Vai al contenuto

Il ritorno della Abarth


Mickygol

Messaggi raccomandati

il ritorno del marchio fa felice anche me però 155cv a 5.500 giri e 230 Nm a 3000 giri

quando il 1.4 vw tsi 170 cavalli e 240 Nm di coppia disponibili tra 1750 e 4500 giri/min. ...

;)

C'è scritto che probailmente uscirà una prima versione a 150 Cv, successivamente a 180 Cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritorno del marchio fa felice anche me però 155cv a 5.500 giri e 230 Nm a 3000 giri

quando il 1.4 vw tsi 170 cavalli e 240 Nm di coppia disponibili tra 1750 e 4500 giri/min. ...

;)

Quello oltre alla turbina ha anche un compressore volumetrico ;)

Voci di sentina vedono il 1.4 K+T molto inaffidabile e poco redditizio...Tanto è che nei concessionari se vuoi comprare una Golf GT ti propongono come alternative "migliori" la GT TDi e la GTI benzina. Come se volessero ordinarne poche...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello oltre alla turbina ha anche un compressore volumetrico ;)

Voci di sentina vedono il 1.4 K+T molto inaffidabile e poco redditizio...Tanto è che nei concessionari se vuoi comprare una Golf GT ti propongono come alternative "migliori" la GT TDi e la GTI benzina. Come se volessero ordinarne poche...

queste sono "voci" comunque, (a me lo vendevano tranquillamente) sull'affidabilità dovremo aspettare.... io comunque l'ho provato col dsg e fa veramente paura per essere un 1.4

Il dietro della nuova punto però mi sembra ancora pesante anche con la parte nera sotto lo scudo ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

piu piccolo è il motore e piu cv ha piu ha turbo lag..

ma si puo? è come barare a carte mettere un turbo su un motore.. aspirato non sono capaci a tirargli su cv? ma dai.. fiat..

ho provato (proprio provato perche ce l'avevamo in magazzino una Bravo nuova, 360, 0-100, staccate e tutto.. fa schifo.. a parte che ha un turbo lag assurdo, l'unica cosa buona è che frena subito.. ma da calda non frena un cazzo.. e gli interni sono di gomma..)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.quellichebravo.it/index.php?p=88

ascoltate quello che dice nel file audio ...... è ciò che beppe grillo aveva sponsorizzato nel 1990!!! ..... motori piccoli .... turboalimentati ..... alte prestazioni .... poco consumo!!!!

il bello è che oggi si dovrebbe pensare all'idrogeno!!!! fiat si muove nella direzione giusta ma in ritardo!!!!

grafica • foto • web • 3d • microlors • info@microlors.it

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono "voci" comunque, (a me lo vendevano tranquillamente) sull'affidabilità dovremo aspettare.... io comunque l'ho provato col dsg e fa veramente paura per essere un 1.4

Concordo, è un ottimo motore. Sulle voci... ti posso portare anche il mio parere. 2 Conce VW della zona (uno anche molto grosso) mi hanno risposto: "ma non le piace di più il 2.0tdi 170cv? ha più coppia, ha più ripresa e consuma meno."

Un altro mi ha proposto il 2.0tdi 140cv al posto del 1.4 k+t bassa pressione.

Tornato a casa ho guardato i listini... ci ballano 2-3 mila euro di differenza tra diesel e benzina pari potenza. Per questo non vogliono vendere i nuovi benzina piccoli con la turbina. Hanno consumi praticamente da diesel...e prestazioni identiche o superiori...a 2-3 mila euro in meno.

Senza contare poi il suono... :fiorellino:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non consumano di meno.. un 1.8 aspirato consuma meno di un 1.4 turbato..

Astra 1.9 mjet 150cv: 7,4 l/4,9 l/5,8 l

Golf GT 1.4 170cv 9,6 l/5,9 l/7,2 l

Mini C.S. 170 cv: 14.3 l/ 8.4 l/ 10,9 l

E la mini è ben più leggera :fiorellino:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto felice per il ritorno di questo marchio storico, spero ke ritornino come una volta quando facevano vere preparazioni (tipo la A112 Abarth, una vera bombetta...)

OT: io la k+t volevo provarla l'anno scorso ma non ne avevano vista neanche una... riproverò!

:fiorellino:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho provato la golf k+t e va veramente forte .

Ma se si schiaccia l'acceleratore un po troppo fa meno di 10 con un litro, andando piano molti di piu.

Tornando sul discorso piccola cilindrata turbo bassi consumi la fiat ha fatto anche la uno turbo che era un 1,3l e andava da paura per quei tempi.

Comunque sono felice anche io del ritorno del marchio abarth, anche se penso sia proprio solo un marchio e non abbia niente a che fare con le vecchie officine abarth

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio del turbo su un 1.4 rispetto a un 1.8 aspirato è che finchè si va piano si risparmia molta benzina (1.4 vs. 1.8 non turbati ovviamente non c'è paragone), se invece si vuole spingere entrail turbo e consuma molto più del 1.8.

Direi che il vantaggio è notevole...

:fiorellino:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ballano 2-3 mila euro di differenza tra diesel e benzina pari potenza. Per questo non vogliono vendere i nuovi benzina piccoli con la turbina. Hanno consumi praticamente da diesel...e prestazioni identiche o superiori...a 2-3 mila euro in meno.

penso che hai centrato il problema, aldila' delle "voci"

comunque i turbo, con tutti i loro problemi (lag e bla bla) negli anni 80 andavano alla grande, poi non stavano dentro nelle norme antiinquinamento e allora le case hanno cominciato a dire che aspirato e' bello e bla bla. come da qualche anno dicono che diesel e' bello.... adesso hanno trovato il modo di non inquinare e ricominciano le danze, tra un paio d'anni tutti a dire che il turbo e meglio ecc.ecc

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Astra 1.9 mjet 150cv: 7,4 l/4,9 l/5,8 l

Golf GT 1.4 170cv 9,6 l/5,9 l/7,2 l

Mini C.S. 170 cv: 14.3 l/ 8.4 l/ 10,9 l

E la mini è ben più leggera :ghghgh:

la mini non centra niente di niente.. non consuma niente ma non ha nemmeno i cammes se è per quello.. ha tutto un sistema elettronico della bmw (AVE) per gestire l'apertura delle valvole.. :ghghgh: una cosa spaventosa..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...