Vai al contenuto

stragi del sabato sera, dite la vostra


turbodudy

Messaggi raccomandati

Sono rimasto molto colpito dalle ultime notizie che si sommano alle decine centinaia di incidenti alcuni purtroppo mortali che si susseguono durante i week-end, coinvolti quasi sempre giovani neopatentati che senza rendersi conto di nulla, buttano la loro vita al vento ...... si mettono in strada ubriachi non rispettano limiti, leggi ..... la cosa che mi fa più pensare è questa inconsapevolezza del rischio del pericolo, naturalmente non voglio criminalizzare nessuno .... siamo stati tutti giovani ... mah...... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sinceramente non c'è molto da dire è che secondo me a 18 anni è troppo presto per mettersi a guidare.

Lo dico adesso adesso perché a 19 anni ho fatto un incidente con amici (non guidavo io) e ci siamo salavati per miracolo, quindi alla fine ho capito che non avle la pena di rischiare la vita per un po' di divertimento.

Alla fine l'unica cosa che conta è avere un po' di testa, un minimo di consapevolezza che non può andare sempre bene.

L'incidente che ho fatto mi è servito da lezione, perché alla fine sono ancora qui.

Peccato che se va male, non puoi rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

polizia.jpg

vogliono abbassare il limite di velocità a 120 Km/h ....... tutta na stronzata ...... solito sistema per mettere più contravenzioni........

Io proporrei una riduzione di cilindrata e di cavalleria ai neopatentati quando circolano in strade pubbliche!!!! ho visto per il telegiornale che molti incidenti del sabato sera sono stati causati dall'alta velocità .... ma non a 130 km/h ma a 190, 220, 250 ....... secondo mè non puoi dare a giovani come mè macchine così veloci.... io amo la velocità .... lo ammetto .... guido veloce ma non per strade normali .... io una volta al mese vado in pista!!!!! ...... mi sfogo in tutta sicurezza gareggiando con altre persone e poi torno a casa tranquillo e rilassato ....... se le piste in italia costassero meno come in germania ci sarebbe molta gente che invece di andare allo stadio andrebbe all'autodromo!!!!! ..... correre in macchina toglie ogni pensiero e dà emozioni incredibili, sn il primo a dirlo ma da questo a tornare ubriaco a 200 all'ora il sabato sera c'è ne passa!!!!!!!

grafica • foto • web • 3d • microlors • info@microlors.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che sia troppo presto per guidare.

Certo che se a 18 anni ti lasciano in mano uina macchina con certe prestazioni è molto probabile che farai una brutta fine.

Altrettanto se durante la settimana vai avanti a latte e miele e poi il sabato sera per fare il bullo davanti alle ragazzi o agli amici di scoli 7 tekila bum bum e poi ti metti alla guida, calandoti qualche pastiglia.....

Non è l'età.....è la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne parlerei in TV.

Primo: l'ipocrisia delle gente fa schifo... ogni morto è un "santo": un ragazzo/a perfetto/a, una bravissima persona e via dicendo

Secondo:non vedo perchè occupare degli spazi come i telegiornali parlando dell'imprudenza della gente: se i genitori lasciano una ferrari a dei neopatentati significa che sono IDIOTI

Secondo-bis: ci sono cose + importanti di cui parlare

La mia è un'opinione personale non voglio attaccare nessuno: punto solamente il dito su tutte quelle cose che vengono dette inutilmente in TV (come gli incidenti degli automobilisti)

Per tornare al discorso fatto gli incidenti stradali sono comunque un bruttissima cosa però se uno se la va proprio a cercare...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa è che in italia si mira sempre a fare delle leggi, delle restrizioni quando succedono queste cose, mai una volta che si cerchi di intervenire per prevenire, e poi diciamola tutta .... non ci sono abbastanza controlli per la strada! inutile abbassare il limite di velocità se non si fano i controlli!

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa è che in italia si mira sempre a fare delle leggi, delle restrizioni quando succedono queste cose, mai una volta che si cerchi di intervenire per prevenire, e poi diciamola tutta .... non ci sono abbastanza controlli per la strada! inutile abbassare il limite di velocità se non si fano i controlli!

esatto... beccare la polizia in autostrada è cme fare un terno al lotto...

sta di fatto però che non ci sono soldi quindi...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm, io ho fatto incidenti stupidi con una fiat tempra, farla andare okkey ma fermarla era tutta un'altra storia, mio padre mi sfotteva parecchio poi l'ha provata ed ha commentato che effettivamente era molto più pericolosa di una berlina, dopo mi ha fatto guidare solo auto 1800 16v o 2000 e non ho più combinato casini

il punto è che certe macchinine sono difficili da controllare anche se di bassa cilindrata

o almeno io me le ricordo così e poi forse sono migliorate col tempo, boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliono abbassare il limite di velocità a 120 Km/h ....... tutta na stronzata ...... solito sistema per mettere più contravenzioni........

Daccordissimo........

Le uniche volte che ho rischiato incidenti è sempre staat per colpa di gente che andava piano....ma senza sapere quello che sta facendo.

Già li riconosci...gli arrivi dietro e non danno manco uno sguardo allo specchietto....

Sei capace di fare kilometri senza che questi si siano minimamente accorti della tua presenza ( sono gli stessi che in autostrada sono sulla corsia di sorpasso mentre non sorpassano nessuno....che può anche starci...ma se mi guardi gli specchietti e, non appena vedi che si sta avvicinando qualcuno ti togli dalle scatole).

Quelli che ti stanno fermi allo stop e tu sei lontano un km...nel senso di marcia opposto al tuo non arrriva nessuno, ti guardi nello specchietto e dietro di te nessuno....e quello sta li e non si immette......

ço farà quando gli sarai a 15 metri di distanza.....

Quelli che ad ogni semaforo se non gli suoni manco per le balle che guardano se è diventato verde....

I distratti...guidano....ma con la testa sono sempre altrove.....

Link al commento
Condividi su altri siti

polizia.jpg

vogliono abbassare il limite di velocità a 120 Km/h ....... tutta na stronzata ...... solito sistema per mettere più contravenzioni........

Io proporrei una riduzione di cilindrata e di cavalleria ai neopatentati quando circolano in strade pubbliche!!!! ho visto per il telegiornale che molti incidenti del sabato sera sono stati causati dall'alta velocità .... ma non a 130 km/h ma a 190, 220, 250 ....... secondo mè non puoi dare a giovani come mè macchine così veloci.... io amo la velocità .... lo ammetto .... guido veloce ma non per strade normali .... io una volta al mese vado in pista!!!!! ...... mi sfogo in tutta sicurezza gareggiando con altre persone e poi torno a casa tranquillo e rilassato ....... se le piste in italia costassero meno come in germania ci sarebbe molta gente che invece di andare allo stadio andrebbe all'autodromo!!!!! ..... correre in macchina toglie ogni pensiero e dà emozioni incredibili, sn il primo a dirlo ma da questo a tornare ubriaco a 200 all'ora il sabato sera c'è ne passa!!!!!!!

Quoto la cilindrata limite (forse è meglio la cavalleria limite!)

Anche Beppe Grillo ne ha parlato poco tempo fa...

Forse è anche ora di fare educazione stradale fin dalle elementari o medie come si deve; non so dove, mi sembra in Svezia, fanno vedere i filmati e le foto degli incidenti fatti dalla polizia! sono impressionanti, ma forse danno un messaggio chiaro di quello che può succedere quando si corre troppo... :ciao:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esame della patente e sopratutto i rinnovi andrebbero fatti in pista in mezzo alla ressa della prima curva!!!!! ...... su 10 i primi 5 al traguardo hanno la patante gli altri ...... casa!!!!

si m le auto ce le metti tu ok ? ..........:ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

A 18 anni la patente, ok... per un anno fascia d'orario precisa in cui si puo' guidare: dalle 10 di sera in poi, in Croazia, i neo patentati NON GUIDANO.

Limitazione della cilindrata

Controlli veri.

Multe vere

Educazione vera.

Come si diceva qualche post piu' su'... non e' la macchina, e' piu' la testa della gente il problema.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che si dovrebbero creare anche delle valvole di sfogo per i giovani amanti della velocità come aprire le piste e renderle più abbordabili economicamente... parlando .... dall'altra parte punire in maniera durissima chi non rispetta le reglole togliendo la patente ma soprattutto facendo pagare delle sanzioni spropositate.....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

A 18 anni la patente, ok... per un anno fascia d'orario precisa in cui si puo' guidare: dalle 10 di sera in poi, in Croazia, i neo patentati NON GUIDANO.

Limitazione della cilindrata

Controlli veri.

Multe vere

Educazione vera.

Come si diceva qualche post piu' su'... non e' la macchina, e' piu' la testa della gente il problema.

Quoto.

Alla fine basterebbero dei controlli VERI, al venerdì/sabato sera guido parecchie per clune sttrade del veneto. Beh, potrei fare qualsiasi cosa. I controlli NON CI SONO.

Il 90% dei ragazzi giovani non ha la testa (e ci sono passato anche io), quindi per cercare di arginare il problema bisogna fare dei controlli, educare i ragazzini al modo di guidare, dare l'abitudine a tenere una persona sobria per la guida.

Insomma fare qualcosa.

Sulla limitazione della cilindrata sarei comunque restio, nel senso che non penso serva molto. Quando ero neopatentato le "cavolate" le facevamo con un'utilitaria con un 1.000 di cilindrata, e schiantarsi a 120 allora con un'utilitaria è l'equivalente di schiantarsi a 200 con un'auto di grossa cilindrata. Insomma sei fregato lo stesso.

Bisogna cambiare la testa della gente, non le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo........

Le uniche volte che ho rischiato incidenti è sempre staat per colpa di gente che andava piano....ma senza sapere quello che sta facendo.

Già li riconosci...gli arrivi dietro e non danno manco uno sguardo allo specchietto....

Sei capace di fare kilometri senza che questi si siano minimamente accorti della tua presenza ( sono gli stessi che in autostrada sono sulla corsia di sorpasso mentre non sorpassano nessuno....che può anche starci...ma se mi guardi gli specchietti e, non appena vedi che si sta avvicinando qualcuno ti togli dalle scatole).

Quelli che ti stanno fermi allo stop e tu sei lontano un km...nel senso di marcia opposto al tuo non arrriva nessuno, ti guardi nello specchietto e dietro di te nessuno....e quello sta li e non si immette......

ço farà quando gli sarai a 15 metri di distanza.....

Quelli che ad ogni semaforo se non gli suoni manco per le balle che guardano se è diventato verde....

I distratti...guidano....ma con la testa sono sempre altrove.....

mi ricordi un po jannacci la sigla di quelli che il calcio se non mi sbaglio :ciao::ghghgh::)

io ho avuto di tutto ma mai meno di un 2000 a parte la polo station vecchia e la golf a gas

di mia sorella i primi anni di guida

con la moto non facevo mai di meno dei 200 all'ora ( a parte in curva )

diversi incidenti un paio per colpa mia perchè sono un pochettino stronzo forse ,ma di testa non ero nemmeno tanto apposto in quel periodo

uno mi stava attaccato al culo e prima ho frenato piano , gli ho fatto vedere gli stop rossi per capirci , poi visto che continuava , ho inchiodato direttamente

ringraziando mamma volvo e per chi ci crede anche qualche santo nessuno si è fatto male a parte un pochino il posteriore della mia macchina e il motore del poveretto che mi ha incontrato.

forse avete ragione tutti quanti chi per la limitazione della cilindrata ,

chi si lamenta della presenza della polizia quasi inesistente tranne quando deve toglierti i punti perchè sei così somaro da fermarti e farteli levare .( io )

poi c'è chi da la colpa alle discoteche, alle pastiglie , alle compagnie , all'insicurezza dei ragazzini che devono mostrarsi forti con i mezzi sbagliati

mah io non lo so, proprio che farei

secondo me ci vuole solo una gran fortuna

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi guidano proprio "in solitaria".

Questo vale per chi : và troppo veloce, troppo piano, a ridosso delle corsie, compie sorpassi azzardati per arrivare un microsecondo prima al semaforo, etc...

Si, guidano "in solitaria", come fossero a bordo dell'unica vera macchina in quel momento e pare proprio mancare il concetto de "gli altri" al volante.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ci sono due diversi problemi:

1 - L'esperienza

Il neopatentato non la può avere ed è quindi giusto che possa guidare auto dalle prestazione sempre maggiori con gradualità, anche se talvolta a migliori prestazini equivale un'auto più moderna e sicura, e quindi bisognerebbe valutare caso per caso.

2 - Limiti di velocità

Fino a che avremo sulle strade limiti di velocità che non sono parametrati alla strada che stiamo percorrendo ma ad una catalogazione fatta nei ministeri non ci dobbiamo stupire se la gente li ignora.

Ciao a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i limiti sono bene o male ovunque tra i 110 e i 140...mi spiegate perchè la maggior parte delle auto fa i 180?? o anche molto di più?

La responsabilità non può essere sempre dei CONSUMATORI...o anche qui ci azzanniamo tra noi...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i limiti sono bene o male ovunque tra i 110 e i 140...mi spiegate perchè la maggior parte delle auto fa i 180?? o anche molto di più?

La responsabilità non può essere sempre dei CONSUMATORI...o anche qui ci azzanniamo tra noi...??

Per me la responsabilità è dei consumatori.

Basta usare un po' di cervello.

In Germania su molte autostrade non ci sono limiti, quindi con un pizzico di consapevolezza si può benissimo fare i 200 km/h, quindi non vedo perchè non debbano essere vendute auto che possano fare i 180.

In ogni caso ripeto: tutto è pericoloso, basta saperlo usare con un pizzico di cervello, anche il phon se lo usiamo nella vasca da bagno può essere pericoloso, non per questo bisogna vietare di usarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo dare la responsabilità ai consumatori in questo caso.

Io viaggio molto in auto per lavoro e so che non posso tenere conto dei cartelli, dei limiti di velocità, per decidere come affrontare un pezzo di strada. Questo perchè sono abituato a vedere lunghi tratti di strada rettilinei a 2 o 3 corsie con limite a 130km/h, indubbiamente troppo basso, e poi curve in superstrada con cambiamenti di pendenza e senza corsia di emergenza e corsie più strette delle autostrade, dove anche i 90 o i 110 possono essere troppi.

Quindi l'automobilista si è abituato ad ignorare i cartelli.

Un esempio: ieri percorro la Firenze-Mare tornando dalla Versilia. Un cantiere per lavori che nel finesettimana sono sospesi, quindi niente uomini, niente mezzi in moviemnto, nulla.

Restano due corsie di marcia, una deviata nella carreggiata opposta ed una nella carreggiata corretta. Bene, è stato messo un limite di velocità di 40 Km/h (quaranta) seguito da un autovelox.

Risultato: 2 ore per tornare a casa. Quel rallentamento con autovelox determinava un collo di bottiglia in grado di bloccare la circolazione in buona parte del tratto autostradale, normalmente piuttosto congestionato la domenica sera.

40 Km/h, vi rendete conto ?

In Autostrada !!!

Senza motivo alcuno !

O forse solo per portare a casa un bel pò di multe.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non so sinceramente dove stiate...ma dalle mie parti i controlli ci sono!!! chiaramente non possono dispiegare tutta la polizia dell'Italia per controllare ogni singola strada...

ripeto da me i controlli VERI ci sono.

il problema è SOLO della gente che guida...coglioni, ubriachi e tamarri!!! :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
il problema è SOLO della gente che guida...coglioni, ubriachi e tamarri!!! :baby:

Poche parole, un pò "rozze" magari ma centrano in pieno il nocciolo della situazioni. Questi incidenti capitano a ragazzi svitati, ubriachi come calze che fanno i galletti con macchinoni...

Per colpa di questi "tamarri" dovrebbe poi pagare tutta la categoria di neopatentati che, come il sottoscritto, con una modestissima Panda non si sogna minimamente di sfrecciare a tutta velocità per la strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche parole, un pò "rozze" magari ma centrano in pieno il nocciolo della situazioni. Questi incidenti capitano a ragazzi svitati, ubriachi come calze che fanno i galletti con macchinoni...

Per colpa di questi "tamarri" dovrebbe poi pagare tutta la categoria di neopatentati che, come il sottoscritto, con una modestissima Panda non si sogna minimamente di sfrecciare a tutta velocità per la strada....

si sono stato "rozzo" per essere più incisivo...:baby:

comunque il fatto è proprio questo, non devo pagare IO per gli altri incoscienti. ecco perchè mi sembra una cosa ridicola quello che fanno in Croazia...ma che razza di sistema è!?!?!? :ciao:

ci vorrebbe più educazione della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Limiti ragionevoli, i 110 in tangenziale non li puoi mai e dico mai fare, 90 se ti va bene ma quasi ovunque il limite imposto è di 80 anche se in presenza di 2 corsie, cominciamo a non trattare la gente come una massa di cretini da derubare e forse scopriremo persone più adulte. Niente multe nei casi più gravi ma come in Germania un processo per direttissima con l'immediato ritiro della patente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...