Vai al contenuto

Mac Os X Tiger su iMac G3


Gasto

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo un vostro consiglio. Ho un vecchio iMac G3 e volevo installarci Os X Tiger. Vale la pena o è un suicidio farlo? Non vorrei trovarmi poi con un mac lumaca... :oops:

Ciao.

Io ci installerei Panther, ma ATTENZIONE: prima di passare ad OSX DEVI ASSOLUTAMENTE fare l'update del firmware, altrimenti ti trovi con l'iMac bloccato e diventi matto per farlo ripartire.

Ciao

Viz

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola segreta è RAM.

Anzitutto una premessa: l'imac deve avere la firewire, senno Tiger non è supportato.

Detto ciò, devi avere ALMENO 384 di ram, con 256 Tiger va davvero lento anche se sopportabile.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

no tiger non va bene per una macchina poco potente, sarebbe una lumaca più di quanto pensi...meglio panther, ma hai comunque bisogno di aumentare la ram....e avresti non dico una lumaca ma comunque un compiuter che non è il massimo...

io il mio imac g3 600mhz l'ho lasciato con os9.2.2 , che è il sistema per cui è stato fatto, sebbene quando lo comprai mi diedero di serie anche il cd di installazione di osx.....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

no tiger non va bene per una macchina poco potente, sarebbe una lumaca più di quanto pensi...meglio panther, ma hai comunque bisogno di aumentare la ram....e avresti non dico una lumaca ma comunque un compiuter che non è il massimo...

mah, dipende. sul mio g3@600 ci ho installato tiger e gira abbastanza veloce, con 640 mb di ram. certo che non posso sperare di usare xcode…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male dovrei avere 384 mb di ram ma non ho le porte firewire ed il firmware che c'e' installato e' il suo originale. Il firmware aggiornato lo trovo sul sito apple?

il firmware lo trovi qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60384

in questo caso vai di phanter.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, senza dubbio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...