Vai al contenuto

Mac OS 7


Messaggi raccomandati

ragazzi oggi da mio padre per caso ho trovato il ''Macintosh User's Guide'' dell'anno '93:shock: e subito ho letto quasi tutto, e' spettacolare. Mi e' venuto tanta vogli di avere un apple con OS7, quali computer avevano questo S.O.? apple II? la guida e' fatta benissima anche il modo in cui spiega i floppy disk high density (quelli che erano da 1.4mb).....che nostalgia ragazzi:( :( :(

e certo!, ho rubato la guida! e' mio adesso:D

Link al commento
Condividi su altri siti

quali computer avevano questo S.O.? apple II?

Non esagerare... l'Apple ][ non era neanche un Mac... direi che dovresti avere un Mac con processore Motorola 68k, non credo che i primi 7.x siano stati portati su PowerPC... Se invece volessi mettere un 7.6 credo che un comune PowerMac un po' datato farà girare splendidamente l'OS7. Ma non sono sicuro che funzionerebbe...

:(

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare... l'Apple ][ non era neanche un Mac... direi che dovresti avere un Mac con processore Motorola 68k, non credo che i primi 7.x siano stati portati su PowerPC... Se invece volessi mettere un 7.6 credo che un comune PowerMac un po' datato farà girare splendidamente l'OS7. Ma non sono sicuro che funzionerebbe...

:(

guarda io non so molto l'ho detto cosi perche' c'era qualcosa dentro la guida riferita ad apple 2:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti scegliere un Macintosh Performa o un Power Macintosh, entrambi con processore PowerPC (da 601 a 604). System 7.0, 7.1 e 7.5 andavano anche su Mac con processore Motorola 68030 e Motorola 68040 (non ti consiglio di scendere ancora, altrimenti non te lo godi bene).

Curiosità: soltanto dalla versione 7.5.3 il sistema operativo di Apple ha assunto il nome Mac OS; in precedenza infatti si chiamava "System".

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il system 7.... Un gran bel system.... Portava varie tecnologie al tempo "moderne" rispetto al System 6... se non sbaglio il multitasking nel System 7 era di default mentre nel System precedente era un'opzione e si chiamava MultiFinder. Il pannello diceva così: "Attivazione Multifinder", un click e si potevano tenere aperti più programmi contemporaneamente... WOW. Il 7 è stato un salto importante rispetto al 6... Non ti consiglio il 7.5 che era altamente instabile, sul mio powerpc 6100/66 crashava ad ogni click (la apple fece uscire il 7.5 quando aveva problemi con copland, in pratica le "migliorie" del 7.5 erano: immagine di sfondo per la scrivania, l'uso di colori nel sistema...), feci subito l'aggiornamento al successivo 7.6.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: soltanto dalla versione 7.5.3 il sistema operativo di Apple ha assunto il nome Mac OS; in precedenza infatti si chiamava "System".

gia c'e' una parte che c'e' scritto:

come installare Version 7.0 of Macintosh System Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ciò che ha detto NeXTstop. Forse un po' esagerato dire che crashava spesso, perché con l'update a 7.5.3 e successivamente a 7.5.5 è migliorato molto, ma comunque potendo scegliere sicuramente preferirei Mac OS 7.6 (allora io avevo un Macintosh LC III, e già col 7.5.5 avevo raggiunto il top).

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

power macintosh 200

Me sa che non esiste un Mac con questo nome :cry:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sulla scrivania un Macintosh LC II del 92... ed in effetti è ancora oggi un bel sistema

Anch'io!!!!!!!!! :cry: Bellissimo, xò inizia a darmi dei problemi il monitor: a volte inizia a sfarfallare e non smette +. Altra cosa è che la stampante Image Writer II non fa + il suo dovere, stampa quel che le pare!!! :cry:

xò :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche su intel? o solo PPC?

Sul loro sito c'è anche una versione per Mac Intel :love:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta...... inquietante quasi quanto la bomba....

non conosco la bomba , pero e' successo anche a me una volta il kernel grazie un programma, che l'ho disinstallato subito

Sul loro sito c'è anche una versione per Mac Intel :love:

grazie, lo provero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...