Vai al contenuto

sync tra mac portatile e fisso


Messaggi raccomandati

Raga come da topic, fra un po dovrò comprarmi un macbook pro e mi chiedevo se esistesse qualche applicazione che faccia una sincronizzazione automatica (magari mettendo il portatile come disco di destinazione).

in modo da avere 2 computer, ma 1 solo "utente", e ogni volta che c'è qualche cambiamento in uno dei due faccio partire il sync,

Ok, lo so, mi sono espresso con i piedi, ma cercate di "decifrare"

Grazie mille!!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh nessuna idea?!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie mille!!

tu l'hai già provato??? (io non ho il portatile ora e non posso provare..)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io rsynco in automatico ogni sera :ciao:

La procedura non è esattamente semplicissima, ma ne vale la pena :ciao:

In parole povere devi associare 2 chiavi, una al portatile e una al fisso in modo che si colleghino senza password e poi far lanciare il tutto da cron :ciao:

Rimane sempre l'alternativa RsyncX e fare tutto graficamente e manualmente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! grazzie mille

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con .mac come fai a sincronizzare 100gb di roba?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga come da topic, fra un po dovrò comprarmi un macbook pro e mi chiedevo se esistesse qualche applicazione che faccia una sincronizzazione automatica (magari mettendo il portatile come disco di destinazione).

in modo da avere 2 computer, ma 1 solo "utente", e ogni volta che c'è qualche cambiamento in uno dei due faccio partire il sync,

Ok, lo so, mi sono espresso con i piedi, ma cercate di "decifrare"

Grazie mille!!

io uso personal backup, oltre ai backup ti permette di sincronizare i tuoi mac, in particolare puoi dirgli di far partire il sync automaticamente quando monti la home dell'utente, oppure manualmente, oppure ad una certa ora.

Coas comoda puoi escludere facilmente alcuni file.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

ciao ragazzi, volevo chiedervi se oltre rsyncx esiste qualcosa d'altro anche a pagamento per sincronizzare l'imac con macbook , sia cartelle che sotto cartelle, film, foto, modifiche itunes preferiti, ecc ecc.

praticamente qualsiasi modifica che eseguo su uno dei 2 mac l'altro rimane identico

grazie mille

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...