Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti gli amici del forum:DD colgo l'occasione sperando di non sbagliare 3d per fare qualche domandina.

Premetto che sono un Playstatio dipendente amante dei migliori giochi che hanno girato sulla console Sony (GT, Resident Evil, Metal Gear ecc...),ora vorrei passare alla super PS3!E' da molto che la sto puntando e ora vorrei cogliere l'occasione dell'abbinata con Metal Gear Solid 4:sbav: per fare l'acquisto.Essendo una persona molto pignola (quasi ossessiva..hahahah) voglio abbinare alla PS3 un bellissimo Sony Bravia che ho già addocchiato.Come sono composte le vostre postazioni gioco?:shock:

Come si collega la PS3 ad internet?Mi spiego meglio:io ho un router collegato al Pc via ethernet ora come potrei colegare il tutto alla PS3?Scusate magari la domanda stupida ma se potreste spiegarmi per bene il tutto vi sarei grato.

Il servizio on-line Sony come funziona?Cosa si puo' fare con questo servizio oltre a giocare on-line?

Grazie per l'aiuto ad un futuro PS3man!

Fabio

Innanzitutto congratulazioni e complimenti per l'ottima accoppiata PS3-MGS4 (ce l'ho da 3 giorni e me ne sono praticamente già innamorato :cold:).

Io collego la PS3 ad un Panasonic nuovo (l'altra TV si era svampata) tramite un cavo HDMI (ovvero ad alta definizione) e la connetto ad Internet con un router Wi-Fi, però va benissimo anche il cavo Ethernet; l'unica cosa è che quando sto facendo girare sul Mac programmi che occupano gran parte della banda della connessione Internet, l'online è scaattoso (ad esempio il mirino di Army of Two).

Oltre a giocare on-line puoi anche chattere con altri utenti o accedere al PlayStation Store, in cui puoi scaricare demo di giochi, pacchetti di estensione dei giochi (molti dei quali a pagamento), giochi completi (a pagamento), immagini, temi, trailler di giochi e di film.

Spero di esserti stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
1)La mia postazione è composta da Ps3 + Wii + Tv Samsung fullHD 46'' e impianto 5.1 Sony.

2)Se il ruoter ha piu' di una porta ethernet, puoi collegare semplicemente quella libera alla ps3 e sei online (salvo alcune piccole configurazioni)

3)Col PSN (PlayStation Network) puoi:

Creare chat video fino a 6 amici utilizzando una Playstation Eye o Eyetoy.

Crare chat solo audio utilizzando un auricolare bluetooth (funzione disponibile anche in molti giochi multiplayer).

Scambiarsi messaggi simili ad E-mail con i propri amici (che vanno però preventivamente aggiunti utilizzando le PSN TAGS o IDS).

Giocare Online gratuitamente.

Utilizzare Il PlayStation Store, dove puoi comprare giochi completi, provare demo gratuite, scaricare add-on per i tuoi giochi & more.

Puoi utilizzare una PSP per comandare a distanza la Ps3 anche in remoto (tramite internet).

E funzionalità che verrano aggiunte col tempo:)

Grazie per le spiegazioni ragazzi;)

Il mio router ha una solo porta ethernet come fare?Quali piccole configurazioni dici Thefrank0?:dance:

grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi entrare nelle impostazioni di rete e configurare la PS3 per accedere online :fiorellino:

P.S. Benvenuto tra noi!

Grazie del benvenuto:ciao:

La PS3 non è ancora qui con me ecco perchè stavo chiedendo se "dominarla":ghghgh: è complicato o meno sopratutto sul fattore internet.

Queste impostazioni in cosa consistono?

Sto cercando anche un sistema audio.Per via dello spazio a mia disposizione vorrei evitare (prtroppo) i piu' complessi sitemi 5.1 con molti satelliti,sto cercando qualcosa che si componga al masismo di due satelliti e sub ma che ricrei comunque un suono degno di nota,qualche consiglio?

grazie

Fabio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto:ciao:

La PS3 non è ancora qui con me ecco perchè stavo chiedendo se "dominarla":ghghgh: è complicato o meno sopratutto sul fattore internet.

Queste impostazioni in cosa consistono?

Sto cercando anche un sistema audio.Per via dello spazio a mia disposizione vorrei evitare (prtroppo) i piu' complessi sitemi 5.1 con molti satelliti,sto cercando qualcosa che si componga al masismo di due satelliti e sub ma che ricrei comunque un suono degno di nota,qualche consiglio?

grazie

Fabio;)

budget? purtroppo per l'audio è maledettamente importante.

anche io vorrei evitare i 5.1 ma ho letto in giro che il sony ht-ddw 890 e ancora meglio il ddwg800 fanno faville a un prezzo decente sotto i 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, una domanda: ma quando esce ufficialmente il DS3 in italia???

già uscito...mi pare....

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

budget? purtroppo per l'audio è maledettamente importante.

anche io vorrei evitare i 5.1 ma ho letto in giro che il sony ht-ddw 890 e ancora meglio il ddwg800 fanno faville a un prezzo decente sotto i 400 euro.

Ciao e grazie per l'interessamento:ciao:

Come budget...mmm....non saprei,non piu' di 500€ diciamo,non cerco certo l'audio del cinema pero' qualcosa che mi faccia godere al meglio la mia futura PS3 e il mio LCD:dance:

Sto guardando ankio Sony per vare l'accoppiata totale:ghghgh:, poi ho buttato un occhio anche su Creative,Bose;philips....

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bose Bose Boseeeee!!!

La migliore :fiorellino:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'interessamento:ciao:

Come budget...mmm....non saprei,non piu' di 500€ diciamo,non cerco certo l'audio del cinema pero' qualcosa che mi faccia godere al meglio la mia futura PS3 e il mio LCD:dance:

Sto guardando ankio Sony per vare l'accoppiata totale:ghghgh:, poi ho buttato un occhio anche su Creative,Bose;philips....

Fabio

purtroppo con bose non c'è niente di passabile a quella cifra.

le companion 5 hanno l'usb... e non vanno con la ps3.

io a breve prenderò il sony ddwg800, ne parlano bene e 865W RMS non sono pochissimi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo con bose non c'è niente di passabile a quella cifra.

le companion 5 hanno l'usb... e non vanno con la ps3.

io a breve prenderò il sony ddwg800, ne parlano bene e 865W RMS non sono pochissimi :ghghgh:

Ho visto sul sito Sony il ddwg800 e per me è davvero tanta "roba" da sistemare:cry: , ho trovato un Philips all in one ma a 850€ porca pupazza!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio...io ho abbinato la mia ps3 ad un sony Bravia 23 pollici..... via HDMI è perfetto,si può vedere in 1080interlacciato e 720progressivo...

la ps3 anche io l'ho collegata al router di casa però con il wi fi :fiorellino:

infine bhe..... con il PSN fai tutto.....

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio...io ho abbinato la mia ps3 ad un sony Bravia 23 pollici..... via HDMI è perfetto,si può vedere in 1080interlacciato e 720progressivo...

la ps3 anche io l'ho collegata al router di casa però con il wi fi :ghghgh:

infine bhe..... con il PSN fai tutto.....

Ciao Nicko,io ho già in testa quale LCD acquistare visto i risparmi messi da parte,un Sony Bravia 32" 32W4000:dance:

Io purtroppo con queste nuove tecnologia (bluetooth,wi fi ec..) sto perndendo il passo,come si collega il router alla PS3 in wi fi?:fiorellino:

@P910i: che sbatti sti caxxoni della BOSE:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

con il wizard di connessione senza fili ps3 che cerca la tua rete e si connette dopo avergli fornito utente e pass del ruter

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicko,io ho già in testa quale LCD acquistare visto i risparmi messi da parte,un Sony Bravia 32" 32W4000:dance:

Io purtroppo con queste nuove tecnologia (bluetooth,wi fi ec..) sto perndendo il passo,come si collega il router alla PS3 in wi fi?:fiorellino:

@P910i: che sbatti sti caxxoni della BOSE:mad:

io ho il bravia 23 KDL-26B4030

comunque per il wi fi bhe,prima di tutto bisogna sapere se il tuo router ce l'ha....poi di solito la ps3 lo trova automaticamente e si connette....raramente devi dargli tu le impostazioni

non come l'xbox360 :ghghgh: maledetto,c'ho passato una giornata senza concludere nulla

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicko,io ho già in testa quale LCD acquistare visto i risparmi messi da parte,un Sony Bravia 32" 32W4000:dance:

Io purtroppo con queste nuove tecnologia (bluetooth,wi fi ec..) sto perndendo il passo,come si collega il router alla PS3 in wi fi?:rolleyes:

@P910i: che sbatti sti caxxoni della BOSE:mad:

Dipende. Puoi comprare un Access Point (es. AirportExtreme) sfruttanto il tuo router oppure comprare un Router Wifi che funge anche da modem in modo da collegare ps3 e Pc/Mac. Io ti consiglio la seconda:)

Link al commento
Condividi su altri siti

già... :rolleyes:

è corto?

non è corto cioè..il gioco l'ho finito in 21 ore....sono un pò corte le scene nel quale tu giochi, i filmati sono molti e uno dopo l'altro...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua mini recensione niente spoiler, che sono solo al terzo atto! :rolleyes:

"La vita è quel che scegli..." vai sul sicuro: Apple.

"Think different"

Tag PSN: mjvaggix

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo metto lo scrivo :rolleyes:, ma più che recensione è il mio giudizio sul gioco...chiamarla recensione è troppo :ghghgh:

Vabbè, basta che non spoileri! :ghghgh:

"La vita è quel che scegli..." vai sul sicuro: Apple.

"Think different"

Tag PSN: mjvaggix

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...