Vai al contenuto

stragi del sabato sera, dite la vostra


turbodudy

Messaggi raccomandati

Bhe, volkov, bella battuta.

Se invece sei serio nella tua reprimenda della musica di questi giovani di merda che la classica sì signora mia che è musica... bhe, dai lasciamo perdere. E' come sparare sulla croce rossa. Mi piace però il tuo spirito aperto, la tua mentalità cosmopolita, il tuo spiccato senso della libertà.

Proprio da paese slavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Partendo dal fatto che "de' gustibus non disputandum est" io ho detto che "se fossi un dittatore farei...", per poi invece sviluppare una ipotesi reale e realizzabile (quella dei controlli)...Resta il fatto che i danni auditivi che i frequentatori di certi locali subiscono sono dati scientificamente comprovati, e che anche un beota capirebbe che queste "ondate acustiche" non si fermano all'orecchio ma proseguono verso il cervello, producendo effetti indesiderabili...

E poi io non ho parlato affatto di età, bisognerebbe parlare allora di estrazione intellettuale, familiare, educativa e di altre cose che comunque nulla hanno a che vedere con l'età, io potrei essere più giovane di te, e quando ero ancora più giovane di quanto lo sia adesso, e c'era già il fenomeno "stragi" già da tempo la pensavo esattamente allo stesso modo di adesso, e così anche i miei amici più stretti (dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...), quindi non esistono "giovani di merda" e compagnia brava...

Se il passo successivo è quello di considerarmi asfittico perchè non mi "godo la vita", ti sbaglieresti di grosso...

Passando poi ai valori della libertà...non c'è nulla che venga prima della vita umana, quindi dei luoghi di ritrovo (quali essi siano) la cui corruttibilità delle qualità clrebrali umane è comprovata al punto che si stroncano vite umane in occasione dell'uscita dalle stessi, dovrebbe costituire una ottima ragione se non per chiuderli, per applicare controlli straordinari e concretamente operativi. Senza con questi ultimi la scemenza di qualcuno non è libera di uccidere, e in questo caso il debole "discotecomane" rintronato da botte acustiche e col cervello parzialmente compromesso anche da altri coctails(pover'uomo), non ha nemmeno colpa. La colpa è dello Stato che non prende provvedimenti drastici ossia quei controlli di quei "paesi slavi" (ci sei stato?) in cui certe stragi NON AVVENGONO; ed io vorrei capire perchè provvedimenti di cui ho parlato non ti stanno bene, ossia quali sono questi interessi altamente democratici (che nei "paesi slavi" non sarebbero tutelati) che sono al di sopra delle vite umane...

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

La repressione non serve proprio a niente. E parli con uno che non ama le discoteche (però in certe la musica si sente bene ed è bella, perchè criminalizzarla è una cosa ridicola), che non sopporta la gente e che non beve.

Ma ti posso assicuare che questa idea di "Stato" balia del cittadino coglione non mi piace affatto. E non è degna di un paese progredito. Che sia slavo o che sia italiano.

Basterebbe applicare le leggi che già ci sono. Uno potrà pur ubriacarsi e sentire la musica che vuole no? Esiste la libertà di rispettare o violare la legge. Poi ognuno si prende le sue conseguenze. In fondo la maggior parte degli incidenti mortali succedono di giorno fra persone sobrie.

Che poi ci sia gente che non ha il cervello per dire "sono ubriaco, non guido", io che sono liberale e libertario chi sono per dire che non deve morire?

Ovvio che lo stato deve offrire delle alternative. Ovvio che dovrebbe esserci un pulotto fuori dai locali che ingabbia tutti quelli che si mettono al volante ubriachi. Quello che mi interessa è che lo "stato" non metta dei paletti alla libertà personale.

Poi ognuno si sceglie come morire e amen.

A

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti, non ho letto tutti i post. La mia idea é la seguente:

dovremo considerare l'auto alla stregua di un aereoplano. Mi spiego meglio.

In seguito ad incidenti ed inconvevienti accaduti nel corso degli anni, gli aerei si sono dotati di strumenti tecnologici all'avanguardia in grado di evitarli o almeno di ridurne il rischio. Si parla di radar anticollisione, pilota automatico, controllo meteo, sistema di doppi comandi, controlli automatici di assetto, ecc. Inoltre i piloti hanno una addestramento specifico e mirato.

Bene, oggi anche il mondo dell'auto si é rivoluzionato. Abs, esp, tcs, airbag, tutti sistemi utili per evitare, incidenti, ma...spesso o almeno non tutti sono presenti sulle nostre vetture. L'ESP per esempio, potrebbe salvare molte vite, poiché controlla la vettura nel suo andamento. Negli USA lo voglio rendere obbligatorio, in seguito a ricerche in merito.

In Italia tale accessorio non é presente su tutte le vetture, ma se lo fosse, ridurebbe di una percentuale notevole i morti sulle strade. Inoltre su alcune vetture vi é la possibilità di avere un radar anticollisione, che ferma o rallenta la vettura in caso di possibile impatto, automaticamente. Inoltre, vere scuole guida che vi insegnino realmente ad affrontare gli imprevisti, come fanno le scuole di guida sicura in Italia, ridurrebbero ancora i morti sulle strade. Costi? Forse le nostre care vetture, avrebbero un costo superiore con tutti questi accorgimenti, ma la vostra vita quanto vale?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ognuno si sceglie come morire e amen.

A

si però l'altro, colui che per circostanza fortuita si trova a transitare nel posto "sbagliato" non scieglie...ma muore...

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le leggi basta applicarle. Al venerdì sera e al sabato sera esco con la compagnia o con la mia ragazza. Torno tardi verso l'una, due di solito ma non vado a discoteche. Ebbene, non una volta che abbia trovato una pattuglia di polizia. Eppure faccio strade diverse ogni sera.

Quindi questi proclami del governo mi sembrano tutti specchietti per le allodole. Se pensassero a mettere gli agenti fuori dagli uffici, allora i controlli ci sarebbero e la gente starebbe più attenta. Invece pensano solo a far cassa con gli autovelox, questa é la realtà!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le leggi basta applicarle. Al venerdì sera e al sabato sera esco con la compagnia o con la mia ragazza. Torno tardi verso l'una, due di solito ma non vado a discoteche. Ebbene, non una volta che abbia trovato una pattuglia di polizia. Eppure faccio strade diverse ogni sera.

Quindi questi proclami del governo mi sembrano tutti specchietti per le allodole. Se pensassero a mettere gli agenti fuori dagli uffici, allora i controlli ci sarebbero e la gente starebbe più attenta. Invece pensano solo a far cassa con gli autovelox, questa é la realtà!

in tutti i paesi, italia inclusa ancora oggi, vi sono realtà nelle quali la polizia non ha la benzina per gli inseguimenti, questo vuol dire che il ministero degli interni non sta a bagno nell'oro, bisogna quindi destinare la quadruplucazione dei prezzi delle discoteche alla gestione di controllo effettuati da polizie di Stato e/o private...

Oltre alla sicurezza si dovrebbe altresì tenere conto che i danni irreversibili causati sull'apparato uditivo da parte delle discoteche pesano sulla collettività non solo sulla sicurezza, ma anche sulla sanità: chi li paga poi le varie protesi uditive? Per cui alzare i prezzi e pagare almeno la sicurezza, senza troppe storie, ogni discoteca contribuisca alla sicurezza e all'ordine pubblico che essa stessa compromette...

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i paesi, italia inclusa ancora oggi, vi sono realtà nelle quali la polizia non ha la benzina per gli inseguimenti, questo vuol dire che il ministero degli interni non sta a bagno nell'oro, bisogna quindi destinare la quadruplucazione dei prezzi delle discoteche alla gestione di controllo effettuati da polizie di Stato e/o private...

Oltre alla sicurezza si dovrebbe altresì tenere conto che i danni irreversibili causati sull'apparato uditivo da parte delle discoteche pesano sulla collettività non solo sulla sicurezza, ma anche sulla sanità: chi li paga poi le varie protesi uditive? Per cui alzare i prezzi e pagare almeno la sicurezza, senza troppe storie, ogni discoteca contribuisca alla sicurezza e all'ordine pubblico che essa stessa compromette...

ma è così difficile per un genitore educare un figlio ?..... mah ...... continuamo a delegare l'educazione.......:(

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti pare proprio di si :( io non lo so perchè non ho figli, e forse non ho nemmeno la maturità per comprendere fino in fondo cosa vuol dire...

Quello che posso dire è che esternamente ho l'impressione che vi sia troppo permissivismo e che, oggi, i genitori non hanno "le palle" per imporsi...o è più comodo far finta di niente...

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti pare proprio di si :( io non lo so perchè non ho figli, e forse non ho nemmeno la maturità per comprendere fino in fondo cosa vuol dire...

Quello che posso dire è che esternamente ho l'impressione che vi sia troppo permissivismo e che, oggi, i genitori non hanno "le palle" per imporsi...o è più comodo far finta di niente...

ti quoto

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...