Vai al contenuto

Mac OS 7


Messaggi raccomandati

Io ho avuto il mio primo Mac nel 1995, all'età di 11 anni, ed avevo installato System 7.1... che bei ricordi! Non dimenticherò mai la mia prima esperienza con la Mela, e in generale la mia prima esperienza con un "vero" computer, dopo l'Amiga 500.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il system 7.... Un gran bel system.... Portava varie tecnologie al tempo "moderne" rispetto al System 6... se non sbaglio il multitasking nel System 7 era di default mentre nel System precedente era un'opzione e si chiamava MultiFinder. Il pannello diceva così: "Attivazione Multifinder", un click e si potevano tenere aperti più programmi contemporaneamente... WOW. Il 7 è stato un salto importante rispetto al 6... Non ti consiglio il 7.5 che era altamente instabile, sul mio powerpc 6100/66 crashava ad ogni click (la apple fece uscire il 7.5 quando aveva problemi con copland, in pratica le "migliorie" del 7.5 erano: immagine di sfondo per la scrivania, l'uso di colori nel sistema...), feci subito l'aggiornamento al successivo 7.6.....

il 6 è il system con cui ho cominciato io :DD;) ;) e me la ricordo la scelta fra finder e multifinder, in pratica con il finder normale avevi lo sfondo grigio dietro l'applicazione mentre con il multifinder vedevi le altre applicazioni e le icone della scrivania

e mi ricordo anche gli accessori di scrivania che poi sono stati tolti dal 7 in poi, ci passavo le ore a ridisegnare lo sfondo del desktop :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preghiera a Santo Steve Jobs:

"Benvenuto in Macintosh,

liberaci dagli errori di tipo 11!"

:):ooooh:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che qualcuno non l'abbia già fatto.. fai una ricerca

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...