Vai al contenuto

Fon


Messaggi raccomandati

A me non funzica mica bene.. cioe no funziona solo che non riesco a capire come farlo andare..

allora io lo collego a un ruttter pirelli e ad un adsl aziendale, imposto i dati di accesso del router sul mac ma mi connetto al fon ma non a internet, non capisco perche e su quel cacchio di cosetto non si puo configurare niente...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me funziona bene (lo sto usando adesso), cerco di spiegarti quello che ho fatto:

- ho attaccato la fonera ad uno switch (collegato a sua volta ad un router adsl)

- mi sono collegato alla rete FON_AP tramite il menu airport vicino all'orologio

- tramite safari sono andato su wifi.fon.com e ho compilato tutti i dati richiesti

- mi sono scollegato dalla rete FON_AP e mi sono collegato alla rete MyPlace (protetta da password)

finito

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ricevuta oggi (a gratis) e mi sembra molto buona anche come ricezione! Lo uso come access point wireless in casa x adesso :fiorellino:

secondo me è comodo per chi viaggia spesso, anche se purtroppo in italia ci sono pochi foneros :|

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ricevuta oggi (a gratis) e mi sembra molto buona anche come ricezione! Lo uso come access point wireless in casa x adesso :fiorellino:

secondo me è comodo per chi viaggia spesso, anche se purtroppo in italia ci sono pochi foneros :|

l'hai presa con computer magazine o con una di quelle promozioni

iMac 17" 512 MB DDR ; 160GB HDD -- iPod 5G 30GB

iPod Shuffle 1GB-- iPod Mini 6GB 2G Azzurro

PSP 3.01 +512MB memory +32MB memory

OttoSoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a cambiare il vostro gruppo sul sito fon.com ?? Perchè mi pare siete settati in modo che per collegarvi,dovete pagare 3$ al giorno.

devi registrare la fonera sul sito wifi.fon.com collegandoti alla rete wifi FON_AP, in questo modo puoi diventare 'linus' e non pagare collegandoti alle altre fonera

edit: fatto questo puoi mandare un invito ad un tuo amico che riceverà anche lui la fonera gratis

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ricevuta oggi (a gratis) e mi sembra molto buona anche come ricezione! Lo uso come access point wireless in casa x adesso :fiorellino:

secondo me è comodo per chi viaggia spesso, anche se purtroppo in italia ci sono pochi foneros :|

c'era un tread su questo forum mi pare...cmq era una promo di wikio.com

Ho ancora un invito (avevo mandato 2 email x sbaglio ) se vuoi te lo posso dare

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

gente io ce l'ho da circa una settimana..

è impressionante! sarà grande 10cm x 5 ed ha un antennina di 5cm..beh io abito al 7° piano e l'altro giorno x prova ho usato un palmare giu al palazzo..mi ha rilevato la fonera e mi sono connesso!

è assurdo! cmq gran bella cosa :)

giuseppeferraiolo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era un tread su questo forum mi pare...cmq era una promo di wikio.com

Ho ancora un invito (avevo mandato 2 email x sbaglio ) se vuoi te lo posso dare

grazie mille te ne sarei molto ma molto grato

iMac 17" 512 MB DDR ; 160GB HDD -- iPod 5G 30GB

iPod Shuffle 1GB-- iPod Mini 6GB 2G Azzurro

PSP 3.01 +512MB memory +32MB memory

OttoSoft

Link al commento
Condividi su altri siti

devi registrare la fonera sul sito wifi.fon.com collegandoti alla rete wifi FON_AP, in questo modo puoi diventare 'linus' e non pagare collegandoti alle altre fonera

edit: fatto questo puoi mandare un invito ad un tuo amico che riceverà anche lui la fonera gratis

Ah ma quindi ti devi perforza collegare con la linea wifi per poter attivare sta fonera?

Perchè io l'ho presa esclusivamente per il Wii e il PC,non ha un dispositivo WiFi ..dovrei comprare la penna WiFi pure allora?!? :gira:

Thanks :gira:

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma quindi ti devi perforza collegare con la linea wifi per poter attivare sta fonera?

Perchè io l'ho presa esclusivamente per il Wii e il PC,non ha un dispositivo WiFi ..dovrei comprare la penna WiFi pure allora?!? :gira:

Thanks :gira:

prova a farlo con la wii, non dicevi che ha un browser? (opera mi pare)

se hai problemi prova a leggere qui: http://www.andreabeggi.net/2006/10/09/la-fonera-installazione-e-configurazione/

il computer potrebbe servire per aggiornare il firmware, ma credo si possa fare pure via cavo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ho ma il raggio d'azione è troppo poco, non ce la fa a prendere bene in camera mia... farò qualche tentativo e se proprio non riesco a sfruttarla la darò a qualcuno che lo può fare in modo più agevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi metterla in casa avrei dei problemi con il router wifi che utilizzo per i miei Mac e le console ?

Se qualcuno mi passa un invito per averlo gli dico grazie !

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito,ma il raggio d'azione di quant'è? Se serve per far collegare anche gli altri,dovrebbe essere bello ampio..

ha due reti irradiate, una pubblica e una privata, quella pubblica dovrebbe essere più ampia (nell'ordine di 50 metri ma in futuro dovrebbe arrivare a 500 metri)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete avuto problemi per la configurazione delle porte e per la connex con altri computer in rete?

in effetti è un po' particolare nella connessione in rete, siccome fornisce due reti la scatoletta fa routing continuamente, ne consegue che non è possibile (per adesso) assegnare la stessa sottorete che si utilizza già alla rete privata, questo crea qualche problemino (dicono) ma ci stanno lavorando quelli di fon, forse lo sistemeranno con un prossimo aggiornamento firmware

a me non da problemi

Se dovessi metterla in casa avrei dei problemi con il router wifi che utilizzo per i miei Mac e le console ?

se la utilizzi solo come social router non hai alcun problema (puoi continuare ad utilizzare il router che hai già basta fare attenzione ad assegnare canali wi-fi differenti)

Se qualcuno mi passa un invito per averlo gli dico grazie !

mi spiace ma con quelli che ho io sto contribuendo ad aumentare la copertura nella mia zona :gira:

gratis dove? non costa 29,95?

ci sono dei codici promozionali che ti permettono di averla gratis (senza pagare nemmeno le spese di spedizione)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...