Vai al contenuto

Chi sa perché Debian .... ?


NickName

Messaggi raccomandati

Scusate,

c'è qualcuno che mi sa dire perchè, quando vado sul mirror di Debian e voglio scaricare i due files .iso per la versione dvd, mi dice che i files sono 4.4 GB. Ma quando li scarico mi vengono fuori files da 341 MB?

Cosa mi sono perso ?

Salut

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ma il file mi viene annunciato con la grandezza di 341 MB ancora prima di cominciare il download, cioè .. forse mi dovevo spiegare meglio, allora:

io vado su questo mirror:

http://ftp.de.debian.org/debian-cd/3.1_r4/i386/iso-dvd/

se faccio partire il download, Mac mi dice subito che il file è 341 MB, ancora prima di partire a scaricare. Non ho avuto nessuna interruzione ed il download risulta completato.

Ora ho provato a scaricare con Win e sembra che la grandezza sia di 4.4 G ? ! ? ! ?

Thanks ... and Happy New Year

:ghghgh:

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che scaricare un DVD di debian mi sembra un'emerita follia... la cosa bella di Debian è appunto APT, quindi di solito si scarica o solo il primo cd, oppure addirittura la versione minimale (net-install), si effettua un'installazione BASE del sistema e si installa tutto il resto semplicemente via rete tramite appunto apt. (apt-get install mondo!)

Detto questo io ho provato in questo PRECISO momento a scaricare una delle due iso sul mirror indicato da te... scarica perfettamente i 4,4gb dichiarati (questo sia con Safari che con FireFox che con Curl da terminale)

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che scaricare un DVD di debian mi sembra un'emerita follia... la cosa bella di Debian è appunto APT, quindi di solito si scarica o solo il primo cd, oppure addirittura la versione minimale (net-install), si effettua un'installazione BASE del sistema e si installa tutto il resto semplicemente via rete tramite appunto apt. (apt-get install mondo!)

Questa è la differenza tra uno che un bel po' che non ha a che fare con debian (io) ed uno che sa di cosa parla (tu). Comunque grazie per il consiglio. Anzi se puoi fare una brevissima descrizione di come funziona, oppure lo trovo su debian.org ?

Ciao ho provato a scaricare ... dal link che mi hai dato tu ... con Safari ... e mi segnala un file in download da 4.34 GB ....

Facci sapere ....

CIAO

Detto questo io ho provato in questo PRECISO momento a scaricare una delle due iso sul mirror indicato da te... scarica perfettamente i 4,4gb dichiarati (questo sia con Safari che con FireFox che con Curl da terminale)

Miiiii' .... mi scoccia dirlo, ma i fatti non si possono falsificare.

Con Opera in Mac mi da sempre i 341 MB :P :ghghgh:

Provato con Safari, Firefox in Mac -> OK

Provato con Opera, Firefox in Win -> OK

Capperi .... mi dispiace ....

comunque Buon Anno :DD

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...