Vai al contenuto

Nassiriya... Per Non dimenticare...


Icy

Messaggi raccomandati

lo zio di un mio amico mi ha detto che quando è andato in kosovo prendeva 15.000 € al mese.......non dico niente sul fatto che si meritano quei soldi.

poi però non mi sta bene che si dica che è andato li per sacrificarsi per noi....

E ANDATO PER I SOLDI e si sapeva che poteva morire....... l'ha scelto lui.....

il fatto del petrolio vuol dire che andando a nassirya non portano mica la pace.......

portano il petrolio ai potenti e tanto per cambiare lecchiamo il culo agli americani

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta
per forza ormai il meccanismo della morte è avviato così tanto che i risultati sono quelli che dici tu...

cmq...ripeto le guerre ci sono solo perchè qualcuno produce armi...e altri le comprano...ma se nesuno le facesse....:DD

Se nessuno le facesse... si ricomincerebbe con arco e frecce, con spade e sassi... l'uomo non è un animale pacifico... e alla fine, se ci pensi, nessuno lo è...

Allo stesso modo basterebbe NON estrarre più il petrolio per dare la giusta spinta alla crescita di energie alternative... ma...

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

portano il petrolio ai potenti e tanto per cambiare lecchiamo il culo agli americani

Mi sembra inappropriato questo tuo intervento specialmente questa ultima riga… non strumentializziamo un topic fatto con il cuore per le nostre convinzioni politiche e fuori luogo direi… :DD

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Icy bellissimo post, complimenti!

L'ho letto tutto d'un fiato! :DD

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zio di un mio amico mi ha detto che quando è andato in kosovo prendeva 15.000 € al mese.......non dico niente sul fatto che si meritano quei soldi.

poi però non mi sta bene che si dica che è andato li per sacrificarsi per noi....

E ANDATO PER I SOLDI e si sapeva che poteva morire....... l'ha scelto lui.....

il fatto del petrolio vuol dire che andando a nassirya non portano mica la pace.......

portano il petrolio ai potenti e tanto per cambiare lecchiamo il culo agli americani

15.000€ mi sembra un esagerazione... una GRANDE esagerazione...

Tolto questo possiamo anche discutere su ciò che ti porta a partire.

Secondo te sono i soldi... beh ti assicuro che alla prima pallottola (ch'è la cosa meno letale e più piccola che ti possano sparare contro... pensaci...) che senti fischiare vicino alle orecchie possono anche offrirti 30.000€ mese ma se non ci credi non aspetti nemmeno che atterri il prossimo C-130, risali al volo su quello che ti ha appena scaricato... e di corsa!

...certo i soldi fanno comodo... ma se muori non servono a nulla.

Una volta sbarcati in zona di operazioni il portafoglio rimane a casa... quello che ti tiene in vita è la convinzione dei tuoi ideali...

Quanto al Petrolio... o al fatto di leccare il culo agli Americani credo (e spero) che tu sia ancora abbastanza giovane per poter giustificare questa affermazione come "sentito dire"... perchè altrimenti l'unico commento che meriteresti (e non me ne volere) è "informati meglio".. ma non dai classici canali di informazione (che raccontano cazzate a manetta)... cerca... trova... leggi.. parla con chi c'è stato e con chi è in partenza... fatti un quadro chiaro e son prontissimo a parlarne in maniere civile e paritaria... :DD

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente i canali dicono quello che dici tu.

secondo te si ottiene la pace?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate continuo lì

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zio di un mio amico mi ha detto che quando è andato in kosovo prendeva 15.000 € al mese.......non dico niente sul fatto che si meritano quei soldi.

poi però non mi sta bene che si dica che è andato li per sacrificarsi per noi....

E ANDATO PER I SOLDI e si sapeva che poteva morire....... l'ha scelto lui.....

il fatto del petrolio vuol dire che andando a nassirya non portano mica la pace.......

portano il petrolio ai potenti e tanto per cambiare lecchiamo il culo agli americani

Io non so quanto prendevano quelli che sono andati in Kosovo... so che il mia amico che ci e' andato quando e' tornato si e' preso una bella macchina :DD

ma non voglio parlare di questo...

il mio amico sopra citato era come me (un cazzeggiatore di primissima fila)... poi ha scelto di fare il militare di professione...

e' stato in uno dei primi gruppi partiti per la missione in Kosovo, quando ancora tutti sparavano e davvero si rischiava...

beh... sto mio amico si e' trovato con i suoi colleghi in un conflitto a fuoco durato un paio di ore (fino a quando non sono arrivati degli elicotteri a dare loro una mano)...

beh... fidati... quando me lo ha raccontato anche io gli ho chiesto dei soldi.. e lui mi ha risposto che non gliene fregava niente dei soldi dopo quella volta... e che se ti sparano non conta quanto ti pagano... e la macchina che si e' comprato e' solo un palliativo al fatto che quando esplode un petardo lo vedi scattare come una molla o al fatto che adesso ha una paura matta di beccarsi la leucemia...

infine una personalissima considerazione:

le guerre sono inutili, ma se qualcuno che NOI italiani abbiamo votato manda questi ragazzi in posti di guerra, beh... io sono con loro indipendentemente dal perche' ci sono andati e sono orgoglioso di loro :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zio di un mio amico mi ha detto che quando è andato in kosovo prendeva 15.000 € al mese.......non dico niente sul fatto che si meritano quei soldi.

poi però non mi sta bene che si dica che è andato li per sacrificarsi per noi....

E ANDATO PER I SOLDI e si sapeva che poteva morire....... l'ha scelto lui.....

il fatto del petrolio vuol dire che andando a nassirya non portano mica la pace.......

portano il petrolio ai potenti e tanto per cambiare lecchiamo il culo agli americani

ecco un altro motivo che mi da voglia di scrivere... azz... già il secondo in due giorni!! Mica male!! Questo però (il motivo) è meno nobile del primo...

Non vorrei scendere nel patetico, ma già il fatto che cominci una frase con "lo zio di un mio amico", mi fa presupporre che di missioni all'estero non ne sai una beata mazza. Lo stesso intervento lo concludi con una perla di saggezza....

ora però devi devi avere il coraggio di dirmi, con tutta sincerità, quanti anni hai... dal tuo avatar sembri giovane... troppo giovane per intervenire con queste affermazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

[..] Il 99% degli interventi in questa board sono di ragazzi che fanno a chi ce l'ha + grosso.

[..]... un buon 10% di noi non ce la fece e tornò a cazzeggiare col motorino.

[..].... finalmente qualcuno che scrive una cosa intelligente!

Una visione alquanto ristretta e irrispettosa del pensiero altrui, che non rende la benché minima giustizia alle parole (condivisibili o meno non ha importanza) sentite di Icy.

D.

Ps: solo un appunto al buon Icy. Concordiamo sulla natura violenta dell'animale uomo, ma rischi di giustificare omicidi, stupri e "compagnia bella"; la parola corretta è evoluzione :DD

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego smettetela di dire ONORE AI CADUTI!!!!

Non c'è nessun onore ad essere morti! A vedere una madre che si strazia? Dove è l'onore? Gli amici che non sono piu' gli stessi? I fratelli che hanno dimenticato come si ride? Ma stiamo scherzando? Chi vi ha detto che c'è onore?

Tutto quello che dite è vero! Ma visto con un altra angolatura. Non si va in guerra per l'onore, si va per i soldi, se non offrissero tutti quei soldi non ci andrebbe nessuno in guerra!

Scusate l'intromissione.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si va in guerra per l'onore, si va per i soldi, se non offrissero tutti quei soldi non ci andrebbe nessuno in guerra!

Scusate l'intromissione.

è un discorso che va fatto alla NATO... le missioni sono pagate da loro e non dall'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi paga!

Ma non è questo il punto. Il punto è che non dovrebbero offrire tutti quei soldi! Se ci pensate per un lavoro manuale 15000 euro sono una enormita'..., ma per la vita di un ventenne? quanti sono per la vita di un ventenne?

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... 15000 è una cifra che non sta ne in cielo ne in terra...

le missioni vengono pagate si e no 2/3 mila euro in + al mese del normale stipendio.... quel surplus lo da la Nato come indennità di missione.

Detto ciò, il tuo ragionamento può non fare una piega, ma siamo un paese Nato e abbiamo diritti e doveri... questi sono doveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quanto prendevano quelli che sono andati in Kosovo... so che il mia amico che ci e' andato quando e' tornato si e' preso una bella macchina :)

ma non voglio parlare di questo...

il mio amico sopra citato era come me (un cazzeggiatore di primissima fila)... poi ha scelto di fare il militare di professione...

e' stato in uno dei primi gruppi partiti per la missione in Kosovo, quando ancora tutti sparavano e davvero si rischiava...

beh... sto mio amico si e' trovato con i suoi colleghi in un conflitto a fuoco durato un paio di ore (fino a quando non sono arrivati degli elicotteri a dare loro una mano)...

beh... fidati... quando me lo ha raccontato anche io gli ho chiesto dei soldi.. e lui mi ha risposto che non gliene fregava niente dei soldi dopo quella volta... e che se ti sparano non conta quanto ti pagano... e la macchina che si e' comprato e' solo un palliativo al fatto che quando esplode un petardo lo vedi scattare come una molla o al fatto che adesso ha una paura matta di beccarsi la leucemia...

infine una personalissima considerazione:

le guerre sono inutili, ma se qualcuno che NOI italiani abbiamo votato manda questi ragazzi in posti di guerra, beh... io sono con loro indipendentemente dal perche' ci sono andati e sono orgoglioso di loro ;)

invece io conosco 2 amici che se ne sono andati con il Linfoma di Hodgkin e non hanno fatto in tempo a comprearsi l'auto nuova!!!!!

il fatto che guadagnano i soldi non giustifica il fatto che perdono la vita per onorare scelte della loro patria, giusta o sbagliate che siano !!!!

- iPhone + Auricolare BT

- Mac Book Pro 15"

- iPod Nano 2Gb Nero laserinciso

- iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali doveri????? Ma doveri per cosa????? Ma smettiamola per favore!!!

Su 100 che la NATO, o chi è è spende, solo 7 vanno all'utilita' VERA della missione! Gli altri vanno ai militari, ma non come pensate, non come stipendio! NOOOOO Vanno per CURARLI, vanno per CALMARE (indennizzare) le famiglie! Ma vi rendete conto che scempio???

E' stato (VERAMENTE) scentificamente provato che le missioni in IRAQ, per non parlare dell'Afganistan, sono state un flop pauroso, ma che vi serve ancora per aprire gli occhi?

2 Righe per chiarire la mia idea:

Non odio le forze dell'ordine, le rispetto quando fanno il loro dovere, le ammiro quando fanno il loro dovere BENE.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali doveri????? Ma doveri per cosa????? Ma smettiamola per favore!!!

Su 100 che la NATO, o chi è è spende, solo 7 vanno all'utilita' VERA della missione! Gli altri vanno ai militari, ma non come pensate, non come stipendio! NOOOOO Vanno per CURARLI, vanno per CALMARE (indennizzare) le famiglie! Ma vi rendete conto che scempio???

E' stato (VERAMENTE) scentificamente provato che le missioni in IRAQ, per non parlare dell'Afganistan, sono state un flop pauroso, ma che vi serve ancora per aprire gli occhi?

2 Righe per chiarire la mia idea:

Non odio le forze dell'ordine, le rispetto quando fanno il loro dovere, le ammiro quando fanno il loro dovere BENE.

Questo e' un ragionamento vecchio come il mondo e in cui nessuno ha torto e nessuno ha ragione...

ci sono degli aspetti su cui puoi aver ragione, ma ci sono delle implicazioni su cui puoi magari aver torto...

una volta dissi una cosa del genere a un mio amico prof e lui mi rispose cosi':

se un padre tira i capelli al figlio e gli fa male ha torto? ovviamente si'

ma se il padre vede il figlio in pericolo (che ne so e' in mezzo a una strada e sta per andare sotto una macchina) e l'unico modo per salvarlo e' tirargli i capelli per spostarlo ha sempre torto? e chi lo sa....

la mia considerazione e' solo per dire che non esiste solo il bianco e il nero, ma molte sfumature di grigio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trottola, sarebbe bello vivere in un mondo di fiaba ove dai cannoni spuntano fiori.. ma così non è ed è un dato di fatto. Nessuno qui stà dicendo che la violenza è la strada migliore o che la guerra è giusta.. perchè potremmo parlare per ore, giorni.. forse anche anni... senza arrivare ad un punto d'incontro.

...ma QUI non si stà parlando di questo.

Si parla di ragazzi che decidono di intraprendere una strada che li porterà ad indossare una divisa e ad operare lontano da casa per un ideale... un ideale che magari non è il tuo ma il loro sicuramente si e questo a loro (e a me) basta per accettare di mettersi in gioco per tentare di cambiare le cose... a prescindere se questo li poterà a rischiare la vita.

Per ME questi ragazzi meritano RISPETTO a prescindere da tutte le cazzate politiche che si sentono in giro... a prescindere dalle idee pacifiste o meno... perchè questi ragazzi non parlano... indossano una mimetica, una divisa e scendono in campo PERSONALMENTE.

1000, 5000, 30.000, fossero anche 100.000€ ma secondo te, una volta scesi in zona operativa cambia qualcosa? Tu davvero credi che sia QUESTO il motore che spinge questi ragazzi a partire?

Guarda ti concedo il beneficio del dubbio e ti dico che magari alla prima missione si pensa ai soldi... almeno finchè non senti fischiare i proiettili... allora ti fai due miseri conti (se a questo sei interessato) e appena torni in patria scappi a gambe levate...

...OPPURE...

Torni in patria... e senti che dentro di te qualcosa è cambiato... che nel tuo piccolo una cazzo di differenza l'hai fatta... e allora alla prossima chiamata riempi il "sacco" e parti... senza nemmeno guardare lo statino... no... perchè CI CREDI.. perchè per te QUESTO da un senso alla tua vita, al tuo essere al mondo.

TROTTOLA, c'è chi si accontenta a vivere una vita "facile", dietro le linee, chiusi nel loro piccolo mondo felice e "fiabesco".. e c'è chi invece alla vita da un valore diverso.. talmente diverso e intenso da sconfinare OLTRE la paura (che non ti molla mai... se non hai paura sei un uomo morto lì..)...

..personalmente il RISPETTO per le scelte di vita altri è basilare... per questi ragazzi poi.. è DOVEROSO...

... e permettimi di farti notare che in questo post, in questa discussione...

LA POLITICA NON CENTRA NULLA!

Se credi di poter dire la tua senza tirare in ballo le solite cavolate politiche che lasciano il tempo che trovano sei il benvenuto... se invece proprio non ce la fai.. beh.. come per iPluto esiste il BARETTO POLITICO.

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: solo un appunto al buon Icy. Concordiamo sulla natura violenta dell'animale uomo, ma rischi di giustificare omicidi, stupri e "compagnia bella"; la parola corretta è evoluzione :ghghgh:

..ops mi era sfuggita questa risposta...

Lungi da me nel GIUSTIFICARE, no... nella maniera più assoluta. :shock:

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zio di un mio amico mi ha detto che quando è andato in kosovo prendeva 15.000 € al mese.......non dico niente sul fatto che si meritano quei soldi.

poi però non mi sta bene che si dica che è andato li per sacrificarsi per noi....

E ANDATO PER I SOLDI e si sapeva che poteva morire....... l'ha scelto lui.....

il fatto del petrolio vuol dire che andando a nassirya non portano mica la pace.......

portano il petrolio ai potenti e tanto per cambiare lecchiamo il culo agli americani

Premetto che non sono di sinistra come il qui presente pluto... ma cerchiamo di riflettere su queste cose... c'è gente che va per la PATRIA, chi è morto per la PATRIA... ma vi siete dimenticati agli ostaggi? Hanno ricevuto fior di quattrini appena liberati.

Se veramente sono 15,000€ al mese, IMHO e preciso IMHO secondo me si va per soldi, non voglio far polemica, dico semplicemente come la penso, dato che siamo in un paese libero... e sotto uan legislatura che permette di esprimere le proprie idee in modo educato (e mi sembra che fino qua ci sono arrivato).

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...