Vai al contenuto

Riguardo la scuola guida...


Messaggi raccomandati

Mio fratello è stato bocciato all'esame scritto di scuola guida.

Per ripetere l'esame gli hanno chiesto altri 50 euro.

Onestamente mi pare un pò strana questa richiesta... ma non sono informato quindi chiedo aiuto a voi.

C'è qualcuno che ne sa di più?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

si,si paga una tassa alla motorizzazione per dare l'esame e una quota all'autoscuola per gestirti la pratica...io pagai in lire quindi non ricordo quanto, forse 50mila...menomale che non sono stato bocciato...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà,se volete risparmiare ...andate direttamente alla motorizzazione.l'unico contro(se voliamo dire così...) e che bisogna studiare da soli,senza un istruttore e che la moto/autovettura per l'esame la devi portare tu..dopo un pò vai lì e prenoti gli esami.. io sul 125cc ho pagato fra ticket all'asl e visite,100€ la scuola guida mi ha chiesto 390€ :love: fatevi due conti e vedete quanto ho risparmiato

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ho fatto da privatista.. non paghi le lezioni della teoria.. risparmi un 100-200€ a seconda della scuola guida..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho speso un boato! in tutto, tra visite, guide, corso, esami e cavoli vari la patente mi è venuta a costare 600 eurozzi!! certo, all'autoscuola ti aiutano alla grande... ci mancherebbe! in pratica avrei fatto prima a comprarmela:ghghgh:

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ha fatto da privatista, deve rifare le carte e gli costerà tot che non mi ricordo...

cmq la patente è una fregatura: io sono stata fortunata perché avevo già quella del 125 fatta da privatista a 17 anni e ho solo dovuto fare 4 lezioni di guida per la macchina, però cmq per 4 lezioni di guida ho dovuto pagare l'iscrizione a scuola guida, la visita medica, i bolli, che palle!

alla fine ho speso 300€ per stare 4 ore sulla macchina dell'istruttore e mezz'ora di esame. Bah...

e cmq conosco gente che è riuscita a fare 20 ore di lezioni di guida e ha speso 1000€ per portarsi a casa la patente, ladri :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo si fa da privatista..paghi fra ticket,vaglia e visita oculistica all'ASL 100€ circa (mi è venuto a costare tanto per il 125cc ) e si hanno due possibilità ..se si viene bocciati hai una seconda volta "gratis" praticamente rivai con la documentazione e riprenoti l'esame.Dopo la seconda bocciatura devi ripagare i vaglia alla motorizzazione e aprire una nuova pratica.

Domani vado a prenotare l'esame di pratica! ;)

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene non farsi bocciare la prossima volta....
o cambiare autoscuola!!! ;)
oppure fare da privatista
esiste anche la corruzione... funziona sempre!

bello questo botta e risposta...:rofl::P

ma l'ultima sinceramente...:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor

Confermo che le autoscuole sono un autentico furto, io sto facendo tutto alla motorizzazione e con un 100€ o meno hai la patente, ma per l'esame pratico, devi comunque noleggiare un auto a doppio comando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...