Vai al contenuto

come mandare il click ad un batterista nel live?


Messaggi raccomandati

Vorrei mandare il click del mio powerbook con reason 3 ad il batterista nei live cosi da usare dei loop e parti di tastiera effetti etc etc...é possibile ? io ho un powerbook 12" uso reason3 e un m-audio firewire....

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma credo di si.

Per prima cosa la scheda audio deve avere più uscite per per far si che si possa

fare uscire il clik indipendente.

Per secondo bisogna vedere se Reason ha la possibilità di gestire più uscite, ma

sinceramente non me lo ricordo perchè è un sacco di tempo che non lo uso più.

Ma sono sicuro che qui su IM qualcuno uscirà fuori con la conferma.

:fiorellino::( :P

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha una idea...io una forse ce l'ho :P

creare un dispositivo aggiuntivo con utility/dispositivi midi che comprenda le entrate della firewire solo e le uscite della firewire solo e di quelle integrate poi aprire il progetto di reason in cubase ed assegnare la base alle uscite della firewire e un click "fatto in casa" ovvero utilizzando un vst che batte su l'uno all'uscita integrata dove é collegata la cuffia per il batterista cosa ve ne sembra???

speriamo che almeno capisca quello che ho detto :ghghgh:

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito :ok:

cmq collegare in rewire i due SW potrebbe essere un'idea ma devi avere una sk audio dedicata e smanettare un pò con i sw.

non ho idea di come funzioni reason 3 probabilmente supporta le uscite multiple, spero.

secondo me, per non sapere nè leggere e nè scrivere potresti provare semplicemente con il pan dal mixer di reason. Cioè sbatti tutto a dx il click e lo fai uscire dall'uscita stereo del MAC e il canale dx andrà all'ampli delle cufie del batterista, e il resto della base lo metti tutto a sx e lo mandi nel mixer.

non è il massimo della vita ma sicuramente risolvi il problema.

facci sapere!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio.zacco

non so come funzioni reason 3.ma con logic creerei la traccia del click e gli assegnerei l' uscita della scheda dalla quale voglio che esca e con un cavo lo farei arrivare al batterista...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi agg.

la soluzione del Pan ci avevo già pensato ma vorrei delle basi stereo

la scheda m-audio ha solo 2 uscite MA con tiger si può creare una scheda virtuale cioé unire le uscite della scheda audio esterna con quella integrata....quindi uscite esterna base uscite integrate cuffie al batt...cosa dite?

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

se hai la scheda audio puoi farlo tranquillamente, io avevo capito che non avevi una seconda scheda audio.

il mio dubbio resta, però, con reason 3: Puoi davvero assegnare i canali "virtuali" ad uscite fisiche?

se la risposta è no, puoi provare in rewire, come accennato poco sopra, ma la tua macchina regge i 2 programmi aperti e caricati?

Facci sapere come hai risolto!

:ciao:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento.

ho fatto come scritto sopra la cosa funziona MA solo per un tempo limitato ovvero dopo un pò non c'é più sync tra la base ed il click molto probabilmente per colpa della scheda inntegrata nel powerbook che non riesce a sopportare "lo sforzo" l'unica cosa che può risolvere il tutto é una scheda con 4 uscite anologiche detto questo potete consigliarmene una ? a quanto potrei vendere la mia m-audio firewire solo?

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la edirol come marchio non mi dà molta fiducia anche avendo una tastiera edirol in casa (fatta per lo più di marzapane) stò trattando per uno scambio con una m-audio firewire 410

ha 2 entrate e 8 uscite analogiche e 2 in e out spidf

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...