Vai al contenuto

Consiglio programma web deisgn


Tiger X

Messaggi raccomandati

Che programma semplice ma non troppo limitato mi consigliate per fare siti web?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per cosa? per creare il codice o per la grafica?

cmq sia: skEdit, magnifico editor che costa pochissimo ed è ottimo, pure con l'autocompletamento dei tag

per grafica o gimp (brutto brutto) o photoshop (bello bello) o fireworks (non saprei ma non mi gasa).

altrimenti puoi usare NVU editor WYSIWYG, ma anche quello mi ha dato molto fastidio, dipende come sei abituato a sviluppare.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi un programma di web deisgn grafico... NVU lo provai tempo fa ma non mi fece una buona impressione.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di provare Rapidweaver.

Senza conoscere l'html, senza inserire una riga di codice, permetti di creare siti di impatto professionale. Se poi ti piace andare oltre puoi personalizzare maggiormente con codice html e javascript inseribili moooolto facilmente, puoi espanderne le potenzialità tramite plug-in, esiste una comunità di utenti italiana molto attiva e che si aiuta volentieri a vicenda.

Il mio sito è sviluppato con Rapidweaver.

Ti ho detto i pregi, adesso ti dico i difetti: se il sito cresce molto il progetto diventa di difficile gestione sia per l'uso di risorse del computer che per le fasi di salvataggio / pubblicazione.

Forum: http://www.realmacsoftware.com/support/viewforum.php?id=25

Ci vediamo la ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia, se devi usare rapidweaver allora puoi anche usare iWeb a questo punto, che fa dei lavoretti interessanti o Site Studio (che sono gratis)

altrimenti c'è dreamweaver, ma che io reputo pessimo, macchinoso ed inquina il codice che è una meraviglia, praticamente come rendere pesante una pagina senza rendersene conto...

dipende se vuoi sviluppare siti professionali o dinamici e laboriosi, se è così, allora un editor html/asp/php è il migliore, per questo dico skEdit (economico e magnifico)

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia, se devi usare rapidweaver allora puoi anche usare iWeb a questo punto, che fa dei lavoretti interessanti o Site Studio (che sono gratis)

altrimenti c'è dreamweaver, ma che io reputo pessimo, macchinoso ed inquina il codice che è una meraviglia, praticamente come rendere pesante una pagina senza rendersene conto...

dipende se vuoi sviluppare siti professionali o dinamici e laboriosi, se è così, allora un editor html/asp/php è il migliore, per questo dico skEdit (economico e magnifico)

Se si parla di programmi semplici da utilizzare allora il cerchio si stringe a RapidWeaver e Iweb; se poi vuoi della versatilità e la possibilità di organizzare le pagine liberamente allora c'è solo RapidWeaver capace di darti dei risultati buoni a un prezzo/impegno veramente bassi... Io prima di RW li ho provati tutti intensivamente ( quelli di questa fascia intendo) e non c'è storia...

Ciao

Michelangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, Rapidweaver è molto più versatile di iWeb e ti da la possibilità se vuoi di crescere piano piano inserendo piccoli pezzetti di codice in maniera molto semplice ed implementare quindi nuove funzioni e inserire nuovi contenuti senza troppi vincoli. Aspettiamo comunque a breve di vedere iWeb 2.0, credo che ci saranno parecchie novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vorrei riprendere ad usare iweb o rapidweaver..

ma non ricordo come si fa faceva, una volta modificato un sito esistente, a fare l'upload delle sole modifiche, senza dover riuppare tutto!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto i pregi, adesso ti dico i difetti: se il sito cresce molto il progetto diventa di difficile gestione sia per l'uso di risorse del computer che per le fasi di salvataggio / pubblicazione.

perchè?? Grazie!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si conosco sia Rapidweaver, che Site Studio.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, Rapidweaver è molto più versatile di iWeb e ti da la possibilità se vuoi di crescere piano piano inserendo piccoli pezzetti di codice in maniera molto semplice ed implementare quindi nuove funzioni e inserire nuovi contenuti senza troppi vincoli

Quanto costa questo programmino? (Rapidweaver)

Posseggo Dramweaver 8, ma ne vale la pena cambiare con Rapidweaver? E'decisamente meglio?

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Dramweaver 8 e RapidWeaver fanno siti ma sono 2 cose diverse...

Dramweaver 8 è un soft professional che richiede determiante competenze per dare certi risultati, sopratutto personalizzabili.

RapidWeaver da risultati altrettanto interessanti ma offrendo degli srandard preconfezionati che comunque DANNO MOLTO spazio alle scelte dell'utente e non richiede nessuna competenza specifica.

RW, originale licenziato costa meno di 39.95 EUR cui devi aggiungere altri 30€ circa per acquistare alcune plugin esterne fondamentali ( 7/13€ cad.) e al limite un tema grafico particolare ma free ce ne sono moltissimi (3rd Party Theme Developers).

Se devi fare veloce e bene RW va bene, se ci devi lavorare allora può diventare un ottimo e veloce coadiuvante per altri soft più complessi.

ciao

Michelangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dramweaver 8 e RapidWeaver fanno siti ma sono 2 cose diverse...

Credo di aver capito che con Dreamw. posso lavorarci bene.

Cmq 39 euro per RapidWeaver sono pochi e si potrebbe provare, come dici tu, per avere un'alternativa più veloce e intuitiva.:D

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dove si può trovare del materiale, links ecc ecc per iniziare a lavorare con rapidweaver?

...allora questo è il sito ufficiale della RealMacSoftware

...questa è la pagina dove trovi sviluppatori esetrni di plugins e Temi grafici; ti sorprenderà la quantità e diversità degli sviluppatori esterni; grande risorsa di RW :confused:

Oltre a questa pagina esistono altri siti che offrono liste organizzate degli stessi....

QUesto è il sito italiano di riferimeto .

In questa pagina troverai il Forum in italiano (che modero).

buon divertimento :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora questo è il sito ufficiale della RealMacSoftware

...questa è la pagina dove trovi sviluppatori esetrni di plugins e Temi grafici; ti sorprenderà la quantità e diversità degli sviluppatori esterni; grande risorsa di RW :confused:

Oltre a questa pagina esistono altri siti che offrono liste organizzate degli stessi....

QUesto è il sito italiano di riferimeto .

In questa pagina troverai il Forum in italiano (che modero).

buon divertimento :rolleyes:

Esco visto che moderi quel forum, io sono più di 2 mesi che attendo l'attivazione del mio account... ma ancora nulla!!! :ghghgh: :ghghgh: :)

Comunque che plug-in mi suggerisci?

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io non gestisco personalmente le iscrizioni, prova di nuovo con un'altra mail e se hai ancora problemi vedremo che fare.

Ti consiglio Block2, Accordion e Carousell di www.yourhead.com

RWmultitool per l'edit delle imamgini è utile se non usi photoshop o se semplicemente non vuoi perdere tempo.

ciao

Michelangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto i pregi, adesso ti dico i difetti: se il sito cresce molto il progetto diventa di difficile gestione sia per l'uso di risorse del computer che per le fasi di salvataggio / pubblicazione.

che cosa intendi ".... di difficile gestione"....??? facciamo un esempio: un sito con più di 400 foto raggruppate in + gallerie fotografiche rientra in quella cadegoria....??? :ghghgh:

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora questo è il sito ufficiale della RealMacSoftware

...questa è la pagina dove trovi sviluppatori esetrni di plugins e Temi grafici; ti sorprenderà la quantità e diversità degli sviluppatori esterni; grande risorsa di RW :saltella:

Oltre a questa pagina esistono altri siti che offrono liste organizzate degli stessi....

QUesto è il sito italiano di riferimeto .

In questa pagina troverai il Forum in italiano (che modero).

buon divertimento :(

ho anche trovato un vecchio link con dei video tutorial gratuiti che sto ascoltando!!!

http://www.screencastsonline.com/sco/Shows/files/category-15.html

favoloso!!

..studio..! :(

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...