Vai al contenuto

Nassiriya... Per Non dimenticare...


Icy

Messaggi raccomandati

A piazza Tien An Men non impugnavano un fucile... e si è visto cosa è cambiato. Le parole sono utili quando c'è qualcuno che le ascolta...

Mentre in...quanti anni scusa che siamo in Iraq? La situazione è cambiata...mazza che bravi che siete...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

La guerra serve per colpa di persone che si fanno convincere che i loro ideali vanno perseguiti con un fucile da persone che al di sopra di loro (i potenti) hanno ben altri ideali in mente...arrichirsi....ed intanto la carne da macello ( i ragazzi che partono per gli ideali) fanno lo sporco lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerra serve per colpa di persone che si fanno convincere che i loro ideali vanno perseguiti con un fucile da persone che al di sopra di loro (i potenti) hanno ben altri ideali in mente...arrichirsi....ed intanto la carne da macello ( i ragazzi che partono per gli ideali) fanno lo sporco lavoro.

lo so... è vero... però ritengo che senza una guerra, seppur cruenta nel suo genere, sia utile per l'economia globale...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo scandalo metallico

di armi in uso e in disuso

a guidare la colonna

di dolore e di fumo

che lascia le infinite battaglie al calar della sera

la maggioranza sta la maggioranza sta

recitando un rosario

di ambizioni meschine

di millenarie paure

di inesauribili astuzie

Coltivando tranquilla

l'orribile varietà

delle proprie superbie

la maggioranza sta

come una malattia

come una sfortuna

come un'anestesia

come un'ABITUDINE

come un DOVERE

Smisurata Preghiera- Fabrizio De André- Anime salve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Icy.

Anche io sono stato di leva ma ho fatto molti più servizi rischiosi, probabilmente mi avevano scelto per la prestanza fisica? Mah!

Non voglio certo appacificare i toni del post ma, si da il caso che gli scriventi contrari alla guerra e voglios di pace, siano proprio quelli con i toni più cattivi e poco rispettosi delle idee altrui (anche un pò insolenti). Vorrei ricordare loro che se non fosse venuto qualcuno circa 65 anni fà a tirarci fuori dalla m...a, dove saremmo noi? Per gli ideali si muore, e se aiutare gli altri è ideale, allora vale la pena farlo. C'è chi muore facendo il muratore, chi arando la terra. Non sono alvori questi? Non sono pagati come fare il carabiniere? Se un muratore lo mandano a lavorare lontano in un cantiere credete non gli diano un indennizzo?

Perchè chi vuole la pace dimostra pacificamente e a volte violentemente contro, e solo contro gli Stati Uniti, l'inghilterra, l'Italia...? Perchè non dimostra contro la Russia per la Cecenia? Non dimostrava contro la Serbia? Contro l'URSS che invadeva l'est europa e alzava la cortina di ferro però manifestava contro gli stati uniti per il Vietnam?

E come li difendiamo coloro che vanno ad aiutare chi aiuta la popolazione?

Come credete che stiano i famigliari (se esistono ancora) delle persone uccise dal regime di Saddam o dagli estremisti che hanno eliminato completamente gli Scià di Persia (Afganistan 1962, era un paese ridente), o in Libano (1981, detta la Montecarlo d'Oriente)... ma tutte queste?

Mio cugino ora è in Afganistan, carabiniere scelto. Stipendio 1220€ mensili. Dopo due mesi che sarà rientrato percepirà altri 3200€ per ogni mese che la ha "soggiornato". È la seconda volta che ci va, sì. Perchè non ci sarebbe tornato. La prima l'ha fatto per mestiere, scelta, credo, voglia di aiutare e vedere con i propri occhi! La seconda ci torna perchè suo figlio è malato e lui deve pagare una parte delle cure mediche.

Credete che le parole di qualcuno di voi gli possano far piacere? Ma voi cosa fate nella vita per gli altri? Ognuno fa quello che può e al meglio delle sue possibilità.

Se vi dovete incazzare con qualcuno, non mi sembra proprio che lo si possa fare con chi è, fondamentalmente, l'ultima ruota del carro!

P.S. Regole d'ingaggio: Si spara solamente se ti sparano! Così succede tutti i giorni per le strade italiane. Non ho mai visto o sentito dire che le forze dell'ordine vanno in giro sparando al primo che gli passa davanti. I carabinieri che sono là, sono prima di tutto uomini (perciò non infallibili) ma sono gli stessi che sono per le nostre strade.

Grazie per l'attenzione e tolgo il disturbo!

imac 400 green - ipod shuffle 1Gb - PB G4 1,25 Ghz 15" - iMac 20" Intel CoreDuo 2Ghz 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per conto mio e non mi sembra di essermi espresso con fare arrogante o maleducato deduco quindi che stai parlando di altri.

Quindi risponderò per ciò che mi concerne.

Tuo cugino è in Afghanistan e le mie parole non gli farebbero piacere, beh mi dispiace per tuo cugino ma se per lui la situazione è uccidere per mantenere la sua famiglia beh non mi pare molto bello.

Ma prima di continuare faccio una premessa.

Per ciò che penso non sto parlando degli italiani ma dei soldati in generale qualsiasi sia la loro fazione o "Ideale".

Cosa faccio io per gli altri? Non uccido tanto per iniziare, non mi metto a sparare...ma forse tuo zio si difende soltanto...beh in quel caso tutto apposto...io ce l'ho con quella parte dell'ultima ruota del carro che si mette a dire "Vado giù per gli ideali" belli ideali uccidere la gente per farli valere.

Ma mettiti nei panni delle madri o dei padri non italiani ma iraqueni...dell'altro lato del fronte. Secondo te la situazione può migliorare se al fuoco si risponde con il fuoco? Non penso proprio...e non venitemi a dire cazzate sul senso civico o cose simili che quelle sono tutte montatura per convincere ad andare a fare la guerra perché i primi a parlare di senso civico sono quelli che al termine della guerra si mettono i soldi in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Icy.

Anche io sono stato di leva ma ho fatto molti più servizi rischiosi, probabilmente mi avevano scelto per la prestanza fisica? Mah!

Non voglio certo appacificare i toni del post ma, si da il caso che gli scriventi contrari alla guerra e voglios di pace, siano proprio quelli con i toni più cattivi e poco rispettosi delle idee altrui (anche un pò insolenti). Vorrei ricordare loro che se non fosse venuto qualcuno circa 65 anni fà a tirarci fuori dalla m...a, dove saremmo noi? Per gli ideali si muore, e se aiutare gli altri è ideale, allora vale la pena farlo. C'è chi muore facendo il muratore, chi arando la terra. Non sono alvori questi? Non sono pagati come fare il carabiniere? Se un muratore lo mandano a lavorare lontano in un cantiere credete non gli diano un indennizzo?

Perchè chi vuole la pace dimostra pacificamente e a volte violentemente contro, e solo contro gli Stati Uniti, l'inghilterra, l'Italia...? Perchè non dimostra contro la Russia per la Cecenia? Non dimostrava contro la Serbia? Contro l'URSS che invadeva l'est europa e alzava la cortina di ferro però manifestava contro gli stati uniti per il Vietnam?

E come li difendiamo coloro che vanno ad aiutare chi aiuta la popolazione?

Come credete che stiano i famigliari (se esistono ancora) delle persone uccise dal regime di Saddam o dagli estremisti che hanno eliminato completamente gli Scià di Persia (Afganistan 1962, era un paese ridente), o in Libano (1981, detta la Montecarlo d'Oriente)... ma tutte queste?

Ma allora perchè non evitarlo questo? A me sembra che se si continua con le armi questo non si eviterà mai...

Si vive una volta sola, tanto vale scegliere la propria vita, e non essere mandati in un paese da dove probabilmente uno non tornerà mai... sono morti per il loro paese... ok.

Ma chi gli radà a loro, la propia vita? Spesso sono ragazzi 20 enni, che hanno una vita davanti, chi ridà questi figli alla propria madre, la propria madre che aspetta ansiosamente il proprio figlio che valchi la soia di casa. Chi dà a loro probabilmente i restanti 60 anni di vita, chi ridà a loro la possibilità di avere dei figli.

Chi ridà la possibilità ad un padre di riabbracciare il proprio figlio? Chi si mette nei panni di un bambino di 2 anni ucciso da una bomba, o ucciso da una guerra?

Chi ridà ad un figlio l'orgoglio di avere un padre? Chi ridà ai propri genitori ciò che più caro hanno nella loro vita, e ciò che di più decente hanno fatto? Ricordiamoci che il miglior dono è la vita... chi ce la ridà una volta morti?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè non vedo un terrorista far saltare qualcosa in Italia, io dico tranquillamente che non me ne frega nulla.

:shock:

Questo però è egoismo vero e proprio!

Quindi se ammazano a te non me ne deve fregare nulla?:ghghgh:

:shock:

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... per

giodimilia: io vivo nelle sfumature di grigio;

zakkos: non ho una bandiera sul balcone, tantomeno arcobaleno. NON CENTRA NIENTE LA BANDIERA

Graphic74: non mi sembra gentile cio' che hai detto, anzi mi sembra molto superficiale

Icy: non ho mai detto nulla di irrispettoso leggi con piu' cura, e non c'entra nulla la politica.

Esco dal guscio:

Avevo 19 anni e mi ero fidanzata con quello che poi sarebbe stato mio marito. In vacanza mi fa conoscere uno dei suoi migliori amici, conosciamo tutta la famiglia. Splendida! Sono affettuosi, premurosi e cordiali, sono veri e veraci. Il piu' piccolo ha 12 anni, e' il solito rompiscatole, e' alto poco meno di me, sguardo birichino e tutto il resto. L'anno dopo li rivedo tutti, il piu' piccolo è cresciuto molto, ma mai come l'anno dopo che mi supera di una spanna. Restiamo tutti meravigliati di questa crescita fuori misura! E cosi' l'anno dopo e ancora e ancora! Al piccolo non gli piace studiare e quindi va' a lavoro, fa piccoli lavoretti: cameriere, prova anche ad andare a pesca, gli piace lavorare, ma non trova alternative, del resto il sud ne ha? O comunque ne ha per tutti? E' arrivato il tempo di partire per il militare. Ok come tutti, ma lui comincia a pensare di mettere la firma e cosi' ha fatto! Ha firmato. Con mille dubbi, ma ha firmato non vedendo alternative alla sua giovane vita. Le prime missioni in kosovo, le prime preoccupazioni. Intanto gli si forma inevitabilmente una squadra, in questi posti non parti mai solo, sei sempre in squadra, la squadra è la tua famiglia, la squadra vince perchè sta insieme, perchè si vuole bene e perchè quando sei li' affidi la tua vita al compagno almeno una volta al giorno. La proposta di Nassirya arriva, e inevitabilmente quindi accetta. La civetta sono i soldi, si è vero, ma il motivo vero è: non abbandonare i compagni!! E allora si parte, si parte tutti! Anche se si ha paura, si ha paura vera, ci si è gia' stati e stavolta non si ha voglia di partire, proprio per niente. Si chiama mamma, si fa venire qualche giorno a casa propria, poi si fa il giro degli amici, si dorme una notte a casa mia per vedere allo stadio la partite Roma - ... , e poi si parte.

Alle 12. 30 la telefonata: "Non stai guardando il notiziario?" (...) è morto a Nassirya!

Il Post diceva: Nassirya... per non dimenticare... Io non dimentico ho ancora i suoi occhi di bambino davanti a me.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole.

Che Dio ci assista

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... per

giodimilia: io vivo nelle sfumature di grigio;

zakkos: non ho una bandiera sul balcone, tantomeno arcobaleno. NON CENTRA NIENTE LA BANDIERA

Graphic74: non mi sembra gentile cio' che hai detto, anzi mi sembra molto superficiale

Icy: non ho mai detto nulla di irrispettoso leggi con piu' cura, e non c'entra nulla la politica.

Esco dal guscio:

Avevo 19 anni e mi ero fidanzata con quello che poi sarebbe stato mio marito. In vacanza mi fa conoscere uno dei suoi migliori amici, conosciamo tutta la famiglia. Splendida! Sono affettuosi, premurosi e cordiali, sono veri e veraci. Il piu' piccolo ha 12 anni, e' il solito rompiscatole, e' alto poco meno di me, sguardo birichino e tutto il resto. L'anno dopo li rivedo tutti, il piu' piccolo è cresciuto molto, ma mai come l'anno dopo che mi supera di una spanna. Restiamo tutti meravigliati di questa crescita fuori misura! E cosi' l'anno dopo e ancora e ancora! Al piccolo non gli piace studiare e quindi va' a lavoro, fa piccoli lavoretti: cameriere, prova anche ad andare a pesca, gli piace lavorare, ma non trova alternative, del resto il sud ne ha? O comunque ne ha per tutti? E' arrivato il tempo di partire per il militare. Ok come tutti, ma lui comincia a pensare di mettere la firma e cosi' ha fatto! Ha firmato. Con mille dubbi, ma ha firmato non vedendo alternative alla sua giovane vita. Le prime missioni in kosovo, le prime preoccupazioni. Intanto gli si forma inevitabilmente una squadra, in questi posti non parti mai solo, sei sempre in squadra, la squadra è la tua famiglia, la squadra vince perchè sta insieme, perchè si vuole bene e perchè quando sei li' affidi la tua vita al compagno almeno una volta al giorno. La proposta di Nassirya arriva, e inevitabilmente quindi accetta. La civetta sono i soldi, si è vero, ma il motivo vero è: non abbandonare i compagni!! E allora si parte, si parte tutti! Anche se si ha paura, si ha paura vera, ci si è gia' stati e stavolta non si ha voglia di partire, proprio per niente. Si chiama mamma, si fa venire qualche giorno a casa propria, poi si fa il giro degli amici, si dorme una notte a casa mia per vedere allo stadio la partite Roma - ... , e poi si parte.

Alle 12. 30 la telefonata: "Non stai guardando il notiziario?" (...) è morto a Nassirya!

Il Post diceva: Nassirya... per non dimenticare... Io non dimentico ho ancora i suoi occhi di bambino davanti a me.

Mi spiace davver per questo ragazzo...

sai pero' una cosa? io penso che li' loro qualcosa di buono l'hanno fatta e magari se non valeva la loro vita almeno e' bello ricordarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... per

giodimilia: io vivo nelle sfumature di grigio;

zakkos: non ho una bandiera sul balcone, tantomeno arcobaleno. NON CENTRA NIENTE LA BANDIERA

Graphic74: non mi sembra gentile cio' che hai detto, anzi mi sembra molto superficiale

Icy: non ho mai detto nulla di irrispettoso leggi con piu' cura, e non c'entra nulla la politica.

Esco dal guscio:

Avevo 19 anni e mi ero fidanzata con quello che poi sarebbe stato mio marito. In vacanza mi fa conoscere uno dei suoi migliori amici, conosciamo tutta la famiglia. Splendida! Sono affettuosi, premurosi e cordiali, sono veri e veraci. Il piu' piccolo ha 12 anni, e' il solito rompiscatole, e' alto poco meno di me, sguardo birichino e tutto il resto. L'anno dopo li rivedo tutti, il piu' piccolo è cresciuto molto, ma mai come l'anno dopo che mi supera di una spanna. Restiamo tutti meravigliati di questa crescita fuori misura! E cosi' l'anno dopo e ancora e ancora! Al piccolo non gli piace studiare e quindi va' a lavoro, fa piccoli lavoretti: cameriere, prova anche ad andare a pesca, gli piace lavorare, ma non trova alternative, del resto il sud ne ha? O comunque ne ha per tutti? E' arrivato il tempo di partire per il militare. Ok come tutti, ma lui comincia a pensare di mettere la firma e cosi' ha fatto! Ha firmato. Con mille dubbi, ma ha firmato non vedendo alternative alla sua giovane vita. Le prime missioni in kosovo, le prime preoccupazioni. Intanto gli si forma inevitabilmente una squadra, in questi posti non parti mai solo, sei sempre in squadra, la squadra è la tua famiglia, la squadra vince perchè sta insieme, perchè si vuole bene e perchè quando sei li' affidi la tua vita al compagno almeno una volta al giorno. La proposta di Nassirya arriva, e inevitabilmente quindi accetta. La civetta sono i soldi, si è vero, ma il motivo vero è: non abbandonare i compagni!! E allora si parte, si parte tutti! Anche se si ha paura, si ha paura vera, ci si è gia' stati e stavolta non si ha voglia di partire, proprio per niente. Si chiama mamma, si fa venire qualche giorno a casa propria, poi si fa il giro degli amici, si dorme una notte a casa mia per vedere allo stadio la partite Roma - ... , e poi si parte.

Alle 12. 30 la telefonata: "Non stai guardando il notiziario?" (...) è morto a Nassirya!

Il Post diceva: Nassirya... per non dimenticare... Io non dimentico ho ancora i suoi occhi di bambino davanti a me.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Trottola: immaginavo qualcosa del genere ache se speravo fossi solo "una altra bandiera arcobaleno"... mi spiace, credimi... ma (...) è partito per scelta.. per la squadra (sensazione che conosco benissimo)... e per cercare di costruirsi un futuro migliore di quello che magari la sua terra poteva concedergli... ma come tu hai ben specificato Nassiriya (come ogni missione) è a discrezione della persona accettare di partire o meno... ha scelto di partire con i suoi compagni... ha scelto liberamente.. come liberamente ha scelto di intraprendere la carriera militare... e purtroppo non è tornato...

__________________________________

@ Tiger: quando dici "Io dico semplicemente perchè andare a portare la pace in un paese non nostro, perchè andare a combattere una guerra non nostra, perchè morire?" io posso risponderti "perchè nel mio piccolo credo e voglio credere di poter fare anche una piccola differenza... perchè me lo sento.. perchè è quello che voglio anche se la gente non mi capisce e non mi vuol capire... e perchè, se la gente avesse solo un pelo in più di momoria storica si ricorderebbe che altra gente si è mossa per noi... è giusto, sacrosanto, poter fare lo stesso.. senza nessun obbligo... e soprattutto, senza sentirsi giudicati come stupidi caproni che segono la massa"... c'è gente che per un ideale mette tutto in gioco, che ha le palle per farlo... io questa gente l'ammiro.

_____________________________________

@ Passwordlost: Mi spiace vedere che ti sei barricato dietro un muro di gomma ma c'è gente che non la pensa come te (ringraziando il cielo io dico) è che a dispetto di tutto è disposta a rischiare la vita per un ideale... per chi questo ideale non l'ha è difficile da comprendere, forse impossibile... ma è così e tu puoi sputare tutto il veleno che vuoi... ma non cambierai nenneno una briciola del loro ideale. Si parte x scelta... a volte per necessità... ma nessuno ti punta una pistola alla testa e di obbliga a rimanere milite, di lavori ce ne stanno tanti, se hai un briciolo di umiltà e ti sai adattare e accontentare ce ne sono anche parecchi, stà a te scegliere e firmare. questo è per rirspondere alle tue precedenti affermazioni... ma ora permettimi di confidarti un segreto... un piccolissimo particolare che a te forse sfugge: nel moment in cui ti arruoli e firmi non ricevi nessuna "licenza di uccidere" e le regole di ingaggio sono CRISTALLINE: si RISPONDE al fuoco, non si spara x primi... ci si DIFENDE e si DIFENDE chi è lì per cercare di fare qualcosa x la popolazione locale... per chi non ha un fucile... per chi si trova dall'altra parte del fucile che, senza nessuna remora e per mantenere un reggime di terrore, viene puntato verso persone inermi...

Se posso permettermi un paio di domande: Hai svolto il servizio di leva? Hai mai pensato di impiegare tutta quest'energia che metti nel portare avanti le tue idee per fare DAVVERO qualcosa che possa fare un differenza.. anche piccola?

__________________________________

...cerchiamo di tenere bassi toni x favore...

...almeno questo...

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fanno noiosi telefilm che fanno rimpiangere La Grande Guerra di Monicelli ma, se non sbaglio, nessuno ha ancora trovato

il modo per assegnare le medaglie d'oro al valor militare ai caduti di Nassiriya, a quanto pare per motivi vari e diversi del tipo

"...la missione italiana era inquadrata nell'ambito di un intervento umanitario..." ed altre sciocchezze.

Sarebbe un modo istituzionale, salubre e corretto per placare, definitivamente e con onore, ogni polemica.

:ghghgh:

P.S. Inutile scannarsi su questa o quella parte politica. La questione è, comunque, ingarbugliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa dire...alla fine non sarebbe così difficile smettere di spararsi...il problema che la gente che tira le fila di questi paesi spesse volte ci tiene a far si che le guerre continuino perchè ci guadagnano...e contro questa gente cosa si puo fare...il problema IMHO rimane questo finche ci guadagneranno uccideranno...

conclusione...

che mondo di merda...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Passwordlost: Mi spiace vedere che ti sei barricato dietro un muro di gomma ma c'è gente che non la pensa come te (ringraziando il cielo io dico) è che a dispetto di tutto è disposta a rischiare la vita per un ideale... per chi questo ideale non l'ha è difficile da comprendere, forse impossibile... ma è così e tu puoi sputare tutto il veleno che vuoi... ma non cambierai nenneno una briciola del loro ideale. Si parte x scelta... a volte per necessità... ma nessuno ti punta una pistola alla testa e di obbliga a rimanere milite, di lavori ce ne stanno tanti, se hai un briciolo di umiltà e ti sai adattare e accontentare ce ne sono anche parecchi, stà a te scegliere e firmare. questo è per rirspondere alle tue precedenti affermazioni... ma ora permettimi di confidarti un segreto... un piccolissimo particolare che a te forse sfugge: nel moment in cui ti arruoli e firmi non ricevi nessuna "licenza di uccidere" e le regole di ingaggio sono CRISTALLINE: si RISPONDE al fuoco, non si spara x primi... ci si DIFENDE e si DIFENDE chi è lì per cercare di fare qualcosa x la popolazione locale... per chi non ha un fucile... per chi si trova dall'altra parte del fucile che, senza nessuna remora e per mantenere un reggime di terrore, viene puntato verso persone inermi...

Se posso permettermi un paio di domande: Hai svolto il servizio di leva? Hai mai pensato di impiegare tutta quest'energia che metti nel portare avanti le tue idee per fare DAVVERO qualcosa che possa fare un differenza.. anche piccola?

__________________________________

Non ho fatto il servizio di leva (ho ancora 17 anni) e penso che mai lo farò....non andrò a combattere una guerra che non è "mia" ma vogliono farmi credere che è mia. Il "mia" non deve essere pensato come un qualcosa di egoistico ma va interpretato come una sorta di inganno. Ciò è successo anche in Iraq dove con il grande ideale della libertà è scoppiata questa guerra...ma lo sai qual'è l'unica cosa importante? Il petrolio...ecco cosa c'è in Iraq. Perché per far valere i nostri ideali come tu dici non si va a difendere in quei posti dell'Africa infuocata dalla guerra civile? Semplice non ci sono gli interessi.

La guerra non può far mai valere i propri ideali, la guerra è un inganno! Manipolano i tanto acclamati ideali di libertà per inviare soldati a fare il lavoro sporco. La guerra crea una sola cosa: la morte. Beh se mi permetti il rispetto lo do a persone come Gandhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati queste parole Icy:

"Dove sono i generali che si fregiarono di mille battaglie

con cimiteri di croci sul petto?

Dove sono i figli della guerra partiti per un ideale

per una truffa per un amore finito male?

Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere

legate strette perché sembrassero intere!

Dormono, dormono sulla colllina, dormono, dormono sulla collina!"

Dormono sulla collina- Fabrizio De André- Non al denaro non all'amore ne al cielo.

Non ho mai udito parole più vere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti icy bellissimo post

x zaccos ciao tutto bene con l'imac

anch'io come icy sono stato a chieti per i 3 mesi di car per diventare allievo carabiniere nel "lontano" 1990 era il periodo della banda della uno bianca e della prima guerra del golfo...... ne avrei di cose da raccontare dal fatto di aver conosciuto tanta bravagente ma altrettanta negativa!!!

Fiero di aver vestito gli alamari dal 1 novembre 1990 al 1 novembre1991

157°corso 4a compagnia 2°Plotone Guidato dall'allora Tenente Borgi

....Ricordi........

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Originalmente inviato da Era 68

[..] Il 99% degli interventi in questa board sono di ragazzi che fanno a chi ce l'ha + grosso.

[..]... un buon 10% di noi non ce la fece e tornò a cazzeggiare col motorino.

[..].... finalmente qualcuno che scrive una cosa intelligente!

C'è qualcosa che non và...La frase, di cui sopra, non l'ho scritto io !!!!:gira::ghghgh:

Problema tecnico??

Domonda ai moderatori...:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e specialmente a ICY ..ho letto tutto...

dopo alcuni gg in ufficio ci sono stati 2 minuti di silenzio e in una azienda nella quale lavoravo..1000 persone si sono fermate per un attimo...ed io

QUEL GIORNO IN UFFICIO ho deciso di scrivere due parole....di getto...

NASSYRIA

Come avvolti nel buio

ma solo per un istante

solo al momento dell impatto

perchè le loro anime brilleranno

sì, brilleranno per l Eternità.

sandra

15 novembre 2003

http://digilander.libero.it/ilmondodisandra

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originalmente inviato da Era 68

[..] Il 99% degli interventi in questa board sono di ragazzi che fanno a chi ce l'ha + grosso.

[..]... un buon 10% di noi non ce la fece e tornò a cazzeggiare col motorino.

[..].... finalmente qualcuno che scrive una cosa intelligente!

Una visione alquanto ristretta e irrispettosa del pensiero altrui, che non rende la benché minima giustizia alle parole (condivisibili o meno non ha importanza) sentite di Icy.

D.

Ps: solo un appunto al buon Icy. Concordiamo sulla natura violenta dell'animale uomo, ma rischi di giustificare omicidi, stupri e "compagnia bella"; la parola corretta è evoluzione

La citazione non è mia !!! :gira:

Cosa è successo??

Perchè la citazione è Originalmente inviato da Era 68 se io non l' ho scritta personalmente??

Attendo risposta dallo staff, grazie...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era 68 forse c'è stato un errore con i "quote" da parte di chi citava tutto qui… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era 68 forse c'è stato un errore con i "quote" da parte di chi citava tutto qui… :gira:

:ghghgh:

Grazie per il tuo intervento, ma potevo passare per uno stolto se c'erano delle parole offensive:confused:

Non credi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo sfogo! Veramente forse non era il caso che vi parlassi di questa cosa, ma ho ritenuto giusto portare un po' di realta' su discorsi che altrimenti resterebbero nel limbo. Non voglio avere ragione anche perchè non saprei proprio su cosa avere ragione. Si puo' essere contrari o daccordo sulle missioni di pace, sui militari, sugli stipendi d'oro, sull'orgoglio nazionale... ma alla guerra no! MAI! Non possiamo accettarla, non dobbiamo. Non potete permettervi di fare delle critiche ai ragazzi che partono, hanno le loro ragioni (milioni di ragioni), non mi interessa se sono giuste o sbagliate. Se qualcuno è contro deve prendersela con chi li manda li' non con chi è gia' li. Chi è daccordo taccia perchè non ha nulla da commentare.

Non potete dire che sti ragazzi muoiono perchè volevano prendere un fucile in mano e sparare! Non è ammissibile! Il giorno che il mio (**) mori', aveva riempito la camionetta di acqua per i bambini che avrebbero incontrato per strada. Probabilmente avrebbe dato loro l'acqua e nello stesso momento avrebbe tenuto il fucile carico e pronto a sparare... non c'è stato tempo. Non era nè santo, nè diavolo era un ragazzo di neppure 30 anni.

Dico solo che ci vorrebbe un po' di rispetto. Evitate di sparare stro@@@e senza pensarci. Non è il caso, dal 2004 a oggi per me è ancora un incubo, non ho potuto fare a meno di scrivere su sto post, solo perchè c'era la parola NASSIRYA. Non passa ragazzi! Non passa mai!

Ps: mi spiace se non riesco a scrivere chiara come vorrei. Sero che capiate uguale.

Superficiale? avete visto come avete ridotto sto thread?! il solito casino da bar dello sport...superficiale...ma va va...

Ma chi e'? Ma come si permette?

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...