Vai al contenuto

le copertine più belle della storia della musica


Fabius

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta
"LordEverTheBest " (il tuo nick name +avatar) si riferisce al mitico pianista Jhon Lord dei Deep purple??

Si, proprio a lui. Per me è un mito! (p.s: si scrive Jon, senza "h" :P )

E quindi li hai visti dal vivo, con Morse: fare paragoni con Blackmore è impossibile, però anche Steve suona da dio!

Se ti va, fai un salto su Deep Purple Italia ogni tanto: io sono iscritto anche a quel forum, e c'è un sacco di gente appassionata della buona musica che piace a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, proprio a lui. Per me è un mito! (p.s: si scrive Jon, senza "h" :mad: )

E quindi li hai visti dal vivo, con Morse: fare paragoni con Blackmore è impossibile, però anche Steve suona da dio!

Se ti va, fai un salto su Deep Purple Italia ogni tanto: io sono iscritto anche a quel forum, e c'è un sacco di gente appassionata della buona musica che piace a noi!

Certo perchè no!!:mad: Volentieri fratello...:confused:

Sì li ho visti dal vivo qui a Genova anni fà, al salone del nautico. Peccato che acusticamente il padiglione era pesssimo. Gli organizzatori secondo me hanno sbagliato luogo, lì ci siamo un pò incazzati, che un gruppo del genere che ha segnato la storia dell' hard rock li abbiano fatti suonare in un luogo, risaputo, acusticamente pessimo. Comunque è stato ugualmente emozionante!!:P

Per quanto concerne Steve Morse è un bravissimo chitarrista, credo che sia l'unico degno sostituto di Ritchie Blackmore, rispetto a Satriani, ma avrei preferito che fosse lui, Blackmore, a suonare di persona i suoi pezzi. Dopo tutto li ha composti proprio lui i brani come Highway Star, Smoke on the Water, Woman from Tokio, Child in Time, fino agli ultimi capolavori come il bellissimo Perfect Strangers o il romantico ed emozionante assolo del brano Wasted Sunsets.

Insomma è risaputo che Blackmore è un chitarrista dalle ottime doti di compositore, ricordati che molti chitarristi odierni hanno fatto scuola da lui. Peccato che aveva un brutto carattere, peccato...Steve Morse ha dato una boccata di ossigeno allo stato puro ai Deep Purple. Ora come ora sull' hard-disk del mio PowerMac G5 ho proprio il Dvd-live "Perihelion", suddivi in video clip brano per brano e archiviati su Filmati di iTunes. Divini...Emozionante sentire i riff di Morse sui brani come Sometimes I Feel Like Screaming e When A Blind Man Cries, per non parlare il rimodernamento di Highway Star, Perfect Strangers, e Smoke On The Water.

Ahh dimenticavo, sempre qui a Genova ho visto anche lo Stage del batterista Ian Paice. Giorni dopo si è svolto un piccolo concerto di ringraziamento, dove come chitarrista ha suonato proprio il mio ex-collega di lavoro, preparatosi mesi prima. Wow... con tanto di filmato!!!:mad:

:mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo certi spettacoli sono realizzati "alla ca**o" da persone poco competenti, organizzati ancora peggio, e chi ci rimette è sempre il pubblico. Che ci vuoi fare: è la vita.

Blackmore è uno dei 3 - 4 chitarristi più importanti della storia del rock: e qua ho detto tutto. Perihelion piace un sacco anche a me: non tutti lo apprezzano, ma io trovo che sia favoloso! Vedere i DP dal vivo è un'esperienza grandiosa, e vedere Ian Paice suonare non è da meno :ciao:

A questo punto ti aspetto su Deep Purple Italia. Mi raccomando!! :P

ne approfitto per postare un'altra copertina meritevole:

yes_fragile.jpg

:ghghgh::ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo certi spettacoli sono realizzati "alla ca**o" da persone poco competenti, organizzati ancora peggio, e chi ci rimette è sempre il pubblico. Che ci vuoi fare: è la vita.

Blackmore è uno dei 3 - 4 chitarristi più importanti della storia del rock: e qua ho detto tutto. Perihelion piace un sacco anche a me: non tutti lo apprezzano, ma io trovo che sia favoloso! Vedere i DP dal vivo è un'esperienza grandiosa, e vedere Ian Paice suonare non è da meno :P

A questo punto ti aspetto su Deep Purple Italia. Mi raccomando!! :ciao:

ne approfitto per postare un'altra copertina meritevole:

yes_fragile.jpg

:ciao: :P :ghghgh:

Sì certo appena ho un pò di tempo mi iscrivo, tranquillo...:ghghgh:

Usi lo stesso nick-name sul forum dei DP?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la mia preferita,

"in the court of the crimson king - king crimson"

uno dei miei album preriti....

crimson01.jpg

(complimenti a chi ha messo dark side of the moon...)

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho urgente bisogno di sapere di chiè la terza copertina di questa immagine.quella col soldato col mantello rosso..e' per un quiz di un corso...

le altre due sono:

avalon dei roxy music

myths and legends of king arthur di rick wakeman

immagine150207zb0.jpg

Sottoimpressione, non so se può ancora interessarti ma sono riuscito a scoprire 5 minuti fa per puro caso a quale disco corrisponde la terza copertina.

Si tratta di "Argus" dei Wishbone Ash. :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
9374729fd7a0d78f9da2f010.L.jpg

Data la mia innata passione per gli U2, la copertina forse più bella degli irlandesi, per l'album più sconosciuto e meno apprezzato, ma al contempo più avanti di un secolo...

E anche il libretto, magnifico...

straquoto! questo disco è notevole! se dovessi scegliere un pezzo che lo rappresenti sceglierei Lemon...

Ecco le mie favorities (ne aggiungerò altre se mi vengono in mente):

Smashing Pumpkins - Mellon Collie And the Infinite Sadness

Smashing Pumpkins - Bullet With the Butterfly Wings

Smashing Pumpkins - Machina II Versione1 Versione2 Versione3 Versione4

Augustana - All the stars and Boulevards

H.I.M - Razorblade Romance

iBook G4 14" 1,42GHz 1536/60 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

Macmini C2D 2.00GHz 1024/120 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

iPods: Mini 6GB Silver | Nano 2nd Gen 2GB Silver TenarisDalmineâ„¢ | Touch 8GB Pwned

'Cause Anywhere With You I Knew I Was Home'

MoioSMS, ora con il Forum, per risolvere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
che ne dite? lo so che è un thread inutile ma può venir fuori qualcosa di carino

:P :salute::sbav::gnam:

dai comincio io

PINK FLOYD - DARK SIDE OF THE MOON

dark-side-of-the-moon.jpg

:DD

ti straquoto, anche se un pò tutte quelle dei Floyd sono davvero da rimanere sgomenti.

:ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...