Vai al contenuto

Alternativa ad eBay


Messaggi raccomandati

Mi sono accorto che lo strapotere di eBay non conosce limiti.

Anche QXL ha chiuso i battenti. Questo, ovviamente, significa che eBay continuerà ad utilizzare le sue tariffe (credo eccessive) senza porsi troppi problemi.

Così mi sono messo in cerca di un sito di aste che sia un pò meno "mafioso".

Ho trovato astannunci.it, mi sono registrato e me lo sto spulciando lentamente.

Apparentemente sembra un buon sito, completo e onesto.

E' simile ad eBay (aste, compralo subito, feedback, etc) e soprattutto permette di inserire aste e annunci gratuitamente e senza commissioni sulla vendita dell'oggetto.

Le uniche cose che si pagano sono i vari abbellimenti per l'inserzione: grassetto, vetrina, foto aggiuntive (la prima è gratuita), etc.

Ovviamente è una scelta facoltativa quella di abbellire l'inserzione.

Credo che il sito sia stato attivato di recente perchè sono rientrato tra i primi 100 utenti e mi hanno regalato 15 euro da utilizzare per pagare i vari abbellimenti.

Di oggetti non ce ne sono molti al momento, però ho già visto un paio di computer Apple.

Insomma, un sito che promette bene. Magari è la volta buona che si crea una valida alternativa ad eBay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra alternativa a eBay.it

PREZZI SHOCK

ci vorrebbe proprio una valida alternativa allo strapotere eBay, fanno come vogliono e non hanno nessun rivale, la peggio situazione per il mercato.

Su eBay ho avuto un negozio per qualche anno ero pure Power Seller ma mi spremevano come un arancia.......

:ciao:

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato più volte di imbattermi in aste con offerte più alte del prezzo di listino :S :S

Bye

"Fedeli umiliate da un credo inumano che le volle schiave già prima di Abramo" F. de Andrè

"La rabbia un tempo la scandiva, soltanto la locomotiva tra i fiori rossi sulla strada" R. Vecchioni

Link al commento
Condividi su altri siti

annunci..... non ha ancora molti utenti e secondo me arranfera a crearseli, dato che uno preferisce inserire annunci la dove siano piu visibili e la dove ci sia piu gente possibile....

Anche a me sta passano di tono Ebay, ma ormai si sa... e' un colosso mondiale.

E' come dire creo un sito di annunci di coppia quando gia cene stanno 3 o 4 che si contendano la stragrande maggioranza degli utenti...

UNICA SOLUZIONE:..... PER ALMENO 10 anni non dare ne tariffe ne niente da pagare a gli utenti, ricavare i soldi dalla pubblicita introdotta on line...

Peccato che a l'uomo gli fanno gola i soldi... TANTI .. E SUBITO !!!!

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

annunci..... non ha ancora molti utenti e secondo me arranfera a crearseli, dato che uno preferisce inserire annunci la dove siano piu visibili e la dove ci sia piu gente possibile....

Anche a me sta passano di tono Ebay, ma ormai si sa... e' un colosso mondiale.

E' come dire creo un sito di annunci di coppia quando gia cene stanno 3 o 4 che si contendano la stragrande maggioranza degli utenti...

UNICA SOLUZIONE:..... PER ALMENO 10 anni non dare ne tariffe ne niente da pagare a gli utenti, ricavare i soldi dalla pubblicita introdotta on line...

Peccato che a l'uomo gli fanno gola i soldi... TANTI .. E SUBITO !!!!

Ok ma il suo punto forte è che, oltre agli annunci, ci sono le aste e i compralo subito completamente gratuiti e senza commissioni.

Con un buon passaparola, quel sito potrebbe diventare un'ottima alternativa.

Secondo me è un progetto che va incoraggiato.

A proposito, ho visto che quel sito ha un accordo con freeonline.it:

(copio-incollo)

"Grazie ad un accordo che Freeonline ha fatto con Astannunci.it puoi usufruire di un bonus di 30 Euro da utilizzare sui servizi extra che sarebbero invece a pagamento. Inoltre avrai, in qualità di nostro utente, un listino prezzi speciale con una serie di vantaggi. Per usufruire di questo bonus, digita il codice "freeonline" (senza le virgolette e tutto minuscolo)."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarsita di utenti.... e' un cane che si rincorre la coda !

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione ora proverò a darci uno sguardo.

Anche Ebay quando era iBazar era così...ma la popolarità lo ha portato alle stelle....e vai sereneo che se anche un altro di questi dovesse riscuotere un buon successo farebbe la stessa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, collaboro con www.astannunci.it.

Probabilmente grazie agli incoraggiamenti di alcuni di Voi, fatti in questo Forum, Vi segnalo che Astannunci ha creato un'area dedicata ad Apple.

Ai più esperti, su questi articoli, consiglio di segnalare eventuali modifiche da fare sulle categorie e sulle domande del form per l'inserimento dell'oggetto per renderlo più chiaro.

E' possibile creare un'alternativa ?

Io credo di si a patto che ogniuno di noi non si limiti a guardare ma faccia la sua piccola parte.

magari facendo la cosa più semplice, il passaparola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ha un po' perso la politica per la quale era nato...

Al tempo in cui era ancora iBazar si trovavano davvero occasioni che adesso invece sono diventate piuttosto rare.

Infatto ormai è pieno di negozi che vendono on line.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte sono fregature, ed e' meglio non fidarsi ... Ebay sta avendo il monopolio sulle aste online, e annunci di usato...

Ebay ancora cerca e ottiene una sicurezza anche se minima nell'acquisto, cercandi di garantire l'onesta di entrabe le parti, in altri siti spesso e' tutto molto fatto all'acqua di rose:D

Se parliamo di asta di pensa a Ebay... come se parliamo di video online pensiamo a Youtube :ciao:

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

"tenierse i schei in scarsea..."

Translate Please:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...