Vai al contenuto

Gmail, Mail e RTF: trinomio impossibile?


didoal84

Messaggi raccomandati

Come ho scritto in un mio post ho riscontrato il seguente problema inviando gli auguri di Natale.

Siccome volevo scriverli in RTF e non in formato solo testo per poter scegliere caratteri e colori personalizzati e per poter inserire anche una piccola immagine, se il destinatario è un utente Gmail il messaggio non compare tra i messaggi in arrivo quando si controlla la posta via webmail perchè Mail non rispetta lo standard RTF alla perfezione (colpa di un bug) e il programma di webmail non effettua la correzione (come fanno i comuni client di posta come Outlook, Thunderbird o Mail stesso) degli errori e quindi il messaggio risulta illeggibile.

Tra l'altro se utilizzate con Mail un account in uscita sempre di Gmail ci metterà qualche giorno a recapitare il messaggio che comunque sarà visualizzabile solo se il destinatario non usa la webmail ma un client di posta vero e proprio.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Comunque Auguri a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece le invia a quanto ne so io informato solo testo oppure RTF, controlla nelle preferenze e vedrai che nel tab composizione puoi scegliere se solo testo o RTF... poi l'RTF viene incapsulato in un HTML ma essendo fallato a causa di un bug capita l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...