Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

eh però suzuki con la moto 2007 non sta andando male...se avessero un buon pilota...nemmeno la

cbr nell'ultima gara s'è mostrata tanto male...è ancora presto...vedremo a metà campionato anke se

la 1098 è troppo forte e bayliss sulla ducati fa la differenza...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
eh però suzuki con la moto 2007 non sta andando male...se avessero un buon pilota...nemmeno la

cbr nell'ultima gara s'è mostrata tanto male...è ancora presto...vedremo a metà campionato anke se

la 1098 è troppo forte e bayliss sulla ducati fa la differenza...

Verissimo anche se dicono che la Ducati è favorita dal nuovo regolamento...a me sembra che ogni volta che vince (è successo anche negli anni passati) ci deve essere per forza qualcosa che non va!!!! Ora se la prendono con la cilindrata del bicilindrico portata a 1200...mah!!!

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

biaggi e bayliss hanno l'esperienza necessaria per sviluppare la moto...

vedrete che gli daranno due concetti diversi su cui lavorare, per arrivare a due soluzioni diverse, ma con lo stesso risultato...

non avrebbe senso, viceversa...

cmq secondo me, ha problemi davanti, in fase di inserimento... questa è l'impressione che ho avuto... non trasmette nulla... poi boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

in sbk per me tutte dovrebbero avere la stessa cilindrato...il bilicindrico o quadricilindrico è una

scelta personale mentre la cilindrata dovrebbe essere fissa...però...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

in sbk per me tutte dovrebbero avere la stessa cilindrato...il bilicindrico o quadricilindrico è una

scelta personale mentre la cilindrata dovrebbe essere fissa...però...

quella è la motoGp...già l osocrso anno la Ducati con il bicilindrico della 999 spendeva cifre folli per fare na moto competitiva...se si livella la cilindrata o va a finire che tt fanno 4 cilindri o che la Ducati si fa un campionato a privato secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente penso che la ducati con un 1000 bicilindrico può tenere testa alle 1000jappo 4cilindri...

la 999 aveva un peso spropositato e una potenza che sulla carta era trooopo poca...

con 200cc in più guadagni 30cv e diminuisci di 30kg ? a me sembra strano...x me sapendo ke

avrebbero fatto il 1200 la ducati la 999 non l'ha più sviluppata...

con la tecnologia della nuova 1098R anche avendo 200cc in meno si poteva tirare fuori una

motona :ok:

diciamo che hanno messo il bicilindrico 1200 x attirare bmw e il suo boxer ke poi alla fine è diventato

un 4cilindri, aprilia da sempre bicilindrica ke ora diventa 4cilindri e ktm ke è rimasta fedele...

insomma x show e x attirare "le altre"...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=Nz2nLcYj6Bo&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=Nz2nLcYj6Bo&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente penso che la ducati con un 1000 bicilindrico può tenere testa alle 1000jappo 4cilindri...

la 999 aveva un peso spropositato e una potenza che sulla carta era trooopo poca...

con 200cc in più guadagni 30cv e diminuisci di 30kg ? a me sembra strano...x me sapendo ke

avrebbero fatto il 1200 la ducati la 999 non l'ha più sviluppata...

con la tecnologia della nuova 1098R anche avendo 200cc in meno si poteva tirare fuori una

motona :ok:

diciamo che hanno messo il bicilindrico 1200 x attirare bmw e il suo boxer ke poi alla fine è diventato

un 4cilindri, aprilia da sempre bicilindrica ke ora diventa 4cilindri e ktm ke è rimasta fedele...

insomma x show e x attirare "le altre"...

insomma......

la 999 aveva raggiunto tolleranze pari a zero e ciò vuol dire rischiare la rottura del motore ad ogni gara.

è una questione di alesaggio e corsa e senza quei 200 cc non avrebbe mai potuto tenere testa alle jap sui lunghi rettilinei

poi

la 999 pesava 162kg per 195cv

la 1098 ne pesa 168kg per 200cv

la 999 è rimasta in pista grazie ad un sistema elettronico esclusivo, ma dal costo elevatissimo che di fatto la rendeva un prototipo al pari di una motogp con dei costi del tutto similari

( circostanze riferite dagli addetti ai lavori sulle varie testate giornalistiche)

non voglio addentrarmi nel discorso dell'ingresso delle altre case anche perchè credo che c'entrino solo i soldi ed il relativo marketing....... a nostro vantaggio per lo spettacolo

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tecnicamente due motori di pari cilindrata ma con diverso frazionamento vanno molto diversamente. Un plurifrazionato (tipo appunto i 4 cilindri) è più potente di un bicilindrico. Ora lo sviluppo del bicilindrico Ducati era arrivato al massimo e rimanendo su una cilindrata di 1000cc non sapevano più dove andarli a tirare fuori i cv...e in SBK anche 5cv possono fare la differenza.

Il punto forte della Ducati è l'equilibrio generrale...tanti cv servono a poco se non si ha un buon telaio e così vale per il resto.

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la base di partenza della 999R era 150cv e 181kg di peso a vuoto mentre la 1098R di base ha 180cv e pesa 165kg :ciao:

2. la 999R SBK aveva raggiunto il "limite" (sempre ke poi sia vero...) e cmq lo scorso anno se bayliss

non si rompeva la mano con relativa amputazione del mignolo e a silverstone non eliminavano la

seconda manche vinceva cmq lui il campionato...

3. so benissimo ke un frazionamento maggiore a pari cilindrata comporta prestazioni superiori

ma allora xkè ducati non faceva il V4 90°L ? per attenersi alla sua storia e a quelle ke sono moto

da strada ? cazzate visto ke la 999R e la 999R-SBK avevano quasi solo la carena uguale...

4. e invece di sentirsi ste lamentere ke ha ammazzato la categoria metteva a pari comparto

tecnico...vedi d16 stradale...si i costi lievitavano ma poi ke potevano dire gli altri ?

x finire dico ke il tutto non ha senso cioè nessuno dovrebbe avvantaggiarsi tecnicamente da

regolamento ma attualmente pare proprio ke la ducati lo sia...certo però ke bayliss fa la

differenza...onestamente x me se la ducati vuole può fare un bicilindrico di pari cilindrata ke

può andare più forte dei 4jappo...in motogp a pari motore le prestazioni della ducati se le

sognano...certo sarebbe difficile ma una bomba di motore lo possono fare se vogliono...

:baby:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

1. stiamo parlando di sbk e non superstock dove la 999 non ha vinto una cippa

2. se mio nonno aveva tre palle era un fenomeno......avrebbe vinto con quanti punti?

lo dici da te che la differenza l'ha fatta bayliss.....sempre e comunque

3. citazione di domenicali: "la d16 stradale è un esercizio di stile, le sbk ducati saranno

bicilindriche nel rispetto della tradizione del marchio"

ripeti quello ho detto io, ovvero lo sviluppo della F08 era a limite del regolamento

del resto tutte le giap non sono propriamente moto da strada.....sai quanto costano le marvel

che montano yamaha e ducati?

4. vedi punto 3 prima parte

non è vero che una bicilindirca 1000 può andare forte come una 4 jap perchè altrimenti le squadre staellite di quet'anno comprerebbero la 999rs..... più a buon mercato....

in motogp le ducati hanno prestazioni superiori (salvo eventuali smentite di quest'anno....) perchè a parità di frazionamento hanno meccanica ed elettronica sviluppati meglio

il paragone, secondo il mio modestissimo parere, non calza

eppoi

mi spieghi dove e come è avvantaggiata la 1098 in questo campionato?

la sbk è il campionato delle derivate di serie dove si confrontano moto dello stesso segmento che devono avere parità tecnica

senza divagare sul peso - air restrictor......e compagnia bella

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa ma xkè la parità tecnica deve esserci e per esserci le bicilindriche devono avere 200cc in più ?

io tifo bayliss e tifo ducati ma x me una categoria deve avere dei parametri e mi sembra ingiusti ora

il regolamento...s'è tornato indietro ad anni fa della SBK quando c'erano le differenziazioni di cc e

persino honda correva col 1000 2cilindri...

ripeto so ke un 1000 2cilindri non potrà eguagliare un 1000 4cilindri ma xkè cambiare la formula

del campionato e non cambiare il frazionamento di 1 singola moto ?

forse xkè senza ducati la sbk non avrebbe più la visione di oggi ? per me è tutto un fatto di moneta...

onestamente io non avrei cambiato la formula...avrei imposto un regolamento ke ducati in primis

all'inizio disse ke andava bene poi con le scarpe strette alla 999 s'è lamentata e hanno avuto i

200cc in più ...

baa cmq ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

.....semplicemente perchè la ducati, con le sue moto, ha tenuto in piedi per vent'anni un campionato che ha sempre rischiato di morire

;)

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boni

State boni

La 999 non poteva essere spremuta di +

Sapendo a priori che le 4 cilindri ne hanno di + di un bicilindrico

perchè mettere in condizioni una casa costruttrice di spendere cifre assurde ( rispetto ad altri concorrenti ) per mantenere certi livelli e magari non avere Tim privati in grado di permettersi tali spese

Chi si potrebbe permettere tali spese

ecco quà che sarebbe diventato un mondiale di sole moto giapponesi

ci sono molte variabili da considerare

e penso che....

abbiano accettato la meno peggio.........................per tutti

fidateve

J & D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la base di partenza della 999R era 150cv e 181kg di peso a vuoto mentre la 1098R di base ha 180cv e pesa 165kg :ghghgh:

Nell'ultima prova che ho letto la 1098R era data per circa 160cv

2. la 999R SBK aveva raggiunto il "limite" (sempre ke poi sia vero...) e cmq lo scorso anno se bayliss

non si rompeva la mano con relativa amputazione del mignolo e a silverstone non eliminavano la

seconda manche vinceva cmq lui il campionato...

Tutto è possibile, ma purtroppo si è fatto male!!!!

3. so benissimo ke un frazionamento maggiore a pari cilindrata comporta prestazioni superiori

ma allora xkè ducati non faceva il V4 90°L ? per attenersi alla sua storia e a quelle ke sono moto

da strada ? cazzate visto ke la 999R e la 999R-SBK avevano quasi solo la carena uguale...

Il campionato di SBK è un campionato che prevede l'utilizzo di moto derivate dalla produzione in serie. Inoltre Ducati ha sempre costruito moto bicilindriche con distribuzione desmodromica e il mantener fede a questa tradizione le ha permesso di conoscere tutti i segreti di un motore così frazionato. Honda ha provato a partecipare alla SBK con un bicilindrico, ma è durata poco.Non credo che economicamente sia fattibile per Ducati produrre un V4 a prezzi umani e immetterlo nel mercato con vendite tali da portarmettergli la partecipazione alla SBK.

4. e invece di sentirsi ste lamentere ke ha ammazzato la categoria metteva a pari comparto

tecnico...vedi d16 stradale...si i costi lievitavano ma poi ke potevano dire gli altri ?

Ripeto a mio modesto parere sarebbe un errore snaturare le caratteristiche tecniche di una casa costruttrice. In MotoGP la scelta del 4 cilindri è stata obbligata perchè certe potenze non possono essere raggiunte da un bicilindrico da 800cc!!!!

x finire dico ke il tutto non ha senso cioè nessuno dovrebbe avvantaggiarsi tecnicamente da

regolamento ma attualmente pare proprio ke la ducati lo sia...certo però ke bayliss fa la

differenza...onestamente x me se la ducati vuole può fare un bicilindrico di pari cilindrata ke

può andare più forte dei 4jappo...in motogp a pari motore le prestazioni della ducati se le

sognano...certo sarebbe difficile ma una bomba di motore lo possono fare se vogliono...

In linea teorica lo potrebbero fare...ma ricordiamoci che (sarò ripetitivo) sono moto derivate dalla produzione di serie quindi un bicilindrico 1000 con circa 200/220cv quanto costerebbe???? La derivazione dalla serie non riguarda solo le carene ma TUTTA LA MOTO!!!!!!!!

;)

Ovviamente sono opinioni personali!!!!! :love::):ciao::):mad:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della ducati la 1098R la danno x 180cv poi non so ...

cmq il fatto ke io non capisco aldilà del mantenere fedele una tradizione motoristica come quella della ducati (e concordo in pieno su questo!!!) è come si possa cambiare un campionato in virtù

di una sola moto...mi spiego ?

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della ducati la 1098R la danno x 180cv poi non so ...

cmq il fatto ke io non capisco aldilà del mantenere fedele una tradizione motoristica come quella della ducati (e concordo in pieno su questo!!!) è come si possa cambiare un campionato in virtù

di una sola moto...mi spiego ?

Beh riallacciandoci a quello che avete detto sia tu che ragotan alla fine la Ducati è l'unica che ha mantenuto un impegno ufficiale (ricordiamoci che una stagione i team jap erano tutti privati le case ufficialmente non partecipavano) e duraturo.

Ovviamente ogni casa motociclistica si è concentrata sul modo di fare moto migliore che conosce e le scelte sono diverse.

Poi gli interessi hanno fatto il resto.

Comunque una piccola nota tecnica, le potenze in termini di peso e cv che si sentono sparare sui siti e in pubblicità sono dati dichiarati dalle case che hanno tutto l'interesse a pomparli...i dati veri sono ben diversi!!!! B);):rofl:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si la 1098r ne ha 180 all'albero con kit centralina + scarico

alla ruota sono circa 160

la 1098 / S ha circa 144cv alla ruota

le jap di media 165

mv f4 180cv

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh riallacciandoci a quello che avete detto sia tu che ragotan alla fine la Ducati è l'unica che ha mantenuto un impegno ufficiale (ricordiamoci che una stagione i team jap erano tutti privati le case ufficialmente non partecipavano) e duraturo.

Ovviamente ogni casa motociclistica si è concentrata sul modo di fare moto migliore che conosce e le scelte sono diverse.

Poi gli interessi hanno fatto il resto.

Comunque una piccola nota tecnica, le potenze in termini di peso e cv che si sentono sparare sui siti e in pubblicità sono dati dichiarati dalle case che hanno tutto l'interesse a pomparli...i dati veri sono ben diversi!!!! :rofl:;):)

ah ora si ke posso quotarti B)

per il pompaggio dati diciamo ke in media sono tutti all'albero e sempre in media sono tutti pompati

uguale quindi si possono cmq paragonare su per giù...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ora si ke posso quotarti :)

per il pompaggio dati diciamo ke in media sono tutti all'albero e sempre in media sono tutti pompati

uguale quindi si possono cmq paragonare su per giù...

:zzz::ok::zz::ok::oops:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1. stiamo parlando di sbk e non superstock dove la 999 non ha vinto una cippa

2. se mio nonno aveva tre palle era un fenomeno......avrebbe vinto con quanti punti?

lo dici da te che la differenza l'ha fatta bayliss.....sempre e comunque

3. citazione di domenicali: "la d16 stradale è un esercizio di stile, le sbk ducati saranno

bicilindriche nel rispetto della tradizione del marchio"

ripeti quello ho detto io, ovvero lo sviluppo della F08 era a limite del regolamento

del resto tutte le giap non sono propriamente moto da strada.....sai quanto costano le marvel

che montano yamaha e ducati?

4. vedi punto 3 prima parte

non è vero che una bicilindirca 1000 può andare forte come una 4 jap perchè altrimenti le squadre staellite di quet'anno comprerebbero la 999rs..... più a buon mercato....

in motogp le ducati hanno prestazioni superiori (salvo eventuali smentite di quest'anno....) perchè a parità di frazionamento hanno meccanica ed elettronica sviluppati meglio

il paragone, secondo il mio modestissimo parere, non calza

eppoi

mi spieghi dove e come è avvantaggiata la 1098 in questo campionato?

la sbk è il campionato delle derivate di serie dove si confrontano moto dello stesso segmento che devono avere parità tecnica

senza divagare sul peso - air restrictor......e compagnia bella

Quoto e aggiungo che bisogna smetterla di tirare in ballo la desmosedici, perché quella é stato uno sfizio, una trovata pubblicitaria, una sboronata per collezzionisti, chiamatela come volete, ma le ducati di cilindri ne hanno 2 punto.

E poi, questa ducati senza bayliss non andrebbe da nessuna parte, quindi non venitemi a dire che é la moto che lo fa vincere, quando é palesemente il contrario, infine mi sembra che si sia visto benissimo come le suzuki vadano decisamente più veloce quindi se una ducati sta davanti a tutti é grazie a quello che volete ma non certo ai 200 cc in più.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e aggiungo che bisogna smetterla di tirare in ballo la desmosedici, perché quella é stato uno sfizio, una trovata pubblicitaria, una sboronata per collezzionisti, chiamatela come volete, ma le ducati di cilindri ne hanno 2 punto.

E poi, questa ducati senza bayliss non andrebbe da nessuna parte, quindi non venitemi a dire che é la moto che lo fa vincere, quando é palesemente il contrario, infine mi sembra che si sia visto benissimo come le suzuki vadano decisamente più veloce quindi se una ducati sta davanti a tutti é grazie a quello che volete ma non certo ai 200 cc in più.

eh senza bayliss la ducati è proprio spacciato ... speriamo ke se lo faccia un altro anno ancora :rolleyes:

cmq si la desmo16 la butto sempre lì ma non ci starebbe :ghghgh:

certo ke bayliss prima o poi lascia e la ducati deve fare quattro conti ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...