i file con una estensione con lo stesso programma


Gasto

Messaggi raccomandati

Come faccio ad aprire tutti i file con una certa estensione con lo stesso programma?

Se visualizzo le informazioni del file ho visto che posso selezionare l'applicazione con il quale aprirlo, ma mi modifica solo quello. Io voglio che tutti i file con quell'estensione vengano aperti con il programma che seleziono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male tu fai Mela + i, ti apre info e dal basso dai "apri sempre con..." ok?

Per modificare una lista di file 3 - 4.. li selezioni e fai mela + i (STESSA COSA SOPRA).

Col nuovo OSX però, almeno che tu non abbia un tot di file, ca 12 - 14, non ti apre un unica cartella di info ma bensì una x ognuno!

è un pò scomodo, ti conviene farlo quando ne hai un pò.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male tu fai Mela + i, ti apre info e dal basso dai "apri sempre con..." ok?

Per modificare una lista di file 3 - 4.. li selezioni e fai mela + i (STESSA COSA SOPRA).

Col nuovo OSX però, almeno che tu non abbia un tot di file, ca 12 - 14, non ti apre un unica cartella di info ma bensì una x ognuno!

è un pò scomodo, ti conviene farlo quando ne hai un pò.

Ciao!

Mi sa che stai facendo confusione tra OSX e Windows...:ghghgh:

Questo è quello che trovi nella finestra di info di un file:

i119106_Picture2.png

Se clicchi sul pulsante "Change All" cambi l'applicazione per TUTTI i file di quel tipo.

Basta farlo su UN file e viene applicato a tutti.

In quanto alle finestre di info "multiple", basta che quando premi mela+i tieni premuto anche ALT, quindi il comando è alt+mela+i e vedi le info di un gruppo di file.

Ora prova a selezionare un file o una cartella qualunque e digita alt+mela+i. Senza chiudere la finestra... clicca su un altro file... :ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato a questo punto, quando lo faccio sui file immagine (eps, psd, ecc...) per aprirli con photoshop, nessun problema. quando clicco su change all per i file indesign mi da un messaggio di errore che non può eseguire l'operazione e mi imposta indesign solo per il file selezionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...