Vai al contenuto

Per uscire dal Tunnel dell'illegalità... non servono cerotti!!


Messaggi raccomandati

ci terrei ad aggiungere che io non sono mai stato per l'mp3, scaricato,importato da cd originale o comprato...l'originale ha comunque il suo fascino, per non parlare della qualità decisamente superiore, e del fatto che spesso pagarlo aiuta l'arte ad andare avanti,e tutti i soldi che ho speso per avere la mia collezione di cd lo confermano...

ma mi viene un dubbio....nessuno parla mai del fatto che per un cd 20€ è un prezzo alto, ma 10€ per un cd scaricato legalmente, senza libretto, col fatto che il cd ce lo metti tu e con una qualità infinitamente peggiore del cd, è forse un prezzo altino lo stesso.....

per i programmi invece io mi rivolgo per principio all'open source,perchè condivido appieno la filosofia di diffusione globale dei mezzi tecnologici...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato molto spesso di andare a Londra per lavoro... e da li ho comprato molto spesso cd e dvd dal mitico virgin a piccadilly circus. Tecnicamente importare materiale audiovisivo da l'estero è " illegale" fino a quando non si pagahino le "tasse" ( vedi SIAE) in Italia.

So che è un caso limite ma un cd in UK costa 1/3 di quanto costa in Italia.

Ciao ciao

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato molto spesso di andare a Londra per lavoro... e da li ho comprato molto spesso cd e dvd dal mitico virgin a piccadilly circus. Tecnicamente importare materiale audiovisivo da l'estero è " illegale" fino a quando non si pagahino le "tasse" ( vedi SIAE) in Italia.

So che è un caso limite ma un cd in UK costa 1/3 di quanto costa in Italia.

Ciao ciao

qua sarebbe da approfondire......perche io cittadino europeo commetterei reato comprando una cosa in UK pagando le tasse UK ?

:rofl:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroopo siamo in Italia e non in America una sentenza non fa legge loro sono stati assolti i prossimi potrebbero essere multati...per lo meno così ho capito nell'altro topic aperto su quell'articolo

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente io tutti i dvd e cd che mi piacciono li ho originali, sono all'antica, niente può sostituire un cd originale con il suo booklet da sfogliare e metterli tutti in mostra su qualche mensola... inpagabile!!!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

i cd che mi piacciono li compro,e di alcuni artisti colleziono tutti i pezzi.

però ci sono anche album dove ti piace solo una canzone...e allora la scarico (non ho carta di credito per itunes...ma sinceramente,cmq non credo che lo scaricherei legalmente).

e poi,come fate per pezzi introvabili,esibizioni live etc?!?!?

per i film è diverso:o lo vedo al cinema,o su sky..e se mi piace lo compro o lo affitto per rivederlo.

però alcuni film sono introvabili (perfino in vhs),e quindi sono constretto a scaricarli:per es. io adoro audrey hepburn(la migliore,un mito!),e ci sono 3-4 film che trovi solo su emule (e alcuni neanche completi e neanche in italiano!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna...

nel 2000 avevi 20 anni...

nel 2007 ne hai 25 e mezzo...

...ma che sei, un maCo..? ;)

eddai una svista :P nel 2000 ne avevo 18 :ciao:

...e abbiamo visto tutti quanto costa realmente comperare e masterizzare i CD ;) ti sembra giusto?

bast aprenderli nel posto giusto... io i cd li prendo SOLO su play.com è un sito inglese, costano poco e sempre FREE DELIVERY ON EVERYTHING!!! ;):ciao:

personalmente io tutti i dvd e cd che mi piacciono li ho originali, sono all'antica, niente può sostituire un cd originale con il suo booklet da sfogliare e metterli tutti in mostra su qualche mensola... inpagabile!!!

in effetti non posso darti torto!

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: occhio che siete sotto osservazione.

non l'ho capita...

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo vergognoso il costo (soprattutto in italia) dei CD e DVD.

Ma, fortunatamente la musica degli ultimi 20 anni mi fa "senso" e quella precedente (e che mi piace) la posseggo gia' tutta in vinile !

:ciao:

Film ne vedo pochissimissimissimi ma quelle rare volte che "devo" comprare un DVD mi vengono i capelli dritti ......tutti e tre. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di ieri una sentenza della Cassazione che dice che i file coperti da diritti d'autore che vengono scaricati da Internet e che non producono lucro non sono punibili, mah, prevedo una lunga battaglia in proposito, staremo a vedere, intanto qualcosa è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo un 4/5 anni di "scarico" posso dirvi una cosa: rianalizzando tutta la faccenda mi sono accorto che un bel 70% dei cd che avevo scaricato mi piacevano così tanto che alla fine me li sono comprati originali, spesso "nice-price", ma molte volte anche a prezzo pieno. Diciamo che il download l'ho sfruttato per saggiare la qualità artistica. E poi devo ammettere che sono un maniaco delle copertine! Adoro spulciare i testi, chi ci ha suonato, dove è stato registrato... sai tipo... "mixed at Sterlig Sound NYC" ... si si... vado pazzo pè sta cose!!!

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di ieri una sentenza della Cassazione che dice che i file coperti da diritti d'autore che vengono scaricati da Internet e che non producono lucro non sono punibili, mah, prevedo una lunga battaglia in proposito, staremo a vedere, intanto qualcosa è successo.

Forse è meglio se ti leggi i miei due interventi in questo topic: (LINK) :ciao:

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità dei cd originali come per i dvd ovvioi è ineguagliabile !!!!

però è anke vero che nn compero un cd ogni volta che voglio una sola canzone in mp3 per il mio i-pod...

si c'è il music store è vero... però....

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...